Page 5 of 14 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 208

Thread: Svizzero? No, Novi!

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Stando a questo l'offerta che mi han fatto è sopra la media
    Senza contare straordinari sensati (anzichè irrisori) ed eventuale bonus individuale.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il sito è sballato rispetto a milano, appartamento di 80 metri quadri in zona cittadina a 1500 euro al mese non si è mai visto.
    Quello stipendio equivale a un 3.5k e passa al mese a milano secondo me, ripeto, io che ne prendo il 60% e pago un affitto alto riesco a mettere via più di quanto mettevo via a milano con 1200 euro al mese e casa di proprietà.
    Nel senso, non ti ci compri il bmw, ma ti ci paghi un affitto, ti ci compri quel che vuoi comprare, ci vai in vacanza e ti resta una cifra decente in tasca. Quindi smettila di farti le pippe sui soldi e vai la che te fa bene, prenderai abbastanza per toglierti qualche sfizio.
    Ma infatti ci vado.
    Ho già in programma anche la macchina nuova una volta finito il periodo di prova

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Axet, ovviamente fai strabene a venire in svizzera. magari ti romperai i coglioni come me, magari no, ma a prescindere fai bene, questo è un dato di fatto.
    Solo non guardare allo stipendio che prendi che poi pensi di diventare ricco, perchè non è così farai una vita agiata, senza problemi economici, ti prenderai una bella auto e avrai meno problemi quando farai i preventivi per le vacanze (io ai 4200chf per 2 settimane a Cuba ho reagito con un 2vabbè", se fosse stato in italia col cazzo che l'avrei presa bene).
    Detto questo, se vedi le job offer su www.darwinrecruitment.com, 85k a zurigo sono sotto la media. non vuol dire che muori di fame, però secondo me devi puntare al cambio di lavoro appena possibile. sulla pizza zurighese mi dicono esserci tantissime offerte, solo poche delle quali finisce online, quindi cambia lavoro finchè non raggiungi quello che ti soddisfa di più

P.S. io non sono ancora andato a zurigo o ginevra, magari quando fa più caldo e conosci un po' la zona mi porti in giro per la città
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Axet, ovviamente fai strabene a venire in svizzera. magari ti romperai i coglioni come me, magari no, ma a prescindere fai bene, questo è un dato di fatto.
    Solo non guardare allo stipendio che prendi che poi pensi di diventare ricco, perchè non è così farai una vita agiata, senza problemi economici, ti prenderai una bella auto e avrai meno problemi quando farai i preventivi per le vacanze (io ai 4200chf per 2 settimane a Cuba ho reagito con un 2vabbè", se fosse stato in italia col cazzo che l'avrei presa bene).
    Detto questo, se vedi le job offer su www.darwinrecruitment.com, 85k a zurigo sono sotto la media. non vuol dire che muori di fame, però secondo me devi puntare al cambio di lavoro appena possibile. sulla pizza zurighese mi dicono esserci tantissime offerte, solo poche delle quali finisce online, quindi cambia lavoro finchè non raggiungi quello che ti soddisfa di più

P.S. io non sono ancora andato a zurigo o ginevra, magari quando fa più caldo e conosci un po' la zona mi porti in giro per la città
    secondo me la gente qua diventa scema, e avendo troppo poi rosika. Tipo i ticinesi, stanno nella parte più figa della svizzera e rosikano che quelli di zurigo prendono 2k in più al mese. Cavolo invece che comprarti il porche ti comprerai il bmw, dramma

quando invece, soprattutto risparmiando sulle minchiate, tipo la macchina nuova sopracitata che a ginevra non serve un cazzo e ti partono minimo 100-150 franchi di parcheggio al mese, uno si può fare una gran vita senza troppi stress.

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Perchè ti rompi / ti sei rotto i coglioni? Se ti va di spiegare, obv.

Ma ricco no, figurati, però una vita con meno patemi economici senza dubbio.
    Giusto per puntualizzare, che poi come già detto mi importa relativamente, ma io sarò a Ginevra non a Zurigo, e cercando offerte a Ginevra sul sito che hai linkato non ho trovato offerte migliori per una risorsa NON senior
    Che poi come detto coi bonus e straordinari dovrebbe passare in scioltezza i 100k.
    85 è il worst case scenario dove in pratica la ditta fallisce e lascia a casa tutti il giorno dopo

Si può fare :P

-----

quando invece, soprattutto risparmiando sulle minchiate, tipo la macchina nuova sopracitata che a ginevra non serve un cazzo e ti partono minimo 100-150 franchi di parcheggio al mese, uno si può fare una gran vita senza troppi stress.
    Hai ragione eh, però sono un motorhead. Non ci posso fare un cazzo
    Poi farei spesso avanti e indietro, tipo una volta ogni due settimane, quindi mi serve la macchina che prendere troppo il treno mi vien male

-----

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perchè ti rompi / ti sei rotto i coglioni? Se ti va di spiegare, obv.
    Rubano i soldi al nostro paese, ma si vantano di essere migliori. Lo senti e lo vedi. Dopo un po' entri in uno stato di apatia, per cui gli Svizzeri sono tipo fantasmi che ti stanno attorno e dicono le loro cagate e te fai quello che ti chiedono, nonostante la stupidità della richiesta e li stai a guardare fallire, senza neanche perdere tempo a spiegargli che si fanno male a cadere in quel modo, perchè tanto non capiscono, mentre ti pagano indietro i soldi che hanno rubato al tuo paese.

