Da quando e' uscito l'articolo di Eurogamer (che avranno inventato leggendo il mio post di giovedì, HA!) in rete non si parla d'altro in ambito VG che del pad e delle comparazioni Ps4 e Nextbox...
....povero
Spoiler
bah al primo zelda HD viene giù tutto, sansone e filistei compresi![]()
Spoiler
Verovero.
Cmq Rand...ti devo dire la verità, a leggere i soliti 3mila forum che leggo sempre e a vedere cosa VORREBBERO i cinnimerda dalle nuove console (esempio: voglio che ci sia itunes e si colleghi all'apple store, voglio poter guardare un film MENTRE gioco, voglio poter salvare filmati di giochi ed EDITARLI sulla console e diecimila altre CAGATE che si fanno con qualsiasi pc del cazzo e che non c'entrano una fava col GAMING) mi sta venendo una voglia di prendere la "new gen" di nerds a calci in faccia.
E BTW: qui faccio una previsione io: visto che pare CERTO che su 8 giga di ram, il nuovo xbox ne abbia TRE riservati all'OS che non possono essere toccati dai dev dei giochi, vogliamo scommettere che sara' tutta roba per il Kinect 2 in stile domotica? (M$ tempo fa aveva rilevato un paio di ziende e fatto grossi investimenti a riguardo).
"XBOX, accendi il riscaldamento." "XBOX, chiudi le tende." <---- The future of gaming, porcodue.
ATTENZIONE
Ve lo dico PRIMA, se durante l'e3 presentano robe del genere e leggo qui sul forum robe come "CHE FIGATA!" "ERA ORA!!!" in commento a ste stronzate: scatta l'instaban!
No, non è una battuta.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Non ci vedo troppo scandalo onestamente. E' passato il tempo in cui le console erano un dispositivo solo per giocare, e direi che possiamo vederlo tutti. Ad OGGI la console per i videogiocatori seri è il PC. Le famiglie coi ragazzini e adolescenti vari spesso comprano pc del cazzo + console anzi magari il pc non lo comprano proprio vista la diffusione smodata di tablet & co; che poi è il motivo principale per cui Valve ha deciso di proporre la propria console.
Devi poterlo giustificare un prezzo anche abbastanza elevato all'uscita per una famiglia normale che la regala al 15enne.
Tu dici che è una stronzata? Bho non saprei onestamente a me non pare e preferisco comprare un aggeggio in casa che non sia il semplice doppione (peggiore) di un altro che ho già solo per poter giocare a quei 3-4 bei giochi che escono in esclusiva. Quando è uscita la ps3 tutti a sbavare perché rullava come media station e perfino qui sul forum ricordo che all'epoca in molti hanno spostato l'ago della bilancia tra ps3 e x360 verso la ps3 proprio perché era meno console da gioco e piu media station appunto. Ora che il concetto evolve ancora di piu verso la domotica allora è na merda?
io continuo a comprare console per i giochi che ci vanno sopra. se non mi ci fanno andare i giochi che mi interessano, non la compro.
tutto il resto è /care.
Spoiler
do sta scritto che l'inutilità dell'iphone allo stesso prezzo è normale? L'iphone è overpriced as fuck come ogni altro smartphone (pure l's3 sta sui 700€) ma dimentichi che la stragrande maggioranza dei consumatori di iphone & co. li compra con gli abbonamenti da 20-30€ al mese con le varie compagnie telefoniche.
Inoltre lo smartphone come la tablet non è un bene alternativo al PC come lo è una console, quindi c'è più bisogno di giustificarne la vendita soprattutto verso chi ha già un'altra console o un PC. E ripeto quindi perché io dovrei comprarmi una console se poi in sostanza compro qualcosa che ho già e che funziona meglio? Solo per giocare a 4 esclusive "must have" nell'intero corso della vita della console? Ma giusto se ti chiami Randolk, Axet o DanPalmer![]()
^ Aaaaaaaaaaaaand....that's where i stopped reading.
Primo: ho una mensola lunga 2,20 metri che e' occupata da giochi. Di quelli che ci sono, solo 7 sono usciti anche su pc (mi scassa la minchia ma se vuoi li scrivo tutti 1 a 1)...tra quei 7 UNO solo l'avrei preferito su pc perche' e' migliore in termini di gameplay (BF3, perche' supporta piu' players)
Secondo: io con 500 euro o giu' di li' ci ho fatto 7 anni e ad oggi aspetto ancora titoli di mio interesse come TLOU etc....tu?
