Ma infatti alla fine la build piu o meno sempre quella è.. life nodes, resists, poi si prendono i vari nodi grossi tipo RT, IR, BM etc.. a seconda; il problema sono proprio le skills melee underwhelming
Ma infatti alla fine la build piu o meno sempre quella è.. life nodes, resists, poi si prendono i vari nodi grossi tipo RT, IR, BM etc.. a seconda; il problema sono proprio le skills melee underwhelming
dove la vedi tutta roba single target lo vedi solo tu:
cleave AOE
glacial hammer Single
ground slam AOE
heavy strike Single
infernal blow single+AOE
leap slam AOE
lightning strike AOE
shield charge single+AOE
sweep AOE
dominating blow single
cyclone AOE
double strike single
dual strike single
whirling blades AOE
flicker strike single
frenzy single
elemental hit single
la maggior parte delle single e' su dexterity piu' che su strenght.... in totale :
single : 8 skills
AOE : 7
single+AOE : 2
ora se leviamo alcune single che sono basate su determinate build (elemental hit, flicker strike, dominating blow) secondo me le skill AOE sono piu' che sufficienti....
l'unica vera differenza tra melee e ranged sono i mob ranged..... se mettessero un qualche passiva che da' la possibilita' di diminuire il danno ranged (sia magico che fisico) il problema per i melee sarebbe risolto
tutto ovviamente IMHO.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
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Infatti le lamentele più forti arrivavano proprio dai melee dex che sentivano troppo la mancanza di skill aoe, per quello è stato aggiunto cyclone... per sostituire whirlwind blades che faceva cagare. Io con ground slam e cleave mi son trovato bene per i 50 lvl che ho fatto sul marauder, ed anche sweep sembra decente
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
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Infernal Blow è AoE si fa per dire, il danno AoE che fai è assolutamente secondario.
Lightning Strike è stato nerfato fino a semi oblio.
Shield Charge non ha AoE. Il danno è singolo fa solo KB sui mob che passi attraverso.
Sweep merda.
Cyclone Merda. Ha un damage effectivness infimo.
Whirling Blade no. E' una skill da movimento, non da damage. Se la tenti di usare da danno entro 2 minuti muori a causa di desync.
Questo porta ad avere Cleave, Ground Slam e Leap Slam e se ti vuoi nerfare all'oblio LS.
E questo parlando di spell decenti eh. Queste tre sono forti, ma sopratutto Leap Slam è rischiossisima perchè ti porta ad essere in faccia ai nemici è anche con lei il rischio di desync è allucinante (sempre meno di WB)
Cyclone ha 35% dmg effectivness ma colpisce 2 volte per "colpo" diciamo, quindi in realtà è 70%. Per questo motivo è molto buono con una build elemental dmg, che scala molto bene con la velocità di attacco. Il problema di Cyclone è che sembra desynchi più delle altre skill e che ha un resource management un po' difficile.
<Rush>
Ma figurati io non metto in dubbio che un melee sia giocabilissimo eh, anche se secondo me il problema non è la spec ma proprio il "range", la distanza alla quale puoi fare dps.
In generale, come dici tu stesso, il ranged ha vita più facile, e quel più facile è proprio in termini di survivability. Poi i melee sono divertenti e si possono assolutamente giocare anche end game.
<Rush>
hanno pompato cyclone con sta patch btw.. dal 35 al 40% dmg effectiveness, e hanno aumentato la moving distance
Sisi ti capisco.
E' che ci avevo fatto un po' di math e provata in game ed è veramente abberrante. Fai boh, un quinto del dps di cleave stando però in mezzo ai mob, sprecando quattro volte più mana e non potendo fermarti mid spin.
N'altro grosso problema è che scala bene da AS ma malissimo da Movement Speed, perchè per fare danno devi muoverti il più lentamente possibile per fare più attacchi sullo stesso mob.
E l'ultimo gigantesco problema è proprio il damage effectivness anche se fai elementale. Essendo 40% (anche se colpisce due volte per rotazione) il danno elementale che fai è ridotto del 60%, quindi la probabilità di proccare status allinement è diminuita poichè fai meno danni per attacco.
Poi perchè st'abilità deve fare proprio schifo la crit chance è calcolata solo una volta, cioè quando parti ad usare il cyclone (indi per cui puoi passare tra 15mila mob ma se il primo attacco non critta nessuno degli altri critterà)
Varia tantissimo a seconda di cosa ti serva fare. Puro DPS è una scelta tua tra Heavy Strike e Infernal Blow se usi arma a 2 mani, se usi due armi c'è Double Strike.
Se invece usi arma+scudo imho la migliore è Viper Strike per killare i mob gialli/boss. Se riesci a prenderti un arma/scudo con +2 melee gems, ci metti Viper Strike+Increase Duration con 4 cariche da sole riesci a farti praticamente qualsiasi mob giallo che trovi in una sola "combo".
Poi comunque sono tutti buoni, anche Frenzy e Double Strike