Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 58

Thread: Desktop Gaming

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No ci ho ripensato, per GW2 meglio un dual di Xeon E5 va.
    E perché non un cluster con 2 quad xeon?!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    SE a lio interessa ancora possiamo farne uno completo e discuterlo. Non lo vedo proprio presente alla discussione
    Avendo un fuso orario di +10 mi riesce difficile intervenire in tempo reale, ma ho letto con attenzione e ho pure imparato qualcosa
    A questo punto visto che l'i7 non è necessario, è stato messo in chiaro che non ho intenzione di oc brevi tempore e in ogni caso GW2 ai massimi dettagli pure con una configurazione del genere nello zerg ci soffre, direi che il nuovo proposito è fare un pc che mi permetta di giocare ai massimi dettagli in situazioni normali, nel caso di mega zerg e raid li abbasso anche tanto per quel che si capisce

Riguardo l'ssd, la cosa migliore sarebbe metterci sopra il bios e il sistema operativo e poi cos'altro? Voglio dire, mi velocizza tutto quello che ci metto, ma chiaro mica ci posso mettere tutto. Per fare un esempio banale, qual è la differenza tra il vedersi un video caricato dall'ssd o dall'hd?
    E parlando di schede video le radeon ormai sono superate o cosa?

Ora ci smanetto, grazie a tutti intanto

Per dire, ho selezionato questi case, cosa mi dovrebbe far propendere per l-uno o per l-altro?
    http://www.e-key.it/prod-case-mid-to...nero-28992.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-midi-m...nero-19869.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-midi-l...-420w-7563.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...nero-18115.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-fracta...-atx-32765.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...nero-35168.htm

E qual e un prezzo appropriato per una configurazione intorno ai 700/1000 euro?
    Last edited by Lio; 28th December 2012 at 02:06.

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

come case io ti consiglio carbide 400r della corsair.
    sull' ssd ci metti sistema operativo e il o i giochi che usi principalemente, resto tutto su hd secondario.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

su ssd come ti ha detto final ci metti so, programmi e giochi. alla fine un 256gb ormai non costa più tanto e ci fai entrare tutto.

Tunnel's Avatar

Boh, io anche con l'I5 sforo il budget di un bel po', mettendoci tutto quello che gli serve.
    Magari si può calare sulla scheda video. Non calerei sul PSU e sul case, visto che a meno si trova pochissimo (a occhio) con USB3

EK00027620 Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 70,60
    EK00035491 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 63,70
    EK00035297 SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail € 153,80
    EK00027742 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3 € 79,90
    EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,50
    EK00029158 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,10
    EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00
    EK00029116 CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 213,00
    EK00028588 Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 111,20
    EK00030722 VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 TI-DC2-2GD5 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 266,60
    EK00029949 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Italiano OEM DSP DVD € 81,50
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.133,90 €

Così mettendo una CPU non K e una mobo meno da overclock (non che la 4 sia un mostro, però....)

EK00027620 Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 70,60
    EK00035491 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 63,70
    EK00035297 SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail € 153,80
    EK00027742 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3 € 79,90 € 79,90 0,00%
    EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,50
    EK00029158 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,10
    EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00
    EK00030722 VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 TI-DC2-2GD5 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 266,60
    EK00029949 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Italiano OEM DSP DVD € 81,50
    EK00028742 Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,80
    EK00030125 CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 199,00
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.083,50 €

Vedete voi eh per la VGA che io ne ho messa una come esempio.

Ah, se vogliamo fare il paragone con l'alienware, teniamo presente che qua in più c'è l'ssd da 150 euro e una scheda di fascia un po' superiore.
    @drako: hai ragione ma un ssd più grosso mi ammazzava il budget dei 1000

@Lio: ma adesso che PC hai ? se si riuscisse a recuperare almeno l'HD meccanico sarebbero 80 euro risparmiati :/
    Last edited by Tunnel; 28th December 2012 at 13:20.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

ma un 250gb va benissimo, io ho un 256gb e ci tengo su tutto il necessario con diversi giochi.

il bello è stato vedere il bench di as ssd salire, con una mobo sata 3 aggiornata a cui connettere il samsung, da 500 e qualcosa a 743

la asrock l'ho presa pure io, non ho ancora overclockato perchè sto facendo andare un po' di giorni il pc per sicurezza, vorrei portarlo a 4.6, tanto ora come ora sta a 29 gradi a riposo, penso che oltre i 60/65 non ce lo vedrò andare mai. la extreme 4 funziona bene, veloce e con tante usb/sata...ma è disegnata col culo. Non perchè sia più corta, ma perchè le sata una sopra l'altra sono deleterie se devi tirar fuori il cassettino degli hd, ho dovuto spostarli. lo slot primario pci-e è troppo vicino alla cpu oltretutto.