E' tutto molto surreale.

Hador's Avatar

Hai ragione eh, però sono un motorhead. Non ci posso fare un cazzo
    Poi farei spesso avanti e indietro, tipo una volta ogni due settimane, quindi mi serve la macchina che prendere troppo il treno mi vien male
    no ma quando dico non serve a un cazzo non intendo che non serve a un cazzo tipo in città in italia, intendo che non la puoi proprio usare. A ginevra non so, ma a lugano come a zurigo i parcheggi gratuiti in strada non esistono, e lasciarla in quelli a pagamento costa una mazzata. Io penso che una macchina serva, in generale, ma usarla in città è impossibile e trovare un posto dove parcheggiarla in settimana è costoso. Infatti mo mi costruiscono il campus nuovo di informatica sul parcheggio dove la lascio io, devo inventarmi un'altra soluzione a breve
    C'è da dire che a zurigo hanno 2 milioni di tram/atobus e passano ogni 5 minuti.

no ma quando dico non serve a un cazzo non intendo che non serve a un cazzo tipo in città in italia, intendo che non la puoi proprio usare. A ginevra non so, ma a lugano come a zurigo i parcheggi gratuiti in strada non esistono, e lasciarla in quelli a pagamento costa una mazzata. Io penso che una macchina serva, in generale, ma usarla in città è impossibile e trovare un posto dove parcheggiarla in settimana è costoso. Infatti mo mi costruiscono il campus nuovo di informatica sul parcheggio dove la lascio io, devo inventarmi un'altra soluzione a breve
    C'è da dire che a zurigo hanno 2 milioni di tram/atobus e passano ogni 5 minuti.
    è vero.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Rubano i soldi al nostro paese, ma si vantano di essere migliori. Lo senti e lo vedi. Dopo un po' entri in uno stato di apatia, per cui gli Svizzeri sono tipo fantasmi che ti stanno attorno e dicono le loro cagate e te fai quello che ti chiedono, nonostante la stupidità della richiesta e li stai a guardare fallire, senza neanche perdere tempo a spiegargli che si fanno male a cadere in quel modo, perchè tanto non capiscono, mentre ti pagano indietro i soldi che hanno rubato al tuo paese.

E' tutto molto surreale.
    Un po' meno criptico magari

A parte che sono a Ginevra, non Zurigo (e 10, pd), sono d'accordo con te. Lo so.
    Ma la macchina la voglio cmq, magari lì non la uso un cazzo. Ma la userei per tornare in Italia e usarla lì.
    Che poi ce l'ho già la macchina, così come la moto. Però se riuscissi a prenderne una più figa non mi dispiacerebbe

-----

Un po' meno criptico magari
    Sono razzisti, ricchi, bigotti e ignoranti, ma sorridono un sacco pero'.

Hador's Avatar

cioè sono come gli italiani, ma noi invece che sorridere ti rubiamo il portafogli

cioè sono come gli italiani, ma noi invece che sorridere ti rubiamo il portafogli
    ...dov'è che siamo ricchi noi....???

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

noooo, noi sorridiamo, mentre ti fottiamo il portafogli

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ...dov'è che siamo ricchi noi....???
    bhe dai, gli evasori fiscali sono ricchi
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ti faccio un paio di esempi:
    ieri ho conosciuto una signora che viene a fare balli caraibici, si viene a sapere che abita nel condominio del mio capo. Le dico nome e congnome di lui e della compagna, niente. nome della bambina, niente. Coordinate precise di dove abita, niente. Macchina, garage, orari, niente. Poi alla fine scopro che questa in 15 anni che abita lì, conosce solo sua madre che abita al piano di sotto e quelli della porta in faccia a lei, perchè sono 4 ragazzi (e le piace il manubrio giovane). Questa abita da 15 anni in un condominio dove non conosce nessuno.
    Io quando sono arrivato mi son presentato ai vicini (4 famiglie): uno mi ha chiuso la porta in faccia, una mi ha detto "va bene" e ha chiuso la porta, uno mi ha salutato e ha chiuso la porta, sua madre mi ha detto che se ho bisogno di aiuto per qualcosa posso chiedere a lei. Quest'ultima non è svizzera.
    I primi giorni al lavoro mi sentivo dire "voi italiani qui, voi italiani lì, rubate soldi, rubate lavoro, gne gne gne". Quando gli ho fatto paragonare i miei orari di lavoro con i loro hanno smesso di parlare.

ti è più chiaro? :P
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 5 of 14 FirstFirst 123456789 ... LastLast