In Danimarca e Svezia hanno giacimenti infiniti di gnocca
È' un bel cazzo di cheat
Monti merda comunque
In Danimarca e Svezia hanno giacimenti infiniti di gnocca
È' un bel cazzo di cheat
Monti merda comunque
Che abbiamo tutti un tv piatto e uno smartphone in tasca dato che é proprio grazie al voler fare sempre più soldi che l'umanità va avanti
Come diceva il buon Gordon Gekko
"L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità."
![]()
Che io non ho mai difeso.
Tutto quel che dico e' che la soluzione ad un problema non e' un problema piu' grosso, e ripeto, che il problema sia il capitalismo selvaggio, su una base non meglio precisata lo dici te, perche' piu' di una volta ho fatto notare come si otterrebero immensi benefici semplicemente eliminando le spese (politica e chiesa in primis) e rivedendo il sistema fiscale, in aggiunta poi o facciamo davvero l'Europa o ne usciamo, perche' questo porcaio a mezzo sta facendo il bene solo ed esclusivamente di Germania e Francia, che oltretutto ce l'ha rimesso in culo anche con l'invasione della Libia, che prima che gli esportassero la democrazia aveva tutti i contratti in Italia, ora son tutti in Francia.
aridaje, eccessive privatizzazioni tipo? Trasformare una azienda pubblica in una SPA dove lo stato mantiene la quota di maggioranza (spesso assoluta), le chiami privatizzazioni? Secondo te ENI, la RAI o Ferrovie dello Stato sono private? Se si, power non capisci un ostia.Perchè noi non siamo capitalisti? E cosa siamo?
Negli US c'è una differente visione dello stato come organo sociale, è una società molto più libera ma rischiosa e si è meno tutelati. Ma non c'entra nulla col capitalismo "estremo", capitalismo tra l'altro che gli US NON stanno perseguendo. La crisi mondiale è stata causata dal fatto che il capitalismo americano è diventato sempre meno concorrenziale e sempre più corporativo, eliminando leggi che regolamentavano il mercato (delle banche di investimento in questo caso, e lo ha fatto anche clinton tanto per sottolineare il punto) e favorendo i famosi poteri forti, quelli veri.
hdr.
bnet profile
eh, no porco cazzo!
Da una parte hai una persona che si arricchisce di più e concede lavoro, opportunità e soldi ad altri. Pochi che siano, ma li concede. Se va male, questo perde i soldi e chiude baracca e burattini.
Dall'altra c'è una persona (o più persone) che SI INDEBITA e se gli va male, mette nella merda sè stesso e la sua famiglia, senza parlare del resto della gente.
Tu hai una visione assai limitata del "ricco". Lo vedi davvero come la persona che ha guadagnato vagonate di soldi con una attività e poi fa il bagno nel caviale in una delle sue settordici ville.
Un'esempio vicino alla mia città: i Benetton.
Arricchiti con i maglioni, sono passati ad altri brand: nordica per l'abbigliamento sciistico, sisley per una moda diversa..
poi sono passati allo sport con rugby, poi basket, volley, F1. Ci hanno rimesso in tutti gli sport e man mano li hanno abbandonati. Chi ci ha rimesso? Loro come soldi, ma nel mentre un movimento si è mosso e molta gente ci ha vissuto (dai giocatori, dirigenti, addetti vari...) oltre ad aver creato un apparato utile alla società.
Poi si sono mossi in moltissimi altri ambiti, autostrade la più famosa (e qui mi puoi dire che ci sia il problema del monopolio, e ti do ragione, ma delle autostrade che hanno in mano, mi pare abbiano migliorato i servizi).
A te da fastidio che il ricco si arricchisca di più, anche se questo suo arricchimento permette ad altri di vivere.
Mi pare veramente che tu preferisca che tutti siano con la merda alla gola... ma tutti uguali!
Bah!
hai parenti che lavorano all'ikea?
sai se per caso gli utili a fine anno vengono divisi? se ci sono dei bonus? se un impiegato ikea sia pagato di più di un impiegato di mondoconvenienza?
Last edited by Mellen; 7th January 2013 at 13:46.
searching for free time...
Io parto dall'assunto che
Siamo tutti d'accordo che guadagnare ad cazzum diventando sempre piu' ricchi non serve a nulla e a nessuno. Se hai 50 milioni di euro in banca o piu' non è che ci siano cose che non ti puoi permettere.) Siamo anche tutti d'accordo che essere ricchi non è una colpa?
Siamo tutti d'accordo che un sistema dove non c'è nessuna equità non è un buon sistema e che va ripensato?
Ecco allora, punto 3: io non comincerei dal ricco in quanto tale che mi pare solo una questione populistica, io comincerei dalle transazioni finanziarie. I soldi facili che creano mostri ricchissimi da un giorno all'altro solo per aver spostato del denaro. Tassatele il 2% e chiudete tutti i debiti pubblici del mondo. Poi ne riparliamo a bocce ferme.
Io mi riferivo piu' a cose come la Pignone, venduta sottocosto alla GE durante la privatizzazione/smantellamento ENI/IRI.
Tutti d'accordo. Ma l'equita non lo fai rubando al ricco per donare al povero, la devi fare con un attimo piu' di cervello, o il ricco piuttosto che farsi derubare da te va in Svizzera.
Last edited by powerdegre; 7th January 2013 at 15:05.
Stai quotando solo una parte del mio post pero':
ho anche detto che siamo tutti d'accordo che essere ricchi non è una colpa e che a voler rendere il sistema equo non si parte di certo dal tartassare chi è ricco perchè ha giocato bene la sua partita, ma eventualmente dalle regole del sistema che è fatto per creare disparità.
Non rivolto a te:
Quello che non capisco, comunque, è perchè i piu' qua dentro additino i ricchi come malvagi.
Uno paga le tasse, gioca onesto, contribuisce alla società anche mille volte piu' degli altri con le tasse, non è malvagio.
Per definizione un malvagio punta a ottenere un guadagno facendo danno agli altri.
In parole povere: sta storia del ricco malvagio ha rotto i coglioni.
Last edited by Alkabar; 7th January 2013 at 17:44.
Vendola ha detto che devono tutti andare all'inferno i super ricchi![]()
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHA! Ho già comprato un posto in Paradiso. Zona Cherubini, vista Serafini. AHAHAHAHAHAHAHAHAAHA straccione quando creperai i posti saranno già finiti.