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

ma fai senza HD meccanico dai.... tanto e' per gaming... poi ne compri uno piu' avanti... e sono 80 euro in meno...... per il resto per qualcosa di serio c'e' poco da tagliare.... se poi uno vuole risparmiare altri 100-150 euro devi andare su AMD .... heheheeh
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    ma fai senza HD meccanico dai.... tanto e' per gaming... poi ne compri uno piu' avanti... e sono 80 euro in meno...... per il resto per qualcosa di serio c'e' poco da tagliare.... se poi uno vuole risparmiare altri 100-150 euro devi andare su AMD .... heheheeh
    Eh ma se é uno scaricatore il meccanico gli serve :/ comunque come detto se lo recupera dal vecchio il problema é già risolto.

@drako mica ho capito se la consigli o meno comunque credo che una volta montato lui non lo aprirà mai più
    (Pulizia filtri a parte)
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Spoiler

non ho abbastanza elementi per dire se la consiglio, dipende da come si comporterà in oc. a primo contatto direi no per il layout che ha, ma può darsi funzioni male con il mio case nello specifico. Il resto funziona bene, ma le varie cazzate tipo fast lan/fast usb/app charger manco le uso. Non ho avuto problemi con le usb come in alcune asus, l'aggiornamento bios è andato liscio ed ha visto tutto, non riesco a modificare la velocità delle ventole nè dal bios nè con speedfan per qualche motivo.

Alla fine la scheda è solo più corta da un lato e l'unico vero effetto è avere le sata impilate.

Petty Officer 3rd Class

EK00028588 Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 111,20

EK00028742 Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,80
    Giusto per prova a capire qualcosa, qual è la differenza tra queste due?

Che il procio sia pronto per l'oc o meno non mi interessa tantissimo, come hai ben capito dubito di riaprirlo se non per manutenzione base.

@Lio: ma adesso che PC hai ? se si riuscisse a recuperare almeno l'HD meccanico sarebbero 80 euro risparmiati :/
    Al momento ho un portatile, l'unico fisso che ho avuto lo usavo per giocare a DAoC tipo nel 2006, fai tu

Non sono gli 80 euro in più di hd che mi spaventano, più che altro vorrei capire com'è che si è arrivati a farlo costare più dell'alienware pre assemblato.
    A livello quantitativo ha un 1tb di memoria fissa in più + 250 di ssd (ne bastano 128 in realtà, ma se la differenza son pochi euro non è un problema), dopodichè si tratta sostanzialmente di qualità dei componenti?

Noto con piacere che hai scartato tutti i miei case, cosa non convinceva? Ho preso marche di merda o c'è semplicemente un motivo tecnico per preferirne uno ad un altro?

Infinitamente grazie sia per la fatica di fare la configurazione sia per la pazienza comunque

Scappato di Casa Palur's Avatar

ma una ati che costa un terzo in meno a parità di prestazioni?
    Ormai non hanno nemmeno piu il problema dei driver.
    Last edited by Palur; 29th December 2012 at 03:31.

io sforo di 200 euri mettendo tutto anche con ati 7850, pero tipo ho messo un seasonic supesilent come ali e 16 gb di ram , quindi alla fine ho fatto na conf di fascia alta .

Tunnel's Avatar

1200 iniziano a esser tantini mi sa Ci hai messo anche win?
    Dipende da Lio dove può e vuole arrivare.
    Comunque la scheda video che ho messo io era di esempio, so poco al riguardo, quindi magari mettendo la 7850, se dici che è buona, stiamo nel budget un po' piu' comodi.
    I 16 giga di ram non credo siano necessari per ora. Direi che 8 gli bastano e avanzano. io come sempre metto le corsair low profile più per abitudine che per altro. Magari risparmiando qualcosa di vga potrebbe prendersi un dissi più decoroso di quello stock. Non ho considerato infatti un cambio di dissipatore nella configurazione K, ma sarebbe caldamento consigliato se non obbligatorio. Il dissi stock è veramente una schifezza

@Lio: relativamente ai case ho preferito prendere qualcosa di sobrio e poco costoso. L'unico altro che hai messo che è ben costruito e che non uccida il budget è il Cooler Master Silencio 550, ma così com'é non basta. Vanno infatti aggiunte delle altre ventole (che devono esser di qualità altrimenti il 'silencio' va a quel paese) e a quel punto torniamo a sforare ampiamente il budget.

Per la mobo, la 4 è una nuova versione della 3, ha un layout ridisegnato ed è un prodotto rivolto agli overclockers 'domestici'. Ho assemblato tre settimana fa un pc con I5 e la Asrock 3 e devo dire che per i soldi che era costata (65 al tempo, ora costa 72, maledetto effetto Natale) mi è sembrata un buon prodotto. Il bundle è molto povero, ma alla fine della fiera a te interessa che sia un prodotto semplice, poco costoso e stabile e la rev3 ha tutte queste cose. La rev4 in giro ne parlano bene e i problemi indicati da Drako, anche se van tenuti in considerazione, non dovrebbero impattare per te.
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Grazie delle spiegazioni.
    Ora studio un po' la config che mi hai fatto e vedo se vale la pena per me buttarci ancora qualche soldo oppure limare da qualche parte.
    Domanda tecnica, riguardo la ram cosa cambia tra 1600, 1800 e 2133 mhz?

1200 iniziano a esser tantini mi sa Ci hai messo anche win?
    si certo

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast