Bersani è nella merda nera, non vorrei essere nei suoi panni domani se Napolitano gli dice "vai fava fai il governo..."
Ipotesi 1: Bersani non ce la fa si va nell'ingovernabilità totale, a giugno si rivota, aggiunge la figura di merda alla figura di merda il pd perde consensi.
Ipotesi 2: Bersani e il PD fanno i paraculi coccolano Grillo e insieme fanno le riforme condivise prima di far cadere tutto e rivotare, se è furbo (non è il nostro caso) riesce a fare roba popolare, tagliare fuori il Berlusca e raccogliere consensi forse gli va bene, se è scemo (cosa plausibile) nicchia nel manico, fanno le riforme ma a merito dei grillini che dimostrano di tenerlo per le palle fine del pd alle prossime elezioni.
Ipotesi 3: Berlusconi gli porge il culo e poi lo incula duro, il governo dura 2 mesi, al termine dei quali il berlusca fugge ad Antigua con i soldi di una manovra economica in tasca.
Ipotesi 4: Si allea con Monti e Belusconi, lo piglia in culo da tutti e due, ne esce un governo tecnico che in confronto torquemada era una verginella, sul più bello il Berlusca fa cadere tutto "doverosamente" e dell'italia resta solo macerie. Nel frattempo Silvio diventa immortale, papa e divide pani e pesci...