Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: attentato in cecenia

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Ma dai? E dove le prendono gli arabi le bombe H? ^^;
    Pakistan .

Potenza Nucleare del 3° Mondo governata da una dittatura (sostenuta dagli Stati Uniti) per arginare i fondamentalisti islamici che avrebbero circa l80% dei voti Pakistani e che potrebbero trasformare il Pakistan in un nuovo Afghanistan .

Mussaraf (se si scrive cosi') ha lanciato il progetto nucleare in barba a tutti gli accordi internazionali e contravvenendo a non so quanti milioni di codici internazionali e normative ONU , così facendo si è trasformato automaticamente in una persona da proteggere ad ogni costo per gli Stati Uniti (che ragionevolmente sono terrorizzati dal pensiero di una potenza nucleare fondamentalista). Strano pero' che qui non abbiano fatto la guerra dopotutto e' diochiaratamente uno Stato Canaglia (ahuahauhauahauhauh) ...... ah vero qui non c'è il Petrolio ....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Bomba H != Bomba A

E cmq noi avremmo lo scudo spaziale.. sempre se funziona

edit: cmq, il pakistan non lancerà mai la bomba atomica.. se lo facesse, il pakistan stesso e tutto il medio oriente verrebbero spazzati via in tempo zero dalle altre potenze nucleari rimaste (ovviamente tutti occidentali)..
    E cmq non succederà mai, sarebbe la fine del mondo..nessuno è così stolto da usare le armi atomiche, sono solo uno spauracchio.
    Il tutto sempre imho.
    Last edited by Axet; 7th September 2004 at 15:36.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Dove vige la democrazia?
    Ecco, questo è indubbiamente l'unico punto del quale l'occidente può andare veramente fiero e che ci pone su un differente livello rispetto al resto del mondo. Ma invadere un paese sovrano senza che questi abbia fatto un atto di guerra (e questo è successo in Iraq, a prescindere dal fatto che Saddam fosse un dittatore ed un assassino. Anche perchè sennò sarebbe il caso di fare un viaggetto anche in russia, tanto per tornare in argomento del thread...) va contro il principio stesso di democrazia. L'uguaglianza e la democrazia sono armi a doppio taglio, vanno applicate sia che ci faccia comodo o meno. E' più facile per chi comanda facendone a meno come accade in molti paesi del medio oriente, ma se vogliamo essere superiori non solo militarmente ma anche moralmente e culturalmente come dici tu noi non possiamo prescinderne.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Bomba H != Bomba A

E cmq noi avremmo lo scudo spaziale.. sempre se funziona
    Questo solo in Star Trek ..... il progetto di scudo spaziale e' stato abbandonato eoni fa e ti ricordo che questo progetto copriva solamente il territorio degli stati uniti , noi siamo in Italia e quindi ciucceremmo a prescindere.

edit: cmq, il pakistan non lancerà mai la bomba atomica.. se lo facesse, il pakistan stesso e tutto il medio oriente verrebbero spazzati via in tempo zero dalle altre potenze nucleari rimaste (ovviamente tutti occidentali)..
    E cmq non succederà mai, sarebbe la fine del mondo..nessuno è così stolto da usare le armi atomiche, sono solo uno spauracchio.
    Il tutto sempre imho.
    A parte che non lo farebbe mai mi sa di cagata , anch'io avrei detto che nessun uomo degno di questo nome avrebbe mai attaccato una scuola e dei bambini inermi ma tant'è..... le potenze Nucleari occidentali dovrebbero cmq fare i conti con altre potenze che potrebbero entrare in gioco in quel momento (anch'esse atomiche) e non occidentali partendo dalla Cina ad esempio (non proprio pro America oriented) arrivando fino ad altri stati (Korea del Nord in testa). Diciamo che volendo fare della fantapolitica ci sono numerosissime possibilità che potrebbero aprirsi qualora un "alleato" con armamento nucleare come il Pakistan decidesse di rivoltarsi contro gli stati uniti.

Vorrei anche ricordare che la Cina e' uno dei Paesi con la maggiore concentrazione Mussulmana del mondo (strano vero? )

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Questo solo in Star Trek ..... il progetto di scudo spaziale e' stato abbandonato eoni fa e ti ricordo che questo progetto copriva solamente il territorio degli stati uniti , noi siamo in Italia e quindi ciucceremmo a prescindere.

