Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 69

Thread: Nuova auto

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè vendono fiat in inghilterra?
    Dillo, su su. Voglio sentirti dire "cazzo avevi proprio ragione". Avanti

edit:
    che poi questa null'altro è che l'ennesima conferma della PESANTE discrepanza tra il percepito della massa ignorante e l'effettiva realtà dei fatti. Però se lo dico io non è veroh.

Solito vecchio discorso. Quando si spacca la golf "eh ma poverini quelli di VW avranno avuto qualche problemino, anzi, sicuramente è colpa mia!!", quando si spacca la punto "peeeh fiat merda".
    Che poi come detto miliardi di volte in parte un atteggiamento del genere è giustificato dal periodo oscuro degli anni 80-90 delle fiat che davvero stavano insieme per miracolo, e come ben noto la fiducia è difficile da riguadagnare. Ma coprirsi gli occhi davanti all'evidenza è, semplicemente, da stolti.
    Last edited by Axet; 27th November 2012 at 01:06.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dillo, su su. Voglio sentirti dire "cazzo avevi proprio ragione". Avanti

edit:
    che poi questa null'altro è che l'ennesima conferma della PESANTE discrepanza tra il percepito della massa ignorante e l'effettiva realtà dei fatti. Però se lo dico io non è veroh.

Solito vecchio discorso. Quando si spacca la golf "eh ma poverini quelli di VW avranno avuto qualche problemino, anzi, sicuramente è colpa mia!!", quando si spacca la punto "peeeh fiat merda".
    Che poi come detto miliardi di volte in parte un atteggiamento del genere è giustificato dal periodo oscuro degli anni 80-90 delle fiat che davvero stavano insieme per miracolo, e come ben noto la fiducia è difficile da riguadagnare. Ma coprirsi gli occhi davanti all'evidenza è, semplicemente, da stolti.
    l'effettiva realtà dei fatti e che alla mia macchina si fondono i connettori elettrici, quando avrò una vw se avrà dei difetti mi lamenterò di quelli, atm mi accontento di lamentarmi di quel che conosco

io posso solo più parlare per esperienze dirette mie e dei miei genitori.

nel tempo (da che ricordo io, in ordine temporale di arrivo...)

- lancia Y10 (quella originale): venduta dopo due anni per la disperazione, è stata più ferma che per strada
    - nissa patrol II: 250.000km e pochi problemi, per lo più dovuti ad usura
    - alfa romeo 33 SW 1.7: il motore è sempre andato bene, problemi all'impianto elettrico a non finire
    - nissan micra 1.0: 180.000km sul micrino mozzarella (primo modello del 1996) e venduta per vetustità... mai una volta dal meccanico
    - peugeot 205 CTI 1.6: mia prima macchina, venduta dopo due anni a 120.000km, pochi interventi, ma alla fine necessitava di sospensioni nuove e la testata perdeva
    - nissan Terrano 3.0 V6: mai visto l'officina se non per i tagliandi. Fatti 120.000km
    - volvo V40 (2000): fatti 150.000km, solo tagliandi e manutenzione ordinaria
    - Jeep Grand Cherokee (prima versione) 2.5 diesel (motore VM): venduto dopo 50.000km perchè si mischiava olio motore e liquido di raffreddamento nella testata
    - fiat marea 1.9 jtd: causa guasto all'impianto elettrico ha preso fuoco spontaneamente, devastando casa dei miei. In tutto circa 800k€ di danni
    - VW Polo 1.4 8v (mod. 2001): mi ha lasciato a piedi per problemi alla centralina. Bruciata insieme alla casa
    - VW Polo 1.4 16v (mod. 2002): mi ha lasciato a piedi 2 volte: una volta per problemi alla centralina, una volta per la pompa frizione schiantata. Nel tempo cambiata due volte centralina motore, una volta centralina clima, una volta centralina ABS. Venduta per disperazione ad 80.000km
    - Volvo V50 2.0d: cambiato integralmente il cambio a 5.000 per problemi, da allora ha 160.000km e solo manutenzione ordinaria
    - Jeep Grand Cherokee 4.7 V8: 130.000km e solo manutenzione ordinaria. Peccato che i tagliandi siano ogni 10.000km e impongono un sacco di cambi pezzi costoserrimi...
    - Volvo C30 2.0d: 110.000km al momento solo manutenzione ordinaria

tra tutto direi che la peggiore è FIAT, seguita da Jeep (gruppo FIAT ), poi da VW e da Alfa Romeo (gruppo FIAT ^2 ).
    Il meglio Nissan e Volvo.

p.s. Axet, fatte 'na risata

p.p.s. anche se sono serio nel dire che, a meno di grandiose innovazioni, VW e soprattutto FIAT col cazzo che mi ribeccano come cliente...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

asd

ma ti si è bruciata sul serio casa? QQ
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    asd

ma ti si è bruciata sul serio casa? QQ
    Si, ma non tutta.
    Solo tutto il piano seminterrato, il piano terra e metà del secondo piano.
    Si è salvato il tetto.
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma poi ha pagato l'assicurazione ? è un danno clamoroso
    Free from Signature

si certo...

l'assicurazione ha proposto un rimborso forfettario di 100k€
    valore totale dei lavori per la ristrutturazione (in pratica... ricostruzione) della casa a preventivo erano di circa 650k€.

