Page 3 of 37 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 542

Thread: [Next Gen Console] Rumors & Info

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Partiamo con un rumor (già più volte circolato) : blocco dei giochi usati sulla prossima Playstation. Sony ha ufficialmente brevettato un sistema

Immagino che Gamestop la prenderà bene
    considerando che spesso vendono giochi usati al doppio di quello che costano nuovi su un qualsiasi sito uk penso che possano anche morire gonfi
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Gamestop infatti non conviene quasi mai....ormai di usato hanno il cazzo e di nuovo pacco hanno la soilta merda...

Zaider's Avatar

Secondo me stiamo vivendo una mutazione nel campo dei videogiochi rispetto a quelli a cui eravamo abituati alla fine degli anni 90' ed inizio 2000.

Far videogiochi costa sempre di più, non a caso si vedono grosse concentrazioni di capitali intorno alla big, che per ovvie ragioni non hanno motivo ne soldi per produrre titoli da 200 ore di gameplay.
    Secondo me i giochi di oggi non sono MERDA, ma semplicemente più vicini a ciò che chiede il mercato per i cambiamenti sociali intorno ai videogiochi. Oggi la gente vuole roba fast, che si possa accendere e giocare in modo più o meno rilassato, anche gli stessi giochi "difficili" risultano essere più semplici, ed è normale che sia così.
    Oggi come oggi dopo 10 ore di ufficio col cazzo che mi metterei a fare try di kangaxx, così come non mi aspetto che il casual player che investe si e no 1 ora ogni 2 giorni perda una sessione di gioco a dark souls per rellare con lo scorpione, è semplicemente illogico.

10 anni fa avevo più tempo e voglia e ste cose me le godevo, se oggi mi proponessero titoli simili molto probabilmente passerei perchè semplicemente non ho sbatti.. e secondo me è simile per diversi utenti anche qui su wayne che è un forum decisamente nerd per la media.

Riguardo alle console poi siamo arrivati ad un punto stranissimo, ormai sono dei veri e propri pc con tanto di OS ed account dove i giochi vengono installati (tra l'altro giochi che hanno dei prezzi non decisamente bassi) per un esiguo numero di ore di gioco medie al giorno... tant'è che spopolano i tablet ed in generale il gaming su smartphone (che, ahimè, temo essere il futuro), neanche parlo dei social games perchè sapete tutti i numeri che ottengono sul mercato.
    gratz.

Ci sarà un perchè ancora oggi preferisco un gioco di 12 anni fa a tanta roba uscita nuova....

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    anche perchè la wii c'ha provato a fare il salto generazionale non tramite hardware ma tramite interfaccia utente ed ha failato duramente visto che è uscita solo merda
    questa fa sempre ridere. ed è la controprova che vi meritiate una nuova generazione di call of duty 27 e resident evil 45, checchè facciate gli schizzinosi.
    Spoiler

Razj's Avatar

mea culpa meglio dire che sono usciti 5 bei giochi di cui sono possessore ed il resto merda

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

E' una questione di soldi purtroppo, i gioconi attuali sono comparabili a blockbuster cinematografici in fatto di spesa per produrli, ovvio che le sh cercano di rischiare il meno possibile è produrre giochi dalle meccaniche consolidate con qualche miglioramento. Non a caso giochi spesso che rompono questa catena sono prodotti o da case poco conosciute o da supermegamultinazionali che hanno nel loro portafoglio N titoli e se pure un paio vanno meno bene amen.

In ogni caso è sempre l'utenza a decidere il successo o meno di un titolo, ovvio che se la gente continuerà ad esaltare gli AC3 e ne compreranno milioni di copie, le sh continueranno (giustamente a produrli), un pò come i cinepanettoni finchè fanno incassi considerevoli, de piagnentiis li continua a produrre.