A parte che non lo farebbe mai mi sa di cagata , anch'io avrei detto che nessun uomo degno di questo nome avrebbe mai attaccato una scuola e dei bambini inermi ma tant'è..... le potenze Nucleari occidentali dovrebbero cmq fare i conti con altre potenze che potrebbero entrare in gioco in quel momento (anch'esse atomiche) e non occidentali partendo dalla Cina ad esempio (non proprio pro America oriented) arrivando fino ad altri stati (Korea del Nord in testa). Diciamo che volendo fare della fantapolitica ci sono numerosissime possibilità che potrebbero aprirsi qualora un "alleato" con armamento nucleare come il Pakistan decidesse di rivoltarsi contro gli stati uniti.

Vorrei anche ricordare che la Cina e' uno dei Paesi con la maggiore concentrazione Mussulmana del mondo (strano vero? )
    concordo con tutto, anzi hai detto delle cose che non sapevo, non sapevo della concentrazione mussulmana in cina.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Per quel che ne sapevo io era stato abbandonato e poi ripreso ed era in fase di test e copriva nord america ed europa, poi vabbe.

Certo, lanciano un atomica sapendo che sarebbe la fine del mondo? Ma non diciamo cazzate..
    Sai che tutto l'arsenale atomico presente a sto mondo basterebbe per scrostare non mi ricordo quante volte la crosta terrestre?
    E la maggiorparte di questo arsenale dove credi che sia? Quello dei pakistani & soci è solo una goccia nell'oceano, e fra l'altro sono pure bombe "scarse" (potenti tanto quanto quella di hiroshima per intenderci)..

Nessuno commetterebbe la follia di impiegare armi atomiche, perchè nessuno vuole la fine del mondo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Per quel che ne sapevo io era stato abbandonato e poi ripreso ed era in fase di test e copriva nord america ed europa, poi vabbe.

Certo, lanciano un atomica sapendo che sarebbe la fine del mondo? Ma non diciamo cazzate..
    Sai che tutto l'arsenale atomico presente a sto mondo basterebbe per scrostare non mi ricordo quante volte la crosta terrestre?
    E la maggiorparte di questo arsenale dove credi che sia? Quello dei pakistani & soci è solo una goccia nell'oceano, e fra l'altro sono pure bombe "scarse" (potenti tanto quanto quella di hiroshima per intenderci)..

Nessuno commetterebbe la follia di impiegare armi atomiche, perchè nessuno vuole la fine del mondo
    La tecnologia per costruire una bomba h risale a una 20ina di anni fa. Quanto pensi ci abbiano messo gli scienziati più bravi a copiare la tecnologia, anche sapendo solo che esiste ?

Non essere tanto ottimista sulla follia di chi possiede un arma potente, se costruisci un arma cosi' devastante non lo fai di certo per difenderti. Non pensare che i folli alla hitler non esistano più al mondo.

edit : io ingegnerucolo di cesena, se mi dai un manuale e un po' di uranio, in 2 mesi di tempo per consultare manuali di chimica, elettronica e comprare i materiali giusti... ti costruisco una bomba atomica sicuramente rustica quanto vuoi, ma che fa il suo sporchissimo lavoro.
    Pensa te i super SBORONI pagati unicamente per fare delle armi ....
    Last edited by Alkabar; 7th September 2004 at 19:03.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Era stato abbandonato sotto il mandato di Bush padre, ripreso da W (che sa bene come impiegare i soldi dei contribuenti americani, non c'è che dire... ) ma copre attualmente in maniera mooolto approssimativa solo i punti startegici del nord america.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Pakistan .

Potenza Nucleare del 3° Mondo governata da una dittatura (sostenuta dagli Stati Uniti) per arginare i fondamentalisti islamici che avrebbero circa l80% dei voti Pakistani e che potrebbero trasformare il Pakistan in un nuovo Afghanistan .

Mussaraf (se si scrive cosi') ha lanciato il progetto nucleare in barba a tutti gli accordi internazionali e contravvenendo a non so quanti milioni di codici internazionali e normative ONU , così facendo si è trasformato automaticamente in una persona da proteggere ad ogni costo per gli Stati Uniti (che ragionevolmente sono terrorizzati dal pensiero di una potenza nucleare fondamentalista). Strano pero' che qui non abbiano fatto la guerra dopotutto e' diochiaratamente uno Stato Canaglia (ahuahauhauahauhauh) ...... ah vero qui non c'è il Petrolio ....
    veramente per onor di cronaca l'atomica la ha anche l'India ed è il motivo per il quale se l'è costruita dopo anche il Pakistan visto che i due Paesi è un bel po' che si scannano per il Kashmir o come cavolo si scrive e più di una volta hanno minacciato di tirarsele in testa a vicenda.

