Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 188

Thread: Ma vi rendete conto che...

Tanek's Avatar

Default Ma vi rendete conto che...

... 10 anni fa la stragrande maggioranza di noi iniziava a giocare a Daoc su Vortigern??
    DIECI ANNI!!! O__O

Io ad essere pignoli ho iniziato nell'ultimo periodo della beta a inizio/metà aprile 2002, installando il gioco dal CD che c'era su giochi GMC ç__ç

Quante cavolo di cose sono cambiate in questi dieci anni (e quanto è calata la qualità dei MMORPG )...

Avete qualche ricordo particolare da condividere?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander

Ricordo benissimo la conversazione, nel corridio dell'ufficio dove sarò stato come consulente una settimana, con un ragazzo che appunto mi parlò di DAOC, e io nonono grazie con il multiplayer prendo una pausa che son quasi 10 anni che gioco a starcraft e mi son disintossicato da poco......ci avevo visto lungo con quella risposta...il problema è che poi uscendo dall'ufficio son andato a comperare GMC

connessione a 56k per i più fortunati, i primi tempi in frontiera ci andavano anche i livelli bassi con armor blu/verdi da xp, inc da 300 persone al wa dove i crash erano infiniti, interi gruppi pwnati dalla Lag Lol! gran bei tempi, ricordo che ci misi 6 mesi per fare il mio primo 50, adesso una cosa del genere è impensabile
    Il pvp di daoc è una cosa che purtroppo nessuno mai è riuscito davvero ad imitare, l'unica evoluzione carina di daoc che ho visto era un freeshard dove ti permetteva di fare arene -2 vs 2- 3 vs 3- 4 vs 4 su zone di atlantis con la caratteristica che più ne vincevi piu punti reame facevi e conquistavi un titolo su quante arene avevi vinto di fila......
    C'era inoltre il normale pvp che di sera spopolava.... era un'ottima alternativa allo zerg dei wall delle prime ore...
    Cmq daoc rimane inimitabile, le altre sono solo brutte copie di questo gioco. Ahimè su daoc non han mai investito davvero

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Allo SMAU patchano

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

56k, pc indegno, cd di GMC. fu la fine della mia adolescenza. in realtà non iniziò nemmeno per colpa (o per fortuna) di DAOC.
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

mia mamma che mi porta a casa il cd che regalavano da mediaworld

esploratore ad albion, gilda Avatars of Doom, 14 giorni x fare 7 lvl

mollato x non ricordo quanto, rerollato ranger su hib, gilda Figli della Quercia, a lvl 36 ero tra i primi in pr (sulla pagina dedicata a daoc su televideo mediaset lol)

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    installando il gioco dal CD che c'era su giochi GMC ç__ç
    ahah tru, comprato gmc (come facevo tutti i mesi) installo sto daoc e lo provo un pò e scimmia fu. convinsi tutti i miei amici farsi l'acconto e fu scimmiona anche per loro.
    Bei tempi

Warrant Officer Theodentk's Avatar

ahah ero un pupetto di 10 anni quando ho trovato daoc con gmc, e quello che pensavo i primi giorni vedendo il cd di daoc lì sul tavolo inutilizzato non conoscendolo era *..tipico gioco a cui non giocherò mai* .. non sono mai stato così in errore lol

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Tanek's Avatar

Io ricordo tante di quelle cose di 10 anni fa e non capisco come sia possibile :P
    Ricordo la prima installazione, scene delle prime serate a loggare con due amici in real, la sensazione di esplorare un mondo nuovo (nessuno sapeva una mazza, le cose le si scopriva assieme nel reame e le si condivideva "a voce" in game), la gente più esperta a cui si dava ascolto, le prime gilde "grosse" che cominciavano ad aiutare le persone.
    Ricordo la prima volta in RVR con tanti viola+++ elfi in giro ed io che ero riuscito a scappare in un keep! Ricordo la prima morte in RVR e credo di ricordare anche chi mi uccise :P
    Ricordo il primo mini raduno di gilda a Chiavari luglio del 2002, ricordo moltissimi dei nick delle persone che ho visto quel giorno (anche se non ho più giocato praticamente col 90% di loro).
    Ricordo il mega raduno di Carpi (ma è stato talmente epico che chi c'è stato non può non ricordarselo) così come ricordo il mega raduno di Firenze (e la neve sugli appennini :P ).
    Ricordo la mia prima volta a DF così come ricordo una miriade di episodi più vari, grigggi esplosi aoe, grigggi pullati in mezzo ai mob per farli morire + perdita di exp, blu gialli pullati in exp, giri di pulizia in gruppo, ricordo le persone di cui mi fidavo e che guidavo (in alcuni casi venivano in 7 al volo già pronti ma lol), ricordo uno screenshot di qualcosa come 80 kill in non ricordo quanti minuti col gruppetto pulizia DF.
    Ricordo il periodo ad hadrian, le sfide 8vs8. I merdosi treni ad emain e le fughe ad odino nella speranza di giocare e divertirci.
    Ricordo tantissimi episodi che ogni tanto mi vengono in mente nei momenti più disparati (tipo in metro mentre cazzeggio).

Per certi versi è stata una vita parallela (nel senso stretto del termine, senza connotati negativi), con un enorme crossover quando alcune delle persone che ho conosciuto online si sono rivelate molto più importanti (ed affidabili) di alcune altre persone che conoscevo in real, tra raduni, chattate, chiacchierate, pensieri, problemi, discussioni...

A costo di sembrare un po' troppo sentimentalista, non posso non ringraziare tutti quanti per ciò che è stato Daoc Italia!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Whattie's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Allo SMAU patchano
    ahahah cazzo me lo ricordo ancora
    .

Ensign Cifra's Avatar

DAOC?! Mai sentito.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

22 maggio 2002.

Creavo il mio primo pg...

Fottiti Tanek... ora ho le lacrimucce sentimentali... :-(
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander nortis's Avatar

anche io con il cd di GMC

avevo 14 anni cazzo... le trame che non ho fatto per pagare l'abbonamento mensile senza che lo sapessero i miei per giocare Eidgera, rune nano con i pt in forza, trainato oscurità all'inizio perchè il nome faceva più figo, carving quando ho visto le lance ad area che mi han fatto sbavare, punti a caso come poche cose e giù di staffa a fare formiche a mularn con la paura ansiosa di aggrare un vermone
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

betatester su merlin usa lato hib...ricordo l'emozione....sono passati secoli....avessero un pc degno i miei suoceri ci giocherei ora ora dalla bulgaria.....

cmq...era appena finita la fissa di d2 che venne fuori sta robaccia chiamata daoc...

Warrant Officer Piola's Avatar

Siete indietro
    (joke on non flammatemi eh)

Tempo addietro comprai la mia copia di daoc e creai il mio Lorigan ArciAlbion su Merlin... Imbirrito duro, preso da una fotta mondiale, la sera stessa telefono a Oro e Thor che ancora giocavano su Ultima (MooN) dicendoli che c'era sto gioco nuovo, una figataaaa.... rsposta?
    Peeeeeehhh sei ubriaco lori, bevi di menoooo!!!
    Massii madaiiiii....
    Alla fine mi convertii anche io a Vorti, burdel che ricordi!

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast