Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 223

Thread: Marvel Fever

Lieutenant Commander

come dice sturm, nulla è cancellato, ma in questi "anno zero" tentano di creare storie seguibili anche da chi non conosce i fumetti. Prima o poi incontrerai inevitabilmente nomi personaggi e eventi del passato nel lungo andare però lo sforzo è creare storie accessibili a tutti

differenti sono le operazione tipo Ultimates. Ultimates è una cronologia completamente distaccata dalla continuity principale della Marvel. Le storie sono un completo ricominciare da zero

c'è una cosa che devi sapere: l'universo Marvel è in realtà un multiverso. Ci sono una miriade di dimensioni, universi paralleli, futuri possibili che negli anni si sono visti e incrociati tra loro. Per mettere un po di ordine, la marvel verso gli inizi del 2000 ha categorizzato tutto ciò. In questa marea ci devi mettere anche videogiochi, film e serie tv. In pratica tutto ciò che è connesso alla Marvel

la continuity principale è Earth-616, ed è dove si svolgono le storie di tutte le testate principali. Tutte le altre "timeline" si categorizzano comparandole ad essa (la numerazione è totalmente a caso. Non seguono un filo numerico)

ad esempio, tutte le serie Ultimates si svolgono su Earth-1610. Fin tanto che si parla di Ultimates quindi si parla di questa timeline che non ha collegamenti con quella principale (tranne una volta mi pare in cui i F4 degli Ultimates fanno capolino nella 616)

altri esempi:

L'Era di Apocalisse è stato uno delle più importanti miniserie della storia degli X-men, e parla di un futuro alternativo distopico. Esso si svolge nella timeline Earth-295
    Earth-26496 invece è dove si svolte la serie a cartoni di spiderman andata in onda tra il 2008 eil 2009
    Earth-96169 è quella di Marvel VS Capcom 3
    Earth-199999 conosciuta anche come "Marvel Cinematic Universe" (MCU) è dove si stanno svolgendo i film della Marvel/Disney (altra Earth sono quelli prodotti dalla fox e sony)

spesso, come nel caso dell'Era di Apocalisse, l'essere svincolati dal passato e dalle possibili ripercussioni di una storia permette agli autori di creare capolavori. Altre volte è una scusa per ammazzare liberamente i personaggi

cmq, fintanto che si rimane nella 616, tutti i 70 anni di fumetti marvel sono da tenere conto anche in operazioni tipo Marvel Now
    Last edited by marchese; 13th May 2013 at 12:04.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Razj's Avatar

Gia dal primo numero di Iron Man now in realtà si trovano personaggi e situazioni pre-esistenti che si danno per scontate ad esempio l'A.I.M e l'extremis, lo stesso tony fa riferimento al suo precedente incontro con un extremis enhanced e credo che con molta probabilità si riferisca ad Iron Man Extremis che è la raccolta delle prime 6 issues del volume 04 (2005-2009) che sarebbe la serie che comprende anche la Civil war nelle issues 13,14,15. Quindi in realtà il NOW non è un vero e proprio tabula rasa, anzi.. è solo un jumping point come lo è stato all'epoca Extremis di Ellis.

Se leggi qui si capisce bene la continuity http://www.comicvine.com/iron-man/4050-2407/ dove i vari volumi non sono altro che raccolte delle varie serie durante il corso del tempo.. atm siamo alla 5° serie e si è ripresa la numerazione originale per festeggiare il 500° numero.

Razj's Avatar

I disegni della nuova serie di Thor sono fantastici.. tra i più belli che ho visto finora :O

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    I disegni della nuova serie di Thor sono fantastici.. tra i più belli che ho visto finora :O
    quelli sono belli ma devo dirti che i disegni della marvel si sono molto impoveriti da un lato dall altro penso sia la moda attuale renderl cosi mezzi surrealisti
    la realtà e' che mi mancano il tratto di gente con i coglioni quadrati come Jim lee, madureira, Leifeld, Mcfarlene, valentino, John Romita jr.
    quelli erano veramente artisti

Dei "nuovi" mi piace Humberto ramos che ha un tratto molto particolare e personale ma pulitissimo
    mi piace anche Stuart Immonen che non ha un tratto particolarissimo ma in un era in cui tutti i fumetti sembrano acquarellati ha un tratto pulito classico molto piu da comics quindi si differenzia.
    Last edited by McLove.; 15th May 2013 at 17:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Jim Lee se non sbaglio ha disegnato Hush (batman) e mi era piaciuto veramente tanto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Jim Lee se non sbaglio ha disegnato Hush (batman) e mi era piaciuto veramente tanto.
    jim lee e stato uno dei penciler piu mothafukka in uno dei piu bei periodi degli x men (ed in generale del fmetto marvel e dei suoi disegnatori)
    Sugli X.man di claremont si e' fatto le ossa poi ha fondato la image ( i suoi wildcats non erano malissimo e mi piaceva un botto Grifter) con liefeld e mcfarlene
    Poi e' andato alla dc

https://www.google.it/search?q=jim+l...w=1920&bih=912
    Last edited by McLove.; 15th May 2013 at 19:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

pd vado in fumetteria, iron man marvel now esaurito

lo piglio dal panini store..

cmq altra cosa che mi pesa è che non ci sia un cazzo di abbonamento.. ma perche??

(o mi sbaglio e ho cercato male io?)
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

esistono abbonamenti per le versioni digitali.. ad es. ho letto che esiste la possibilità di pagare una cifra ogni tot mesi (mi pare 30$ ogni 6 mesi ma potrei sbagliarmi) e puoi leggere ogni issue uscita di qualsiasi cosa solo che per le issue uscite dopo la sottoscrizione dell'abbonamento bisogna aspettare diverse settimane per poterle leggere.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

no ma io devo prenderle per forza in italiano e poi per me avere quel giornalino patinato ha un suo fascino *_*

ho una 15ina di fumetti di wolverine e aspetto il giorno che vinco alla lotteria per prendere i 200 e passa numeri precedenti lol
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Madueira, Texeira, Castellini (anche se lui è lento come la morte ma uno dei migliori disegnatori mai visti). Cercateli e godrete....

Sturm's Avatar

Durante la saga di Ben Reilly (che ho sempre adorato di più rispetto a peter e sinceramente sono ancora dispiaciuto che sia morto) ho avuto modo di apprezzare molto anche Mike Wieringo,disegni non troppo complessi ma che mi piacevano molto per lo stile così particolare e immersivo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

anche a me wieringo piaceva, un bel tratto

ieri elencando i miei preferiti mi sono scordato marc silvestri e poi anche Quesada che poi e diventato editor in chief ai tempi disegnava molto bene.

Razj's Avatar

quesada non é male ha disegnato nel vol.3 di iron man; non mi piace moltissimo lo stile ma credo sia una prerogativa di qualsiasi fumetto anni 90, semplicemente non ci sono abituato, peró é certamente uno dei migliori che ha messo mano a tony stark in quegli anni...alcuni sono veramente incagabili senza offesa.

Sturm's Avatar

quesada non é male ha disegnato nel vol.3 di iron man; non mi piace moltissimo lo stile ma credo sia una prerogativa di qualsiasi fumetto anni 90, semplicemente non ci sono abituato, peró é certamente uno dei migliori che ha messo mano a tony stark in quegli anni...alcuni sono veramente incagabili senza offesa.
    Una delle cose che dopo un po' mi portò ad allontanarmi da spidey,tanto per parlare, fu che lo avevano cominciato ad usare come test per nuovi disegnatori e scrittori,era diventato un albo con un paio di capitoli della continuity principale e poi tutto il resto storie a se stanti,alcune anche belle,ma con dei disegni che facevano venire i brividi per quanto erano "new art" e poco "fumetto". Questo soprattutto dopo che Straczjnsky se ne andò (mi pare su wolverine ma non ne sono sicuro). Ha scritto le saghe più belle su spiderman e poi era affiancato a Romita Jr,ogni loro tavola/storia era roba da fap per me. Magari gli regalo qualche soldo e vedo come è diventato
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ho finito di leggere Annihilation...

A me ha fatto cacare...

Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast