Originally Posted by ^Gatsu^
unico commento sensato di questo insensato topic.
Originally Posted by ^Gatsu^
unico commento sensato di questo insensato topic.
Robbolo aka Eu
Nullum magnum ingenium mixtura demientiae
Gia'. Up per Gatzu.
Nella sua intenzione iniziale questo topic voleva esclusivamente essere un mio sfogo post-attentato. Poi è sfociato in un kilometer-thread, fintanto che si resta su binari di una discussione civile, e la gente non si insulta, (vediamo se il messaggio arriva a una persona in particolare), il topic resta aperto alle opinioni di tutti.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Dico pure io la mia.
La CIVILTA' islamica non è affatto inferiore alla nostra tanto per cominciare:se contiamo quello che in moltissimi campi della conoscenza che abbiamo ereditato da loro non finiamo + (uno su tutti:i numeri;ma poi anche conoscenze astronomiche,mediche,ecc.ecc.).
I fatti che nell'ultima metà del secolo scorso e ora all'inizio del 21° fanno nascere in voi la non tolleranza verso la loro cultura (terrorismo e affini) non sono altro che un'interpretazione errata della Jihad (che in realtà sarebbe la lotta del fedele con i suoi demoni personali,un cammino di ascesa interiore,e non una lotta violenta contro l'infedele) imposte da alcuni loro capi politici (che però essendo i loro stati non laici anno praticamente un forte ascendente su quelle che sono le question religiose) in reazione a attacchi + o - diretti del NOSTRO mondo (le crociate in passato,la creazione dello stato islamico e i tentativi da parte dell'occidente di avere ingerenze sulla gestione dell'UNICA risorsa che ci fa considerare l'esistenza di tali stati,e cioè il petrolio,ora).
Penso che ad appoggio di ciò che ho detto sia valido considerare che la recrudescenza delle azioni ostili da parte del popolo islamico ha avuto inizio con l'ascesa di Arafat (reazione alla crezione della palestina),poi varie nazioni si sono dichiarate in suo favore (ma è chiaro,essendo appartenenti alla stessa cultura,che avrebbero a priori appoggiato lui: le pochezze della razza umana rimangono uguali in qualunque cultura e a qualunque livello,insomma il motivo è lo stesso per cui migliaia di italiani a cui del calcio non frega un cazzo tifano sfegatatamente l'italia ai mondiali) passando per noi dalla parte dei nemici.
Ma fino a qui i problemi erano limitati:non essendoci particolari interessi economici in palestina gli stati occidentali si sono limitati a guardare urlando la loro disapprovazione verso i palestinesi (mentre gli israeliani sono agnelli eh?).
Il problema è sorto quando Saddam ha "osato" provare a occupare uno stato dove invece gli interessi c'erano eccome,il Kuwait,e noi occidentali abbimo reagito in modo deciso e fulmineo tirandoci dietro la rabbia (che guardandola dal loro punto di vista non è poi così ingiustificata) del popolo islamico praticamente in toto e rendendo semplice l'azione di sorruzione del concetto di Jihad di cui parlavo;da li poi è stato un turbine di ingerenze occidentali e reazioni islamiche che ora notiamo fortemente solo perchè la spirale è arrivata vicino al suo centro,e le azioni-reazioni si susseguono a ritmo + serrato.
Ma l'origine di tutto,alla fine,siamo noi e non loro
DISCLAIMER questa è la mia opinione.diversa dalla vostra,quindi per me la vostra è totalmente errata.ma sicuramente così sarà per voi con la mia.cmq ogni reply educato e corretto è ben gradito
...Io non sciono ubbriaco.....nonono......BURP!
......E se sun ciuc purtem a ca cun la caretaaaaaaa!!!!!!!
COITO ERGO SUM!
La tua analisi ha dei punti di forza notevoli, ma secondo me sulla parte che ho quotato hai commesso un errore di valutazione.Originally Posted by futhwo
Nessuno ha mai negato l'esistenza di interessi petroliferi nella liberazione del Kuwait, ma il fatto sostanziale della prima guerra del golfo è stato che in ogni caso Saddam non aveva NESSUN diritto di invadere il Kuwait. Così come Arafat, per quanto possa essere considerata giusta la causa palestinese, non ha, non aveva e a mio modo di vedere non avrà mai, ALCUN DIRITTO, di far piazzare una bomba su un 747 della Pan Am (Lockerbie, me lo ricordo se non altro perché ho visto il luogo dove precipitò), o di far sparare all'impazzata sulla terrazza dell'aeroporto di Fiumicino. Azioni che tolgono ogni giustificazione alla propria causa e la rendono totalmente priva di fondamento e di valore.
Quello che dico sempre della differenza tra israeliani e palestinesi è questo: Gli israeliani vanno con gli elicotteri, si fanno sparare addosso e sparano a loro volta, a volte ci rimane di mezzo qualche innocente, molto spesso guardando i cadaveri vedi solo gente armata. Quando un kamikaze si fa saltare in un bar, il mucchio di corpi di solito porta lo zaino, è vestito da studente che come unica colpa aveva quella di voler andare a scuola.
Il motivo per cui ce l'ho tanto con gli arabi non è la loro cultura, senza la quale oggi molte innovazioni e molte tecnologie non avrebbero avuto storia, né la loro religione, la quale se presa con la stessa "morbidezza" delle altre non è assolutamente dannosa. Ce l'ho con gli arabi perché è lì che è nato il terrorismo internazionale che non guarda in faccia a donne e bambini, che non esita a fare 3000 morti in un attimo, che non esiterebbe a spararti contro una bomba nucleare o batteriologica, in nome di una distorta visione religiosa. E il terrorismo, e qui si apre la disputa filosofica, non ha MAI ALCUNA GIUSTIFICAZIONE. Non ce l'ha quello arabo come non l'aveva quello delle BR, quello dell'ETA spagnola ecc. ecc.
