hdr.
bnet profile
In realta' qualcosa hanno fatto, perche' a partire dal governo Berlusconi del 1994 si inizio' un'inversione di tendenza e la curva del debito pubblico inizio' a scendere, il vero problema, piu' che l'inizio della crisi, e' nel 2006/7 quando si vide la curva ricominciare a scendere a costo del crollo del PIL che per la prima volta diminui', sotto i governi Prodi e D'Alema.
Ed in merito ad un'ulteriore spremuta fiscale, questo e' quello che succede quando le tasse diventano dementi:
http://www.corriere.it/esteri/12_dic...244fe619.shtml
Come si e' detto a piu' riprese, alzare troppo le tasse porta solo alla fuga di capitali, ma voi continuare a ripetere che questa gente va spremuta, poi quando se ne sono andati tutti e siete rimasti solo voi da spremere se ne riparla.
Last edited by powerdegre; 17th December 2012 at 13:19.
OT:
Anche se non ti ho risposto direttamente vorrei dirti che cmq apprezzo i tuoi interventi perchè a differenza di altri esponi il tuo punto di vista cercando il dialogo senza dire "io ho ragione e tu no "
Detto questo però evito di aggiungere altro tanto il flame della domenica è passato![]()
cetto power: http://www.chicago-blog.it/2012/11/0...-in-3-grafici/
il famoso crollo di prodi, ce lo ricordiamo bene, è salito il governo, 6 mesi dopo, in concomitanza con la prima della finanziaria prodi escono i dati negativi e il pdl dice "è colpa della sinistraaaaaaa" quando non avevano ancora fatto niente. Tipico momento di idilliaca politica italiana.
hdr.
bnet profile
I grafici che riporti vedono il PIL morire una prima volta sotto i governo Prodi/D'alema/D'Amato, per poi riprendere un andazzo positivo sotto Berlusconi, il pil poi crolla drammaticamente sotto Prodi negli anni 2007-2009, per ricominciare a salire sotto Berlusconi e crollare nuovamente quest'anno col governo tecnico del sommo Monti.
Oh, e' il blog che hai postato te... quest'immagine qui:
![]()
non ti sei accorto che il grafico dell'europa ha la stessa forma vero? Che è, la finanziaria di prodi ha ammazzato la crescita europea? Avete seri problemi con la correlazione voi.
Il problema non è la forma del grafico, che EVIDENTEMENTE segue gli andamenti internazionali, il problema è la minor crescita rispetto a tutti gli altri - cioè il fatto che la lina rossa stia mooolto sotto quella gialla.
hdr.
bnet profile
Certo che sei imbarazzante:
Dal 2008 al 2012, governo Berlusconi, il grafico dell'Italia, interpolando, ha derivata negativa, mentre quello dell'europa, interopolando, satura a derivata 0.
Cioè, l'Italia cola a picco mentre l'Europa stalla. No per dire, in Europa in media hanno applicato politiche che li hanno fatti mantenere a galla, in Italia
abbiamo fatto di tutto per farci sotterrare.
Secondo me è meglio se di grafici non ne proponi piu'.
hdr.
bnet profile
lo scopo principale del governo monti era ridare i soldi agli investitori esteri per evitare rischi di crisi internazionali, di risolvere la situazione economica italiana in un anno penso manco houdini ci sarebbe riuscito
detto cio se non ricordo male il dato indicativo dello stato economico è il rapporto debito/pil i due dati separati dicono poco
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Guarda che il grafico l'ha proposto Hador, che vuoi da me?
Ed io facevo solo notare come i picchi negativi li abbiamo avuti NON sotto Berlusconi, curioso infatti come parli di derivata negativi sotto il governo Berlusconi 2008/2012 quando la prima meta' del 2008 governo' Prodi ed il 2012 l'ha 'governato' Monti.
Ma te continua a dire pure che e' tutta colpa del nano se ti fa stare meglio![]()
Ma poi è proprio bello guardare sto grafico anche prima, dal 2001 al 2006, governo Berlusconi di nuovo, dove per l'Europa ha un andamento lineare, per l'Italia satura, cresce un pochino, satura di nuovo, decresce, sale un pochino...
Non è che è tutta colpa del nano, il nano proprio voleva farci fallire per comprarsi le troie a prezzo 0.
con tutto rispetto... ma bisogna davvero essere lesi per continuare minimamente solo a "difendere leggermente" Berlusconi... cioè bisogna davvero impegnarsi a fare gli idioti... quasi viene da pensare che si è pagati per difenderlo altrimenti non si spiega...
quel che evidentemente ti sfugge è che devi confrontare la differenza tra l'andamento di crescita in europa e in italia, che si misura confrontando le derivate, e non "la forma" del grafico, che è simile tra italia ed europa. O tu pensi che prodi ha causato un calo nel Pil in europa?
É anche evidente come il pil non vari solo in merito alle finanziarie di un governo, ma che piuttosto ne possa essere condizionato fortemente da alcune manovre. I grafici evidenziano come mentre in europa si sia investito bene, e quindi i governi hanno aiutato lo sviluppo economico, in italia si è cresciuti si, ma per inerzia. Abbiamo consumato un sacco di soldi senza crescere quanto gli altri, questo vuol dire che i soldi sono stati usati male.
Se non arrivi a capire ste cose ci sono 3 possibili spiegazioni: sei in malafede, sei daltonico e non vedi sul grafico la linea gialla, non hai la più pallida idea di cosa sia la matematica.
hdr.
bnet profile
Hador, gli anni a cui mi riferiscono vedono il PIL europeo salire e quello Italiano scendere, e sono governo Prodi e Monti.
Ripeto, Europa sale, Italia scende.
Quindi no, non e' simile ad Italia ed Europa.
@ALKA
Io non ho mai detto che il Berlusca sia un genio della finanza ed abbia fatto il bene del paese, ma ho detto solo che dare la colpa solo a lui e' avere il prosciutto sugli occhi, perche' e' evidente che gli altri han fatto merda tanto e quanto, se non peggio.
E ti ripeto, nota l'utilizzo del 'non dare la colpa solo a lui', ove chiaramente non intendo dire che lui sia l'unto del signore privo di ogni colpa, ma che laddove lui ha fatto merda, gli altri han fatto uguale e che quindi dobbiamo smettere di puntare a lui come se fosse il male incarnato e gli altri i salvatori della patria, ma trattarli tutti per quelle merde che sono e che ci han fatto sprofondare in questa situazione.
Al momento in cui smetterete di considerare Berlusconi merda e gli altri salvatori della patria, ma tutti merde, allora forse inizieremo a discutere seriamente, ma fino a che vedete Prodi come il salvatore della patria che ci ha portato in Europa, siete al pari dei Berlusconiani che difendono il nano a prescindere.