Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 68 of 68

Thread: Tornado

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    detto questo ripeto stai criticando un sistema senza conoscere il perchè fanno cosi, pensando che so idioti perchè ci godono a costruire case che non resistono ai tornado, si vede che te non hai mai perso una casa per una catastrofe, poi magari certe idee non ti passano neppure per la mente.
    cmq resta pure della tua idea che gli americani sono nabbi perchè han la tecnologia e non la sfruttano, che ti devo dire proponiti.........
    io ti ho proposto delle argomentazioni valide sul perche non costruiscono diversamente,te continua con il luogo comune "sono americani se si potesse fare qualcosa lo farebbero"...

poi quando hai tempo informati però su come funzionano i permessi di costruzione e le differenze ad esempio con la tanto vituperata italia...

ma si, loro fanno i controlli e vai in galera poi

se non sei capace di argomentare diversamente puoi anche abbozzare come si dice in romanesco eh, è da tre pagine che tiri fuori sta storia degli americani che se potessero farebbero..

ti ho citato alcuni aspetti di economia del diritto eh
    Last edited by Zl4tan; 22nd May 2013 at 09:54.
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    io ti ho proposto delle argomentazioni valide sul perche non costruiscono diversamente,te continua con il luogo comune "sono americani se si potesse fare qualcosa lo farebbero"...

poi quando hai tempo informati però su come funzionano i permessi di costruzione e le differenze ad esempio con la tanto vituperata italia...

ma si, loro fanno i controlli e vai in galera poi
    vabbè dai lasciamo stare ancora insisti con non capire la differenza tra l'essere indistrittubile( non ancora possibile) e essere sicure che quando vengono giu non ti servono anni e 100 volte tanto per rimetterle in piedi, e insisti che per me è na questione di controlli che è un argomento diverso, visto che io rispondevo alla parte del libero mercato fan come gli pare.

ripeto proponiti vai a spiegare a obama che quando un tornado distrugge una città ci vogliono 100 volte tanto in termini di tempo e soldi per rifarla, spiegagli che in italia c'è gente che è dal terremoto dell'irpinia che vive nelle casette container di legno perchè non ce sono i soldi per ricostruire( attento bene ho deto irpinia non l'aquila )

e continua a dare degli stupidi agli americani mi raccomando eh, che tra 1 anno avran di nuovo la loro casetta, e noi intelligenti a vivere nei cointainer

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vabbè dai lasciamo stare ancora insisti con non capire la differenza tra l'essere indistrittubile( non ancora possibile) e essere sicure che quando vengono giu non ti servono anni e 100 volte tanto per rimetterle in piedi, e insisti che per me è na questione di controlli che è un argomento diverso, visto che io rispondevo alla parte del libero mercato fan come gli pare.

ripeto proponiti vai a spiegare a obama che quando un tornado distrugge una città ci vogliono 100 volte tanto in termini di tempo e soldi per rifarla, spiegagli che in italia c'è gente che è dal terremoto dell'irpinia che vive nelle casette container di legno perchè non ce sono i soldi per ricostruire( attento bene ho deto irpinia non l'aquila )

e continua a dare degli stupidi agli americani mi raccomando eh, che tra 1 anno avran di nuovo la loro casetta, e noi intelligenti a vivere nei cointainer

ma proprio non ci arrivi che il loro sistema non recepisce la costruzione di strutture di una diversa tipologia (tipo quella in foto) a causa della loro struttura economica e sociale...
    cosa centri il libero mercato con i controlli poi lo sai solo te, come al solito non conosci l'argomento e pretendi di aver ragione..
    di controlli ne hai parlato solo te, te hai tirato fuori la storia, perche giusto uno che non conosce l'argomento può trovare un collegamento per libero mercato e controlli/assenza di controlli e di repressione del reato/illecito

poi è molto intelligente fare il discorso "costruisco cosi perche è facile ricostruire", come vedi non conosci neanche le basi dell'edilizia, di come vengonono amministrati i controlli..
    per loro sarebbe facile comunque visto che hanno tutti l'assicurazione sulla casa..

e, torno a ripetere, non conosci neanche come funziona il sistema in italia, stai facendo dei casini assurdi e una figura del ragazzino
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma proprio non ci arrivi che il loro sistema non recepisce la costruzione di strutture di una diversa tipologia (tipo quella in foto) a causa della loro struttura economica e sociale...
    cosa centri il libero mercato con i controlli poi lo sai solo te, come al solito non conosci l'argomento e pretendi di aver ragione..
    di controlli ne hai parlato solo te, te hai tirato fuori la storia, perche giusto uno che non conosce l'argomento può trovare un collegamento per libero mercato e controlli/assenza di controlli e di repressione del reato/illecito

poi è molto intelligente fare il discorso "costruisco cosi perche è facile ricostruire", come vedi non conosci neanche le basi dell'edilizia, di come vengonono amministrati i controlli..
    per loro sarebbe facile comunque visto che hanno tutti l'assicurazione sulla casa..

e, torno a ripetere, non conosci neanche come funziona il sistema in italia, stai facendo dei casini assurdi e una figura del ragazzino
    del libero mercato ne hai parlato te eh, qalche post fa dicendo li vige il libero mercato allora preferiscono fare la casa in cartapesta poi fanno il rifugio e assicurano il resto, costruiscono come vogliono, io ti ho detto che come in tanti paesi avran delle leggi pure loro per la sicurezza eh non è che fan come vogliono i costruttori.

poi visto che te sei tanto esperto in materia vai la e fagli vedere come si fan lle case anti tornado, che ti devo dire se tu sei arrivato a conclusioni migliori di loro faglielo sapere .

qui non è una questione di edilizia è una questione che state dicendo che il loro sistema fa acqua perchè i tornado buttano giu le case di legno, e invece di cemento armato no, cioè è inutile che la rigirate siete partiti da questo concetto, quando è palese che non è cosi, e sopratutto che se era come dicevate voi le facevano in cemento armato poi però gli dovrai spiegare che oltre a venire giu lo stesso la pagano molto di più, che se lo stato non può far fronte alle calamità devono vivere nei cointainer per decenni, e che l'assicurazione la devono pagare uguale per una cosa che non avranno cmq in breve tempo.

oh qui chi critica senza sapere magari i motivi siete voi che state a fare un processo per una calamità guardando in casa d'altri e invece dovreste stare un attimo attenti a quello che succede in casa nostra visto che ti ripeto qui con il ns grande ( a parere tuo) c'è gente che son 40 anni che vive nei cointainer. perchè noi siamo più furbi facciam le leggi e poi facciam come ci pare.

e continua pure all'infinito sta discussione che a me poi alla fine non m'interessa perchè davanti alla totale stupidità del discorso che stai a fa mi arrendo alzo le mani non vuoi capire pensi che sia meglio in un modo e non ti accorgi che se lo era magari l'avrebbero fatto.

il sistema italia penso che un pochino lo conosco per quanto riguarda le calamità, sai com'è in umbria son almeno 40 anni che tutti assicurano la casa contro calamità naturali, viviamo in una zona sismica, magari sei te che con la casa distrutta non c'hai mai avuto a che fare, purtroppo io di gente che l'ha persa ne ho conosciuta diversa e anche di gente che ha pagato per antisismico ed è crollata alla prima botta quando mezzo quartiere è rimasto in piedi, dai lascia stare non venirmi a dire come funziona in italia sul sistema costruzioni che di italianate ne ho viste un attimino più di te proabilmente.
    Last edited by Estrema; 22nd May 2013 at 10:25.