E' partito l'avvocato a gamba tesa e siamo riusciti ad inculare per bene l'assicurazione... Alla fine tra tutto siamo andati a pari... con fatica...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Emma's Avatar

io sto incazzato come una bestia perchè la mini che ho dal 2005 non mi ha dato pochi problemi, contando che i km percorsi sono stati pochissimi : 45.0000 km, atm
    ma i problemi veri me li ha dati l'assistenza mini, incompetenti o disonesti

- anno 2008, cambio valvola termostatica, aggiunta liquido raffreddamento, cambio di tutte le guarnizioni possibili immaginabili relative alla valvola... tot 600 euro -.-
    - anno 2012, noto un problema alla vaschetta del liquido di raffreddamento (si è riempita di incrostazioni ed il liquido di raffreddamento è a livello infimo) quindi la porto in assitenza, e guarda caso mi cambiano Esattamente le stesse cose che mi avevano già cambiato nel 2008, ma proprio esattamente. Dal 2008 al 2012 io ci ho fatto scarsi 27 mila km. tot : 670 euro -.-

- 2009 , il tracking sistem attivato (antifurto satellitare) da un momento all'altro non mi funziona più come telefono, senza motivo. in mini mi fanno cambiare di tutto, dal tastierino a non so che altro. spesa di 500 euro totali : morale, era la tim che aveva disabilitato il traffico telefonico sulla scheda -.- -.-

- è dal 2007 che all'avviamento dell'auto, sopratutto in condizioni meteo di forte umidità, si sente un forte cigolio della cinghia, problema segnalato 350 volte, non mi hanno mia risposto in merito.

Ensign Malbrouk's Avatar

vabbè se parliamo di auto sfigate allora la mia focus 1.8 Tdci, anno 2004, che pareva essere una delle auto più affidabili al mondo:

dal 2004 a oggi solo 90.000 km e:

a 40k km è esplosa la turbina, rigenerazione da meccanico fidato circa 1100 €
    a 60k km problema ad un connettore del cazzo e mi lascia a piedi, risolto con poco ma il fastidio è stato grande, circa 150€
    a 80k km mi si accende la spia delle candelette e comincia ad andar male a tratti, torno a casa dal meccanico, danno all'iniettore a causa di diesel sporco e residui del serbatoio (no, nessuno mi aveva mai detto di stare con almeno 1/4 di serbatoio per evitare di sporcare tutto) tipo 500€ di lavoro sull'iniezione. da allora la macchina quando è inverno si accende con difficoltà e a freddo va veramente male, mentre d'estate tutto ok. cmq non è mai tornata la stessa e non posso mai scendere sotto 1/4 di serbatoio

ah da un po' quando piove e la macchina sta ferma c'è odore di umidità/muffa perché da qualche parte sotto il poggiapiedi del passeggero filtra acqua

questo però è colpa di un carrozziere di merda a cui affidammo la macchina dopo un incidente che fece mia mamma.

prossima macchina giapponese
    Last edited by Malbrouk; 29th November 2012 at 13:12.

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Vabbè Audi A6 del papà della mia ragazza, nessuna rogna meccanica seria ma:

ogni volta che preme la frizione fa dei rumori atroci
    gli si apriva il baule mentre andava
    gli si è rotto il cavo del freno a mano (!!!!)
    scricchiolii vari e molto insistenti provenienti dagli interni (e parliamo di una macchina da > 50k euro)

Tutte le macchine hanno le loro rogne. Sulla mia 500 ad esempio mi han cambiato completamente il blocco motore perchè per un difetto nella fusione del monoblocco c'erano delle infiltrazioni. Mio padre ha controllato ed è tipo l'unico caso noto in tutta italia su motori twinair.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Io sono soddisfattissimo da Ford, però quando capiterà pure io sarei stuzzicato di passare alle Jappo
    Free from Signature

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

e io che mi "lamento" della mia fida punto 1.2 del 2003

figa la tratto dimmerdah quella macchina, la tiro dibbrutto ai semafori con sgasate paura, finora con pochi normali controlli e un po' di manutenzione è sempre andata

c'avrò speso si e no 6-700 euro sopra di manutenzioni/cambio gomme in 7 anni lal (presa che aveva su 13k km, ora ne ha 53k circa).

Quanto un solo tagliando in MB con cambio dei filtri alla C
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

mio amico ha la tuareg ed è sempre in officina, ora gira con la golf sostitutiva da due settimane perche non sanno come risolvere un problema di centralina (e la paga 30€ al giorno mica è gratis l'auto sostitutiva)

mia zia ha l'a4 nuova 2.0tdi, un problemone al bloccasterzo gli si pianta ogni tanto non parte e torna a casa a piedi, l'audi vuole cambiare tutto a 2500€ lei non li sgancia e si tiene il problema

mio padre con la a6 ha avuto parecchie rogne anche lui tra elettronica e frizione, però c'è da dire che gli ha fatto 400k, quindi nel suo caso ci stà... ora ha la a8 e qualche difetto l'ha tirato fuori ma sistemata in garanzia

la golf di mia sorella è una roccia non ha mai visto l'officina,

dopo le esperienze di cui sopra non prenderei mai una VAG a meno di un'anno dall'uscita del modello, meglio aspettare che limano i difetti iniziali

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    e io che mi "lamento" della mia fida punto 1.2 del 2003

figa la tratto dimmerdah quella macchina, la tiro dibbrutto ai semafori con sgasate paura, finora con pochi normali controlli e un po' di manutenzione è sempre andata

c'avrò speso si e no 6-700 euro sopra di manutenzioni/cambio gomme in 7 anni lal (presa che aveva su 13k km, ora ne ha 53k circa).

Quanto un solo tagliando in MB con cambio dei filtri alla C
    40k km in 7 anni............
    Free from Signature

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast