perche le armi lighting sono decisamente sopravvalutate tieni conto che se fai danno lighting prendi un bonus sul danno fisso ma rimuovi il bonus alla stat quindi non e' detto che alla fine ci fai piu danno, magari ne puoi fare di piu all inzio ma al salire di quella stat (str o dex che sia) probabilmente ne farai meno con la lighting che con una normale.
le armi lighting sono buone a bassi lvelli o su build che non uppano str o dex (in relazione a che tipo di arma usi)
ed inoltre dopo il dlc anche il danno lighting e' stato nerfato.
Come indica kat una delle migliori come armi veloci dex based e' la uchigatana o la washing pole che ha un reach maggiore della ucigatana al prezzo di forza maggiore
la bonta di quelle armi e il bleeding (33% bleed ogni colpo) ed una volta dato l'effetto toglie il 30% di hp personalmete ho fatto tot prove e come arma corta o dex based non cambierei mai la mia uchigatana +15 con nulla al mondo
dopo il primo giro ho giocato esculsivamente con
uchigata+15 come arma corta dex based dove mi serviva mulinare colpi veloci
Black Knight Greataxe +5 come arma str based e con piu reach e per piu frontload damage
longbow +10 (scala con dex determinante per fare i ranged in determinate situazioni o anche semlicemente per pullare e magari anche un paio di frecce in piu mentre si avvicinano e tutto grassoc he cola=
Greatsword of Artorias+5 (migliore arma del gioco a livelli alti se si ha oltre che a livelli accettabili str e dex anche tot int e tot faith) come arma per danno divino