guarda che te non sai proprio leggere, io ti ho spiegato come mai nonostante vi siano soluzioni piu utili delle costruzioni in legno (almeno la foto l'hai vista?) non le fanno, ti ho spiegato le ragioni socio economiche per cui non le fanno, infatti te non hai capito un cazzo e pensi che io abbia detto che gli americani sono stupidi, quando ti ho spiegato in realtà che hanno un altro concetto della casa e per loro è inconcepibile costruire diversamente, preferendo scommettere su safe room, sul fatto che il tornado non gli passi sopra e sulle assicurazioni sulla casa.. e il che gli va pure bene visto l'incidenza bassa delle morti per questi eventi..
    mi fa girare il cazzo quando dite "eh ma soluzioni diverse non ce n'è, o legno o puppi, se no lo farebbero"...
    ti ho linkato pure delle foto, ti ho detto che si possono studiare soluzioni e ti ho spiegato perche per loro non è conveniente farlo.. sistemi diversi.. per me è un sistema migliorabile ma io, da persona intelligente, mi metto nei loro panni e studio la loro situazione e capisco che economicamente può star bene il loro sistema

ma te te ne esci fuori con: americani non sono stupidi, meglio il legno cosi ricostruisci prima (cit), se si potesse fare qualcosa la farebbero (cit)

stronzate, non conosci il loro sistema e lo giudichi non avendone gli strumenti, facendo paragoni con il sistema italia che è totalmente differente (qui è necessario presentare un progetto alle autorità, li ottieni il permesso di costruzione e ti cerchi i building plans della casa su internet, proprio per farti capire la filosofia del risparmio economico che cercano e che è ammesso e autorizzato, dato che il sistema funziona diversamente)

ma ripeto, le tue argomentazioni sono fallaci e da ragazzino incompetente, mo vieni a farmi gli occhietti tristi perche abiti in umbria e hai visto case cadere, bravo sono commosso, ma ciò non ti rende esperto ne di edilizia ne di sistemi amministrativi ne dell'italia figuriamoci di altri paesi con un sistema giuridico completamente differente di quello che esiste in europa..

il mio ragionamento si può riassumere in "costruiscono case in legno per economicità e perche non lo considerano un bene duraturo in virtù del fatto che ne cambiano 5-6 durante l'arco della loro vita, considerando antieconomica una costruzione di diverso tipo che impegni magari un anno o piu per essere costruita e un esborso economico ingente"

il tuo " non sono stupidi, se il cemento armato resistesse li farebbero cosi, perche? perche non sono stupidi! e ho visto le case cadere in umbria"

ho finito di discutere qui con te sopratutto
    Spoiler

Spoiler

edit doppio
    Last edited by Zl4tan; 22nd May 2013 at 10:46.
    Spoiler

Spoiler

io non ho detto che soluzioni non ce ne sono, io ho detto che soluzioni sicure al 100% non ce ne sono e sicuramente preferiscono adottare altri tipi di soluzione che gli consentono una rapida ricostruzione, qui non è il concetto del singolo appunto ma di uno stato penso che nessuno vieti di utilizzare il cemento armato, ma se fan cosi lo fanno perchè han calcolato cosa è meglio fare attualmente, magari fra 50 anni cambiano idea.

sul fatto che cambiano casa ogni 5 o 6 anni non lo so magari è come dici te che avendo un sistema anche sociale/lavorativo diverso sono soggetti a maggiore flessibilità sugli spostamenti e l'investimento della casa loro non lo concepiscono come noi, anche se mi sembra una cosa generalizzata.
    Last edited by Estrema; 22nd May 2013 at 10:53.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

e cmq in un servizio del tg prima.. han detto che la stessa zona era stata colpita nel 1999 da un tornado persino più forte di questo.. tutto raso al suolo..

han ricostruito tutto in legno.. forti del fatto che gli han fatto dei prezzi stracciati.. e per stracciati intendo che gli costruivan le case per 2 lire.. il problema è che non tutti si son fatti il rifugio.. perché costa quanto l'intera casa.. e lo stato da parte sua finanzia pochissimo per la sua realizzazione.. (si parlava di 1 migliaio di dollari di contributo).

morale della favola.. detto persino dai giornalisti.. continuano sulla strada di tentar la sorte contro gli uragani.. sperando di non esser nel loro raggio di azione.

e tanto per concludere.. la scuola che è crollata han detto che era di legno -.-

bha..

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Page 5 of 5 FirstFirst 12345