A me cmq l'offerta mi sembra buona in generale, ci sono titoli che valgono la pena esser giocati ed esaltati, altri scartati, altri da far passare il tempo, insomma ce ne sta un pò per tutti i gusti.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Randolk's Avatar

mi piace ricordare che per 30 milioni di copie vendute di wii sport resort ce ne sono 2 di mp3 e 4 di zelda, ma anche 26 di nsmbwii e 28 di mk.
    non c'è corrispondenza. wii sport resort è un giochino spam o quasi, nsmbwii è un gioco fatto tremendamente bene e con una cura maniacale, che piaccia o meno il genere.
    la gente compra in massa i giochi perchè li vede negli ads.
    è il marketing che fa i soldi, non la produzione. e il marketing fa i soldi grazie ai minchioni. insomma, arrendetevi e datevi come me al retrogaming.
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut
    Ma sicuramente hai ragione anche tu Lorduzzo pure io son cambiato, non ho più la "sbatta" come dice Zaider di mettermi lì e bestemmiare e incaponirmi contro il pezzo difficile del giochino che non mi riesce di fare o di rifarmi le ultime due ore di play perchè ho scazzato a fare un salto o a pigiare un tasto, magari a 17 anni l'avrei fatto pure volentieri, ora che ne son passati 20 da quell'età no grazie, come hai detto tu dopo una giornata di lavoro stress cazzi e mazzi cerco soprattutto il relax, non vorrei altro stress.

Che poi anche sul concetto di "difficoltà" toccherebbe capire bene cosa si intende, giochi coi save point limitati come Demon's Souls o il suo seguito ad es. sicuramente sono più difficili di altri dove puoi salvare dove vuoi ma la difficoltà viene dall'aspetto se vogliamo anche frustrante di doversi rifare dei gran pezzi di gioco perchè sei morto prima di poter salvare, questo per me è un modo un po' "cheap" di alzare l'asticella, ok ti caghi in mano a girare l'angolo perchè magari c'è il bestio che ti oneshotta e perdi tutto, una volta o due può pure divertire ma tutto il gioco così boh a me fa incazzare e basta.
    Preferisco una cosa alla Dead Space dove i save point sono frequenti e se poi uno vuole giocarsi la modalità estrema dove puoi salvare 3 volte in tutto il gioco se la seleziona e gg.

Che poi spe sembra che io giochi solo a barbie gira la moda, ad esempio con thoraffo ci siam messi ultimamente su Resident Evil 6 che sarà lammerda gioco da cinnolesi giappominchia quello che vuoi, però certi pezzi li abbiam dovuti rifare N volte al primo playthrough tra bestemmie e accidenti vari, che poi in coop è un conto (mi diverto sempre a sentire i cristoni di thor, sai di cosa sto parlando ), in solo non l'avrei fatto nemmeno sotto tortura ecco.. Ma in coop ci si diverte e l'aspetto cooperativo è proprio quello che maggiormente ha inciso in questa gen rispetto alla precedente dove potevi giocare con un amico solo se ci si trovava assieme.

E cmq i vari COD 1 2 3 7000 che sono usciti e continuano ad uscire il 90% dell'utenza li gioca per il multiplayer, il single è quasi un "corollario", ok è una merda che duri così poco ma conosco gente che il SP manco se lo fa perchè vuole solo fraggare online, e lì la "difficoltà" non penso sia variata nel tempo rispetto ai titoli di 10-15 anni fa, poi c'è il gioco più "arcade" (COD) e quello più "simulativo" (BF, o volendo esagerare roba come Arma) ma lì va a gusti.

Morale io non sputerei troppo sull'attuale gen e aspetto con fiducia che esca la prossima, sarebbe anche ora tra l'altro visto che le console attuali sono davvero old e tecnicamente sono spremutissime, risultando lo stesso un bel po' inferiori rispetto ai pc.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Scusate la storia che "siamo noi che chiediamo la merda" non esiste.
    1) Non ho mai chiesto merda.
    2) Non mi hanno mai chiesto se voglio merda.

