Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: [PC] FTL - Faster than Light

Hador's Avatar

Default [PC] FTL - Faster than Light

Computer da 2k euro e poi mi scimmio con questi giochi che funzionano su un tostapane...
    Comunque, mi piace assai, vostre esperienze, tattiche, etc?
    Sono arrivato a 1800k, non ho capito come sbloccare le altri navi però.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

m'avete fatto venir voglia, spero lo rimettano scontato cosi lo prendo
    pd

Lieutenant Commander Miave's Avatar

sbloccato la nave engi (basta arrivare al sector 5) e la nave zoltan ma non ricordo come best score te lo dico appena lo riapro

edit: record 2571 sector 7
    Last edited by Miave; 29th December 2012 at 23:20.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Si avete scimmiato pure me, lo prendo al prossimo giro di saldo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lieutenant Commander Miave's Avatar

ho letto che alla prima run sei arrivato al sector 6 ma ancora non hai l'engi? allora mi sa che ho fatto qualche random quest :\
    comunque per le cose speciali, robe tipo "avere un rock nel settore dei rock" o "avere i sensori a lvl 2" o "avere una beam weapon" nelle quest in cui bisogna fare delle scelte fanno poppare una scelta speciale scritta in blu che fa succedere qualcosa di particolare
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant

A parte la Engi ho sbloccato la Rock completando una "quest" nel settore di appartenenza, quindi credo che quelle delle varie razze si sblocchino in sto modo.
    Il punteggio non lo ricordo, FTL lo gioco sul portatile, cmq un paio di volte sono arrivato al "boss" finale, sono morto entrambe le volte, la prima malamente.

Come tattica di base direi esplorare il piu possibile ogni settore pianificando i movimenti per lasciarlo all'ultimo turno utile. Questo per massimizzare le possibilita di incontro e quindi di fare soldi per gli upgrade.
    Soprattutto nei primi settori in cui i nemici sono un po piu morbidi.
    Come armi preferisco i missili perche passano gli scudi, e laser di backup. Ho provato anche altri armamenti ma con meno successo, ci sarebbero da studiare le combo migliori.
    Poi vabbe gli omini li piazzo su scudi, armamenti, motore e guida nell'ordine, e tengo sempre gli stessi cosi fanno exp per quel tipo di postazione.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

1432 fatto ora, nave engi ha il contro che se non becchi un po' di roba subito sei fregato. se finisci i droni idem.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Computer da 2k euro e poi mi scimmio con questi giochi che funzionano su un tostapane...
    * asteriscone ahahah, volevo farlo io il thread ma ero in game

1800k immagino sia 1800, perchè io di mio massimo ho fatto 1300 con la nave degli Engi ( ).
    Tattiche particolari per ora ne sto costruendo, oggi avrò fatto una decina di try e sono arrivato massimo al 7° settore, diciamo che mi sta piacendo molto la nave degli Engi ( ri ), cerco di stare sempre schiscio con loro ma quando si va più in là poi son sempre stracazzi.
    Il mio primo upgrade con entrambe le navi è sempre il doppio sullo scudo (20+30) in modo tale da avere due livelli di scudo in combo ovviamente con un livello di propulsore (ne basta uno togliendo power all'infermeria), poi dipende, una volta sono riuscito a mettere un paio di gradi al motore che ti para il culo quando vuoi scappare, mentre con gli umani di solito pompo prima le armi, soprattutto se qualcuno me ne regala una.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Come tattica di base direi esplorare il piu possibile ogni settore pianificando i movimenti per lasciarlo all'ultimo turno utile. Questo per massimizzare le possibilita di incontro e quindi di fare soldi per gli upgrade.
    Soprattutto nei primi settori in cui i nemici sono un po piu morbidi.
    Come armi preferisco i missili perche passano gli scudi, e laser di backup. Ho provato anche altri armamenti ma con meno successo, ci sarebbero da studiare le combo migliori.
    Poi vabbe gli omini li piazzo su scudi, armamenti, motore e guida nell'ordine, e tengo sempre gli stessi cosi fanno exp per quel tipo di postazione.
    Ecco io invece cerco di superare i settori nel minor numero di jump possibili, ora faccio una prova con la tua tattica.
    Omini iniziali sono: pilota, armi, scudi, swicciando su motore uno in caso, cercando ovviamente di tenere gli stessi per l'exp (tipicamente quello che sta sugli scudi è il riparatore ufficiale).

ps: gli ho comprato anche la soundtrack a un euro e qualcosa
    Last edited by Tanek; 30th December 2012 at 02:07.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Fatto 3088 pd...so arrivato indebolito dal penultimo settore allo scontro finale. Ero messo bene poi gli slug mi hanno ammazzato metà crew e fatto sparare quasi tutti i missili.

