Originally Posted by
Il Nando
Seppuku? A me sembra semplicemente sincero e il taglio dell'articolo è al solito sprezzante verso il grillino e tralascia totalmente la porcheria delle "liste bloccate" di collaboratori...
Che il m5s sia niubbo è pacifico, è un gruppo alla prima esperienza, con un tipo di organizzazione "fumosa", senza alcuna base di "know-how" che viene solo dall'esperienza. Una squadra di qualsiasi tipo che parte da zero ha per forza delle prime fasi travagliate.
Per esempio pensa a quante umiliazioni abbiamo subito come nazionale di rugby prima di toglierci qualche soddisfazione, non che mancasse buona volontà ma se i giocatori sono inesperti sucano, anche se metti l'allenatore della madonna. Passano gli anni, i giocatori si ricambiano e quelli nuovi entrano in un contesto in cui ci sono dei veterani esperti, crescono prima e diventano più forti dei predecessori, e così via.
Il problema è che l'm5s è esploso troppo fragorosamente e troppo presto, ricordiamoci le elezioni anticipatissime con ilvio che minaccia per l'ennesima volta il governo tecnico (che peraltro ha foraggiato senza fiatare) e monti che si dimette senza alcuna sfiducia, così tanto per. Elezioni stra anticipate con relativo delirio per raccolta firme, campagna elettorale rapida, lo ha detto qualche volta lo stesso messiah che han dovuto fare in fretta, pensavano di avere due mesi in più.
Mò, capisco l'accanimento dei giornali che hanno tutto l'interesse a stigmatizzare le stronzate di un niubbo (che casualmente propone di togliergli dei finanziament insensati) ma mi sfugge il motivo di tutto questo astio rabbioso da parte di persone dotate di intelligenza e disinteressate, come sei tu. Io avrei voluto un patto di governo, stravincolato e stratrasparente, vorrei vedere questa democrazia liquida e non una setta massonica, però non sto qui a flammare qualsiasi cosa riguardi beppecristo e i suoi adepti come farebbe un tea party con un talebano.
Magari è solo questione di tempo, sono anche passati tipo 15 giorni dal voto e cmq a sentire Creamy se si presentasse uno diverso da Bersani potrebbero considerare l'appoggio, ops...