Ti propinano un prodotto a scatola chiusa e dentro c'è la merda. Ormai l'hai pagata, si fanno belli dei dati di vendita e dopo due mesi ecco la merda +1. Dovremmo finire i giochi in meno di 7 gg e chiedere il diritto di recesso perchè il prodotto non soddisfa le attese dell'acquirente.
    Se solo quei 4 stronzi che fanno le recensioni facessero BENE il loro lavoro e smerdassero ogni minchia di schifezza che ci propinano da anni sarebbe meglio per tutti: produttori, critica e consumatori.
    Mica sei tu a doverla chiedere, è il mercato che la chiede. Però siamo noi impazienti. Chi ti costringe a prendere in preorder un gioco? QUelli che fanno le recensioni veritiere li trovi su youtube, con tanto di gameplay. Il problema è che la scimmia vince e tu compri a scatola chiusa, quando nessuno ti punta una pistola alla testa per farlo.
    Se fossimo tutti più oculati nelle scelte forse certe schifezze non venderebbero.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ...Se fossimo tutti più oculati nelle scelte forse certe schifezze non venderebbero.
    Tipo D3...

FLAME!!!!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    solo a barbie gira la moda,.
    che cazzo vuoi?
    Pezzi difficili vorrei menzionare gw3 la regina a livello folle

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    cut
    la difficolta del gioco io non la calcolo in senso fisico se c'e' un boss difficilissimo dove il primo errore muori o i savepoint frequenti chiaramente sono tutte cose che innalzano o abbassano la difficoltà , ma paradossalmente un gioco lo puoi rendere anche piu difficile giocandoci m mentre sei al telefono con la ragazza lol, ma la difficoltà e' il senso di sfida puoi trovare molti modi per darla cheap o meno l'importante e che a video si vedano le conseguenze di quello che fai con mano e cervello, la difficolta' e' il battere il gioco, l'emozione "attiva" non passiva, , il rischio, e la stessa cosa di giocare a carte con soldi o senza, di una sega o trombare cosa che se giochi a 9/10 dei giochi di nuova generazione non hai perche vengono gia fatti premade per non dare una sfida ma essere consumati in fretta da gente stanca sul divano o non avvezza, non piu per il pubblico di nicchia di 20 anni fa (ricordate sempre che 20 anni fa chi chattava era un dissociato mentale un diverso, ora e' di moda )

io preferisco giocare un gioco appagante per un anno se ho poco tempo o non ci posso nerdare sempre piuttosto che spararmi 314 giochi esteticamente di lusso ma alla fin fine non sono altre che il nulla, e sbadigliare facendolo, maari avro aspettative elevate o sono un esigente rompicoglioni ma a me robaccia come skyrim mi fa cadere i coglioni a terra.(disclaimer mio gusto non smerigliate lo scroto plz)
    Lo ripeto da anni storie piu belle si trovano nei libri mettetevi un joypad in culo e schiacciate la x quando voltate pagina se volete piu interattività ed anzi voltare pagina e forse piu interattivo di molti dei gioco "moderni", grafica piu figa si trova nelle serie tv magari non quelle italiane ma i sottotitoli li sanno leggere tutti, sembra proprio "reale" la grafica(lol), se devo giocare a qualcosa e mi levi la sfida o la progressione mi sembra di perdere tempo e soldi ... ci sono altre forme di intrattenimento

i coop? giochi coop esistono da quando esiste Internet (team death match anyone?), vedersi con amici nel prendere la "quest" per bersi una birra insieme e' il massimo della coop.

Se il videogioco non e' emozionante come dai tempi di pacman che se giochi a cazzo muori e game over e devi migliorarti per battere l'highscore (leggasi boss/progredire/finire il gioco)allora faccio altro c'e' di meglio delle pippe del cazzo di shepard o delle ricostruzioni di revisionismo storico dei vari Ac, c'e' di meglio di 314 shooter stupidi dove hai pure la mira guidata e se ti sparano in testa e sei quasi in fin di vita basta che stai coperto dietro un "cover" e 10 sec sei di nuovo full a fare il rambo, o rpg dove dopoa ere fatto 2 scoreggie attivi il god mode e prendi ad urla i draghi volanti, o dei 314 survival horror con gli zombie (basta zombie mettiamoci altro!!), il meglio lo trovi in letteratura e televisione ed allora il videogioco diventa il surrogato stupido per chi non vuole prendersi un libro o reputa piu cool oppure ora, purtroppo, di moda, giocare che vedersi una serie.

E' straordinario che nonostante multinazionali , storici blasonati, orchestre sinfoniche, sceneggiatori della madonna, attori per le espressioni e doppiaggi da paura, milioni di milioni di petroldollari spesi poi la gente viene rapita da un roguelike (permadeath cosa c'e' di piu frustrante????) come ftl?
    Per me non lo e' la gente che gioca ai videogame ha bisogno di sfida, si e' pure scordata cosa sia perdere perche pagare il gioco da diritto assoluto di finirlo, con semplicita', non sa piu' cosa sia non riuscire a fare qualcosa (esso sia un boss una zona, un livello, un salto, una corsa in auto, aprire quel cazzo di leva etcetc) ed ha bisogno ed anche di spegnere il pc/console porconando dio e chtulu ed anche 3 quarti della palazzina del vicino interista e pensare di mettersi in ferie per finire quel cazzo di gioco, ed infatti darksoul ha venduto un sacco nonostante sia considerato il gioco piuddifficilissimo del secoloooh

mi spiace ma in ste cose sono un po' assoluto il mercato ludico atm e' della massa e la massa non ha portato nulla di buono, mai, in nulla
    nemmeno si puo dire che il mercato ora e' migliore piu vario etc di 30 anni fa.... anche ai tempi avevi pure la scelta tra atari vcs 2600 ed intellevision e colecovision, hai sempre, sul videogioco avuto un mercato amplio e scelte, le console war sono nate prima di molti dei giocatori piu incalliti di ora ed anche di molti di sta board lol... e le gen di console duravano il triplo di quanto durano ora bastavano 2 pixel per divertirsi se c'era la "sfida".

la massa non ha portato nulla se non denaturare cosa e' un videogioco per una serie di mezzisangue tra videolibri e serie tv -congraficapiubruttadelreale- interattive, preferisco il videogioco quel fenomeno di nicchia per bambini diversi ed asociali ma che faceva divertire in modo attivo, pardon
    Last edited by McLove.; 4th January 2013 at 17:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Pezzi difficili vorrei menzionare gw3 la regina a livello folle
    Quella non è una sfida, è un crimine contro l'umanità.

@ Lordaccio: sìsì so come la pensi, concordo anche se non in tutto, ad esempio The Walking Dead, a me la serie TV ha fatto piuttosto cagare mentre il videogioco (e forse qua è proprio il caso di parlare di "videolibrogame") mi sta piacendo assai...

Dipenderà forse dal fatto che la serie è na stronzata? Po' esse

Randolk's Avatar

direi che questo riassuma INdegnamente il tutto

DmC Devil May Cry trasformerà eventuali casual gamer in pro gamer

Può un gioco "prendere per mano" una persona non proprio avvezza ai videogame e farle comprendere i valori del pro gaming? Secondo i ragazzi di Ninja Theory, è proprio ciò che DmC Devil May Cry potrà fare grazie alla sua immediatezza.

"Quando guardavo i video di giocatori esperti con i primi episodi di Devil May Cry, be', erano sempre in aria, facevano a pezzi i nemici e la maggior parte di noi non poteva che osservarli e dire 'non ho idea di come si faccia quella roba'", ha detto il combat designer Rahni Tucker. "Volevamo trarre vantaggio dalla magia che i giocatori esperti sanno creare e condividerla con i casual gamer. Tempistiche più 'comode', più attacchi aerei, il pulsante di lancio con una pressione singola e senza lock-on, cose di questo genere."

Secondo Hideaki Itsuno, game director di sponda Capcom, i cambiamenti operati a DmC rispetto all'originale non hanno modificato la fruibilità dell'esperienza per i giocatori più esperti. "Man mano che la serie procedeva, abbiamo visto un calo di nuovi utenti, proprio perché le meccaniche erano difficili da padroneggiare per bene. Quando abbiamo realizzato Devil May Cry 4, in cui c'era un nuovo eroe e nuove mosse, nuove tecniche e abilità, non ci sono stati molti nuovi fan che si sono avvicinati al franchise. Con questo nuovo DmC, però, si uniscono tecniche utilizzate nei vecchi episodi a un'accessibilità molto maggiore per i novizi. Insomma, gli appassionati vecchi e nuovi si divertiranno con il gioco, e la cosa mi rende orgoglioso."
    Spoiler

Page 3 of 37 FirstFirst 123456713 ... LastLast