Ero con 8 membri di cui 3 engi ed 1 rock, scudi al max, armi al max...qq. la flagship è improponibile.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

Computer da over k euro ovunque e poi cosa ci si ritrova a giocare?

Fai te che nell'ultimo mese ho in mano BG2+TOB con le mod del caso per goderselo senza problemi, Jagged Alliance 2 Gold + Patch Amatoriale 1.13 che sistema una caterva di cose ed in attesa di PoE tutto cio che diablo NON e' stato e gia solo in CB da le piste a QUALSIASI HnS uscito negli ultimi tempi.

Altro che la merda che ormai continua a uscire a profusione, l'unica cosa moderna che ho provato a riprendere in mano e' Fifa 13 con l'ultima team ma o ci metti 4 secoli per fare qualcosa di decente o spendi soldi nello store, compri bustine e gegge'. (Ahhh che bella l'epoca videoludica moderna del compro e vinco internet)

FTL pensavo che era passato in sordina qua e' gia fuori da un po ci avevo giocato un po al tempo finito 2 volte , best score 5,2k. L'ultimo boss e' >>>, ma meno difficile di quello che si pensa all'inizio. Inizialmente l'avevo preso dallammico per provare un po com'era, comprato a 2,7 € su GoG a meta' dicembre che era in offerta.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

3851 con la Zoltan <3

Comunque le navi si sbloccano attraverso missioni random. Devi avere culo di avere la roba giusta (teleporter, healing bay, abbastanza personaggi, ecc)+random encounter su un random pianeta+sperare che successivamente troverai un altro random pianeta in un altro settore per finirla.

Per il resto bisogna farmare il più possibile detto francamente.

L'unica cosa noiosa di questo gioco, imho, è che per finirlo decentemente, sopratutto a normal, devi avere sempre la solita roba che dopo un po' annoia in un roguelike
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Crewman hardin's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Computer da over k euro ovunque e poi cosa ci si ritrova a giocare?

Fai te che nell'ultimo mese ho in mano BG2+TOB con le mod del caso per goderselo senza problemi, Jagged Alliance 2 Gold + Patch Amatoriale 1.13 che sistema una caterva di cose ed in attesa di PoE tutto cio che diablo NON e' stato e gia solo in CB da le piste a QUALSIASI HnS uscito negli ultimi tempi.

Altro che la merda che ormai continua a uscire a profusione, l'unica cosa moderna che ho provato a riprendere in mano e' Fifa 13 con l'ultima team ma o ci metti 4 secoli per fare qualcosa di decente o spendi soldi nello store, compri bustine e gegge'. (Ahhh che bella l'epoca videoludica moderna del compro e vinco internet)

FTL pensavo che era passato in sordina qua e' gia fuori da un po ci avevo giocato un po al tempo finito 2 volte , best score 5,2k. L'ultimo boss e' >>>, ma meno difficile di quello che si pensa all'inizio. Inizialmente l'avevo preso dallammico per provare un po com'era, comprato a 2,7 &euro; su GoG a meta' dicembre che era in offerta.
    Scusate l'ignoranza, Poe sarebbe?
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Razj's Avatar

path of exile

Crewman hardin's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    path of exile
    Tnk
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar

FTL e' un gran bel gioco! Io ci ho passato un bel po' di tempo prima di stancarmi

Il boss finale e' tosto, bisogna arrivarci preparati che significa sin dall'inizio avere una strategia precisa di come evolvere la nave (in base a quella che si sceglie). Ci sono tante strategie viabili! Ovviamente e' fondamentale rastrellare il piu' possibile da tutti i settori.

Page 1 of 3 123 LastLast