Tanto che secondo me anche alcuni atti partigiani in italia durante la seconda guerra mondiale non sono giustificati, molti si trattandosi di azioni di guerra, alcuni sono stati esclusivamente atti criminali che non hanno portato vantaggio agli italiani ma sono stati solo la valvola di sfogo di qualche capetto con manie di grandezza.
Un esempio eclatante: tutti condanniamo (E CI MANCHEREBBE!) la strage delle fosse Ardeatine... quanti di voi, come me, sputerebbero in faccia ai 2 EROI DELLA REPUBBLICA MEDAGLIE D'ORO DELLA RESISTENZA, che hanno messo la bomba nel cestino di Via Rasella e non hanno avuto le palle di consegnarsi ai tedeschi (avrebbero salvato la pelle di tutte quelle persone) ?
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
"(vediamo se il messaggio arriva a una persona in particolare)"
ho gia' spiegato il motivo della bassezza dei miei post...se nn lo capisci...bhe affari tua...
Last edited by Ajron; 27th November 2003 at 17:26.
[usapg=Nordic%20Steel]Ajron%20Narsil[/usapg] [usapg=Icebane]Sodjek%20IsAlwaysOop[/usapg]
[usapg=Nordic%20Steel]Iraak%20DropsTheBomb[/usapg]
E' proprio vero, c'è qualcuno cui è più facile fare entrare qualcosa in culo che in testa...
/dismiss & /ignore, che almeno con gli altri sta venendo fuori una discussione intelligente cui la stessa "certa gente" che non sa manco quotare un messaggio, porta solo fastidio.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
ma sai dare una risposta sensata o devi sempre sparare a caso? nn e' che devi fare il figo xche' c'hai scritto admin sotto il nick eh
nn uso il quote xche' sui forum sui quali posto da anni nn c'e' il comando e sono abituato cosi'...
[usapg=Nordic%20Steel]Ajron%20Narsil[/usapg] [usapg=Icebane]Sodjek%20IsAlwaysOop[/usapg]
[usapg=Nordic%20Steel]Iraak%20DropsTheBomb[/usapg]
Originally Posted by Ajron
![]()
E' una causa persa![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Beh,in effetti hai ragione ma:Originally Posted by Jarsil
a) diritto o non diritto se non fosse stato per il petrolio al massimo inviavano qualche casco blu che sarebbe cmq stato inutile
b) lui ha fato le cose in modo eclatante,ma pensa a quanti governi nel sudamerica sono caduti (con tanto di guerra civile e l'orrore che ne consegue) perchè l'america doveva piazzare i "suoi" uomini al potere (non ho prove per questo,anche perchè se le avessi sarei morto,ma ho buone ragioni per credere di avere ragione);insomma,lui va di forza bruta,il mondo occidentale usa i sottili mezzi dell'imperialismo politico/economico salvando la faccia ma non le popolazioni "conquistate",di cui tra l'altro ultimamente fanno parte anche Afgani e Iracheni,presi con mezzi diversi ma pur sempre destinati (sempre IMHO) a diventare colonia americana
Ritengo il terrorismo la versione "per poveri" dell'atomica.Originally Posted by Jarsil
Mi spiego meglio: il mondo occidentale ha armi che,si sa,possono causare il totale annichilimento di aree geografiche enormi;la paura di queste armi basta da sola come deterrente a qualsiasi tipo di attacco "serio":insomma,in un mondo dominato da un certo "darwinismo" politico,sono un modo in + pre assicurarsi la "ragione".
Il mondo islamico invece,per ammissione del governo americano stesso (che ha svelato da poco la grande bufala con cui avevano portato dalla loro parte l'opinione publica) non ha grandi armi di distruzione di massa (e se le avesse le avremmo fornite noi,ma questa è un'altra storia),ma ha il terrorismo che per la sua minore efficacia (in quanto morti/tempo,anche se è brutto fare st calcoli) per essere un buon deterrente ogni tanto va usato
Io lo farei,infatti il senso dei miei post non è certo di giustificare il terrorismo ma di far riflettere sulle cause dello stesso,sul fatto che alla fine LO CAUSIAMO NOI.ritengo corretto identificare il giusto responsabile per questo orrore,esattamente come ritengo che i responsabili della bomba del cestino avrebbero dovuto identificarsi a quei tempiOriginally Posted by Jarsil
...Io non sciono ubbriaco.....nonono......BURP!
......E se sun ciuc purtem a ca cun la caretaaaaaaa!!!!!!!
COITO ERGO SUM!
"Così come Arafat, per quanto possa essere considerata giusta la causa palestinese, non ha, non aveva e a mio modo di vedere non avrà mai, ALCUN DIRITTO, di far piazzare una bomba su un 747 della Pan Am (Lockerbie, me lo ricordo se non altro perché ho visto il luogo dove precipitò"
mi fanno notare (si ho messo il link a sto post su un po di forum, tanto x farvi un po di pubblicita') che l'attentato di Lockerbie e' stato ideato e realizzato dai libici...
[usapg=Nordic%20Steel]Ajron%20Narsil[/usapg] [usapg=Icebane]Sodjek%20IsAlwaysOop[/usapg]
[usapg=Nordic%20Steel]Iraak%20DropsTheBomb[/usapg]
Originally Posted by Ajron
OMG... rotolo ashudasuhdhasuuhas
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
non leggo le ultime 4 pag che mi son perso che non ho + voglia di incazzarmi per la feccia che si ostina ad abitare nel "primo mondo" odiandolo![]()
dove li avete pescati sti fenomeni? da igz?