Results 1 to 7 of 7

Thread: Format su Asus UX3VD EFI

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Alert Format su Asus UX3VD EFI

Ciao ragazzi, ho preso da poco un ultrabook Asus il UX32VD, mi trovo benissimo sia a livello di prestazioni che a livello di qualità
    Sono solo un pò scazzato per due cose:
    - ASUS ha installato mille mila merdine e all'avvio mi trovo con 100 e fischia processi e 2gb di ram già occupata...ho fatto un pò di pulizia ed è migliorato di molto ma vorrei di più...quindi pensavo di formattare...
    Ora il punto è che questo ultrabook ha 500gb meccanici e 32 SSD che però da casa madre viene sfruttata come cache e il SO è installato sul meccanico, per ora volevo solo reinstallare Win7 sul maccanico poi sotto Natale che ho tempo volevo mettere ilSO sull'SSD
    Detto ciò ho letto che il mio ultrabook ha questo benedetto sistema EFI e che quindi la formattazione è diversa rispetto al solito, ne sapete nulla? Cosa devo cambiare?
    - Non avendo lettore devo installare da USB 3.0 e ho sentito che ci sono problemi con win7 , voi ne sapete qualcosa?

Grazie^^

Nessuno mi sa dare qualche dritta?^^

Tunnel's Avatar

on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    =(

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Uhm a occhio e croce direi che devi installare il 7 sul disco da 500 e poi installare qualcosa dell'asus per usare l'ssd come cache, se non funziona così tocca usare qualche ripristino di sistema ma ti ritrovi pure i 200 programmini
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

a parte il fatto che devo ancora capire l'utilità di un HD ibrido.
    se il motivo del format è eliminare i programmini dell'asus, ti devi procurare una copia di winzozz pulita. con questa e il sito dell'asus per le cose indispensabili te la cavi. se usi la partizione di ripristino è inutile, ti picchia dentro le stesse vaccate che hai trovato all'accensione. la copia pulita la fai partire da usb o con 20 euro di lettore esterno. fine.
    il mio asus è esclusivamente uso ufficio, quindi una vaccata in più o in meno non mi cambiava la vita e non valeva lo sbattimento. salvo che tanto dovrò sostituire l'HD comunque perchè ho dei BSOD frequenti che dipendono dal disco, e qui un puttana eva ci sta tutto. ho già un ssd da 256 solo che non ho il cazzo di tempo di mettermi lì a reinstallare tutto...
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Grazie ad entrambi ma queste cose sono fuori di dubbio^^
    Ho già fatto un bel pò di format e so come funziona
    Il mio problema è legato alle porte USB 3.0 e il sistema EFI che prima non avevo mai affrontato