Terzo: su un PC da 500 euro del 2006 (pagato quei soldi NEL 2006, non fare il furbo) ci fai girare God of War 3, Uncharted 2/3, Killzone 2/3 ? (e parlo di qualita', non se i giochi siano fighi o meno, e' soggettivo quello).
Quarto: lo sanno anche le capre che il PC e' piu' cazzuto....ma che straminchia me ne faccio di spendere 1200 euro per giocare a cosa, 2 o 3 giochi davvero uber di cui 2 magari sono anche su console e a parte la grafica peggiore, il gameplay e' invariato?
Sarei come quei mongoloidi che comprano la ferrari per fare un giretto solo la do menica mattina dalle 10 alle 11:30....per il gusto di avere un'auto che POTENZIALMENTE fa i 300 all'ora.
Quinto: Riguardo al prezzo, il rumor piu' accreditato e' che costeranno tra i 400 e i 450 dollari, solo a comprare la SCHEDA GRAFICA che ci metteranno probabilmente dentro (senza contare che quella che ci finirà dentro e' cmq ricostruita custom e ottimizzata) spenderei gli stessi soldi. Quindi che minchia devo "giustificare" ?
Minkia ha piu' senso la filosifia del vecchio eh, compra nintendo, gli piace nintendo, gioca nintendo e gli frega na fava se non è ipersburo 3milaghz settordicimilateraflops.
EDIT: detto cio', ho 3 pc in casa di cui un portatile cesso, un fisso leggermente meno cesso e un portatile ipersburo. Non certo CONTRO il pc, ma anche il protatile cesso FA TUTTO quello che devo fare sul pc, e di certo non ne compro uno nuovo solo per "giocare", li' si che dovrei dirmi "vabeh, spendo 1000 euro per il pc perche' cosi' gioco a GW2/Skyrim/ilcazzochevuoi a max setting!!!!"
Gab, che ti devo dì. Io il pc lo accendo ogni giorno e ci gioco ogni giorno (forse pure troppo) la ps3 non la accendo da mesi.
Kav hai ragione, se vuoi giocare BENE su pc devi spendere il quadruplo di quanto paghi per una console.Io da poco ho comprato un mostro e stragodo ad fps massimi su qualunque cazzo di gioco ma comunque alla fine vuoi anche che lo uso per lavoro e quindi mi servivano dei compnenti specifici ci ho speso 1400k.
Per quanto riguarda il quarto punto sul discorso gameplay e' qui che interviene il pc, che colma tutte le lacune del pad (vedi gli fps).E' pero' invero che il discorso e' ribaltato su un hack n slash/tps con impostazione da pad ad esempio, con la tastiera diventa qualcosa di imbarazzante, vedi dark soul ad esempio.
Poi si, il tuo discorso su tutto il resto non fa una grinza, pur io come razj il pc c'e' l'ho acceso tutti i giorni e la ps3 no ma appena escono titoli cazzuti ed esclusivi li prendo al volo, vedi ninokuni/gow/last of us/unchy etc.
Ma ci credo eh, e questa e' una risposta ben diversa dalle ridicole "la console per giocatori seri e' il PC" e il "giustificare la spesa".
EDIT:
@Odyen: pigliami per il culo, ma quando giocavamo a left 4 dead 2 su PC io, Gala, Razj e suppa....io usavo il pad perche' ormai non riesco piu' a giocare col mouse....e nel killcount finale ero sempre o primo o secondo palleggiandomela con Gala.
Per dire che non lo vedo un modo "peggiore" di giocare, impari che non puoi fare un 180° velocemente come col mouse e forse metti a punto tecniche diverse di gioco che col mouse non usi.
Col mouse e tastiera sembro un cerebroleso.
(poi vabeh, se andiamo sul discorso RTS invece...mouse tutta la vita, almeno finche' non trovano un modo furbo di usare il pad...in cu il wiiu potrebbe venire comodo)
Per i giochi in cui serve il pad metto il pad al pc. Se mi serve un mouse e tastiera su console perdo la divanosità e devo usare roba wifi o usb scrausa. Personalmente sono un pc gamer perchè gioco molto a roba fps e detesto mirare di pad, la mia ps3 fa la polvere perchè preferisco spendere per giochi su pc. Poi ognuno ha i suoi gusti.