Oltretutto mi sembra anche piuttosto tendenziosa l'affermazione del sostegno degli Stati Uniti a quella dittatura visto che il Mondo Occidentale non è mai stato contento di quell'escalation tra i due Paesi visto l'elevato numero di abitanti e le potenziali conseguenze disastrose, per cui vedo piuttosto difficile un sostegno aperto all'una o altra parte da parte di una potenza occidentale.
    Se invece per sostegno ti riferisci alle concessioni inevitabilmente effettuate per poter utilizzare le basi sul suolo Pakistano nel corso del conflitto in Afghanistan credo che sia un altro paio di maniche rispetto a quello che si capiva dal tuo intervento.

Sul discorso musulmani in Cina ne ero al corrente ma non credo proprio che rappresentino un centro di potere considerata la "rigidità" per usare un eufemismo della politica interna locale e lo scarso rispetto del problema religioso.

Sulla Bomba atomica ci sono addirittura dei romanzi di tiratura mondiale che praticamente spiegano tutti i passi necessari a costruirle (Il quinto cavaliere di lapierre e collins e Paura senza limite di Tom Clancy per citarne alcuni) e non è un mistero che le difficoltà della costruzione non sono tecniche ma nel reperimento dei materiali.
    La grande paura fu la disgregazione dell'Urss e il passaggio dell'arsenale bellico in mano a diversi stati che avrebbero potuto farne un uso disinvolto.
    Oggi i maggiori esperti internazionali ritengono che il pericolo maggiore in quanto ad attentati che possono provocare vittime a 4 zeri non sia nelle bombe atomiche ma in quelle batteriologiche e chimiche che sono più facili da reperire.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by laphroaig
    Oltretutto mi sembra anche piuttosto tendenziosa l'affermazione del sostegno degli Stati Uniti a quella dittatura visto che il Mondo Occidentale non è mai stato contento di quell'escalation tra i due Paesi visto l'elevato numero di abitanti e le potenziali conseguenze disastrose, per cui vedo piuttosto difficile un sostegno aperto all'una o altra parte da parte di una potenza occidentale.
    Se invece per sostegno ti riferisci alle concessioni inevitabilmente effettuate per poter utilizzare le basi sul suolo Pakistano nel corso del conflitto in Afghanistan credo che sia un altro paio di maniche rispetto a quello che si capiva dal tuo intervento.
    Sono almeno 12 anni che gli Stati Uniti hanno un contigente abbastanza nutrito di consiglieri militari in Pakistan , sono anni che prestano soldi a quel governo e forniscono loro tecnologie di supporto .
    Sulla questione Indiana anche loro hanno una componente Islamica non indifferente all'interno di quel puzzle multietnico che e' l'India moderna.

Sul discorso musulmani in Cina ne ero al corrente ma non credo proprio che rappresentino un centro di potere considerata la "rigidità" per usare un eufemismo della politica interna locale e lo scarso rispetto del problema religioso.
    Non devi valutare solamente il peso politico della "lobby" musulmana cinese, che vorrei ricordare si trova in una zona cruciale per la Cina (giacimenti petroliferi, oro e soprattutto commercio di materiali e valute pregiate) ma anche e soprattutto l'astio dei cinesi nei confronti degli americani.

Sulla Bomba atomica ci sono addirittura dei romanzi di tiratura mondiale che praticamente spiegano tutti i passi necessari a costruirle (Il quinto cavaliere di lapierre e collins e Paura senza limite di Tom Clancy per citarne alcuni) e non è un mistero che le difficoltà della costruzione non sono tecniche ma nel reperimento dei materiali.
    Virtualmente anche il Giappone potrebbe allo stato attuale avere un arsenale atomico ...... non penso che sia il reperimento dei materiali una difficoltà tanto insuperabile se hai gli appoggi giusti.... specialmente dopo per l'appunto il crollo dell'Unione Sovietica e del loro apparato militare.

La grande paura fu la disgregazione dell'Urss e il passaggio dell'arsenale bellico in mano a diversi stati che avrebbero potuto farne un uso disinvolto.
    Oggi i maggiori esperti internazionali ritengono che il pericolo maggiore in quanto ad attentati che possono provocare vittime a 4 zeri non sia nelle bombe atomiche ma in quelle batteriologiche e chimiche che sono più facili da reperire.
    Siamo d'accordo , le bombe chimico/batteriologiche sono quelle maggiormente pericolose allo stato delle cose, ma l'impatto psicologico sulla massa di un ordigno nucleare ed il loro valore politico intrinseco le rendono a mio avviso molto più rilevanti in un ottica di fantapolitica .

Stiamo cmq andando parecchio OT rispetto al Tread .

Page 4 of 4 FirstFirst 1234