sicuramente il paragone non regge ma sta juve e' molto minimizzata.
io non so se voi conoscete opta sport http://www.optasports.com/default.aspx
che e' una compagnia inglese di statistiche spesso su twitter indica alcune statistiche che fanno pensare come spesso non ci si renda conto di alcune cose ma dati alla mano la realta' e' differente.
questi alcuni twit di ieri
Andrea Pirlo è il giocatore che ha creato più occasioni da gol nella fase a gruppi di questa Champions, 24 (incl. 3 assist).
Arturo Vidal è il giocatore con più contrasti vinti nella fase a gruppi di questa Champions League, 25 (6 stasera a Donetsk)
Gianluigi Buffon 3ª partita senza subire gol in questa Champions, solo Hilton (Porto) ha fatto meglio (4)
Giorgio Chiellini è il giocatore che ha fatto più respinte difensive nella fase a gironi di questa Champions (70)
La Juventus è la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio nelle prime 5 giornate di questa Champions League (38).
se uno confronta ste statistiche con i vari commenti da bar dello sport o tifosetti di 4a mano, con i vari "pirlo e' una merda lenta che sta giocando di merdahhhh", "chiellini e' sopravvalutato", "la juventus in attacco fa merda".... ci rimane decisamente male, la juventus sta giocando una champions strepitosa ed ha piu punti in campionato dell anno scorso btw.
ottima qualificazione non ci speravo arrivano anche 25 milioni che speriamo siano spesi per un attaccante e speriamo che non esca il real dal sorteggio magari si passa ancora un turno.
Last edited by McLove.; 6th December 2012 at 18:11.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
secondo miglio difesa del torneo con 4 gol subiti, così tanto per dirne un'altra di statistica "inutile"
questa no, quello col Nordcoso vale 4 anche se era su calcio piazzato![]()
ma va, Bonucci è una sega e Barzagli uno scarsone cosmico
doppio
Last edited by McLove.; 7th December 2012 at 06:09.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Il periodico France Football di recente ha provato a fare una "simulazione" relativa alla presenza del PSG in Champions, partendo però da un postulato: la firma entro la fine della stagione di un contratto faraonico con una banca o compagnia di bandiera qatariota (la proprietà del club è di un fondo sovrano sempre qatariota). Un'operazione da 100 milioni di euro su base annua per i prossimi 4 anni.
France Football in questa simulazione nella voce "ricavi" dà pertanto per certa questa sponsorship da 100 milioni di euro l'anno e simula cosa succederà, in termini di costi e ricavi, se il PSG dovesse andare avanti nella competizione per club a marchio Uefa.
Le spese del club parigino, fino al termine della stagione, sono già note (circa 311.5 milioni di euro), mentre i ricavi (il "valore della produzione netta") potrà variare a seconda dei risultati ottenuti in Champions. Già con la qualificazione, ormai certa, agli ottavi arriverà a 320,2 milioni di euro (+8,7 mln nel differenziale tra spese e ricavi stagionali), si sale fino a 327,2 mln (+15,7 mln) con il raggiungimento dei quarti. Ancora più significativo il risultato in semifinale e finale (330,2 mln/+23,7 mln; 335,2 mln/+23,7 mln).
Con l'eventuale vittoria il PSG raggiungerebbe il migliore risultato possibile non solo chiaramente a livello sportivo, ma soprattutto in ambito economico (345,2 mln/+33,7 mln). In quest'ultimo caso tra l'altro andando a valutare il periodo gestionale, in termini di bilancio, 2010-2013 la società di proprietà di Al Thani (emiro del Qatar) si posizionerebbe in un ottimo -28,6 mln di euro, ovvero pienamente in linea con quanto previsto dal progetto FPF dell'Uefa.
Pertanto nella simulazione del magazine France Football, il PSG, per non incorrere nelle sanzioni Uefa collegate al progetto del FPF di Michel Platini, deve firmare questo accordo "monstre" con la banca o la compagnia di bandiera qatariota e dall'altro vincere la Champions a maggio nella finale di Wembley. Intanto domenica ha conquistato il primo posto nel proprio girone superando in casa per 2 reti a 1 il "giovane" Porto.
In caso di vittoria finale l'ipotesi di -28,6 milioni di euro, nel periodo 2010-2013, consentirebbe alla squadra di Ibrahimovic & Thiago Motta all'interno dei parametri FPF/UEFA.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
un'assumption da niente... SE vincera' la champions sara' all'interno dei parametri FPF... con sponsor da 100 M all'anno tra l'altro
solo un commento: bbbbbucio de culo (cit.)