daoc... iniziato a giocare a 29 anni, da felice single, e ci gioco ancora, da triste separato 11 anni dopo, con 2 figlie e tanto tempo libero
Inizia come tanti, tantissimi amici di GiB con i quali giocavo a Counterstrike, creando i pg su Hibernia.. un mitico druido arrivato dopo 2 mesi di exp a lvl 14... e ci fu il mio primo delete!!
Mi ricordo quando provammo a prendere la prima torre con Nemesys... eravamo tutti lvl 30-40... eravamo in 30-40, e fummo segati dalle UBER GUARDIE di frontiera... si expavamo in tipo 10-15 dai lupetti giu' nelle caverne, senza pboae o altro.. solo tanti rell e tanti cavalli per tornare indietro..... exp pietosa ma che risate.. i drop piu' uber erano l'epica, non esisteva craft o altro.. non esistevano coperture...
Mi ricordo Alice ed Eva che comparivano su televideo..
Mi ricordo di Gia con lo shadowblade che oneshottava la gente e non si perdeva lo stealth (dio che mandragata che era... era uno spettacolo esploderli e restare hiddati

)
Le 100000 persone ai vecchi walls della vecchia emain e i salti per portale le relic a casa..
ricordo i primi combattimenti nei bg.. io con lo skald che oneshottavo ogni singola volta Krieg con l'inca

le prime volte che provammo a fare il drago in 200 per venire ESPLOSI dopo 2 secondi e mezzo..
le code interminabili agli spot ex, nottate insonni in attesa di un posto..
i relic raid con varie mandragate (la piu' epica e' stata quando ero Rage che abbiamo sloggato i pg davanti la relic hibba sperando di prendere la gente alla sprovvista!!)
i megaflame con Aurum, con Fabio, con Evilshnider...
i mega raduni a carpi, firenze, roma, padova da Fatmax!
Le amicizie.. e piu' che altro una costante scarica di adrenalina che nessun altro gioco mi ha mai dato..
tanti amici che non ci sono piu', portati via dalla vita..
Tutto questo e' daoc.