Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 151

Thread: Comunali

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Vorrei he mi commentaste l'articolo del Corriere che ho linkato poco sopra.... e ditemi anche come sia possibile.... per favore spiegatemelo perchè non riesco a comprenderlo.
    premessa numero 1:
    Il soggetto in questione secondo me è un buffone.
    premessa numero 2 non ho idea della normativa in materia.
    Detto questo da un punto di vista logica non vedo il problema, tanto più per chi è favorevole all'idea voto la persona non il partito.

Analiziamo la cosa come se fosse un caso di scuola.

Il soggetto x si è candidato per 2 cariche diverse (consigliere al municipio X e consigliere al municipio Y) in 2 liste diverse.

Dove è, da un punto di vista teorico il problema?

Ogni lista porta un suo programma rispetto al municipio in questione. E' potenizialmente possibile che il soggetto x sia d'accordo con il programma della lista 1 al municipio X e con il programma della lista 2 al muncipio Y.

Una volta eletto dovrà decidere quale incarico accetare, tutto qui.
    Last edited by jamino; 5th June 2013 at 16:02.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Jami tutto bello ma una lista è di destra ed una è dichiaratamente di sinistra .... come fanno a convivere gli ideali di una sinistra con quelli di una destra ? Ma non solo politicamente... ma anche a livello morale, poi il geppo che dice che non sapevo che lo candidassero?? non lo sapeva??? ma..... deumeu.... ma come cazzo si fa ? Ma è chiaro che i legislatori non lo avessero previsto ma ci vuole solo la mente di un italiano merdo per pensarci....poi che grillo sia un cazzaro ci credo eh, ma certo che queste minchiate però gli servono voti su un piatto d'argento puttana ladra.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Ipnotik's Avatar

la stavo mettendo su fun, poi ci ho ripensato
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ieri alemanno nel confronto con marino ha sputtanato tutte le cose giuste* che aveva detto fino a quel momento quando, alla "domanda gioco" marino ha risposto quale fossero i sette re di roma, mentre lui "eh no io non gioco a sto gioco" tutto serio

*cose giuste che ha detto: ha messo in difficoltà marino evidenziando che non capisce nulla di come funzioni una grande città come roma, mettendo a nudo anche le stronzate piu evidenti (marino blaterava su imu, irap e irpef che un sindaco non può modificare) o sugli appalti per la manutenzione delle strade etc, insomma alemagno sembrava molto molto piu preparato (e giustamente anche dopo 5 anni), marino sembrava il sognatore cazzu cazzo iu iu cetto la qualunque che al posto di pilu piu tutti promette la culturaaaah... insomma il candidato pd poteva un attimo documentarsi meglio tecnicamente

detto questo spero che alemagno sprofondi e voterò il sinistroide, ma da nessuno dei due sono arrivate ricette concrete per sta città, promesse campate in aria e aria fritta
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

meanwhile a livelllo nazionale (non merita altro thread)

http://www.repubblica.it/politica/20...3/?ref=HRER1-1
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    imu, irap e irpef che un sindaco non può modificare)
    imu e irpef li decide il sindaco... infatti pisapippa ha appena aumentato tutto l'aumentabile mortacci sui

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    imu e irpef li decide il sindaco..
    In parte si.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    imu e irpef li decide il sindaco... infatti pisapippa ha appena aumentato tutto l'aumentabile mortacci sui
    In parte ma marino proponeva di cambiare aliquote che vanno modificate a livello statale o addirittura proponeva l'abbassamento dell irap

Insomma, documentarsi non fa male
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

insomma il sindaco di roma non è l'amministratore di sezze, ha un peso maggiore anche e sopratutto a livello di governo nazionale

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    meanwhile a livelllo nazionale (non merita altro thread)
    http://www.repubblica.it/politica/20...3/?ref=HRER1-1

strano ed inaspettato

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    insomma il sindaco di roma non è l'amministratore di sezze, ha un peso maggiore anche e sopratutto a livello di governo nazionale
    indubbiamente, ma non è che come sindaco di Roma puoi proporre nei primi tre mesi l'abolizione dell'irap o dell'aliquota generale imu o irpef..
    sicuramente il sindaco di roma può sedersi ad un tavolo con il governo e dire "wee bisogna togliere l'imu/irpef" mentre il sindaco di roccalumera puppa, però non sono cose che si promettono in campagna elettorale o che un sindaco può porre in essere da solo

perche invece marino non puntava sui mezzi pubblici romani, sulla metro b che non funziona un cazzo, sul costo del biglietto aumentato del 50% (poi fantastico era comparso su fb un post/pubblicità di alemanno che diceva che molti milanesi gli dicevano che pisapia faceva merda perche l'unica cosa che ha saputo fare è aumentare il costo dei mezzi pubblici lol)

le ricette per risollevare roma di marino erano la pedonalizzazione di via dei fori imperiali fino a via cavour, no ma dico, chiunque è di roma sa cosa vuol dire, e investire sulla cultura e sui musei (non che non vada bene eh, anzi, ma è la ricetta di tutto il cazzo del tutto pure del sindaco di pizzo calabro) senza dire da dove si tirano su i fondi...
    bho sono rimasto deluso un pò...
    ma che mi aspettavo

in ogni caso voto marino, però non certo contento...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Dice che Marino ha preso pochi voti
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    indubbiamente, ma non è che come sindaco di Roma puoi proporre nei primi tre mesi l'abolizione dell'irap o dell'aliquota generale imu o irpef..
    sicuramente il sindaco di roma può sedersi ad un tavolo con il governo e dire "wee bisogna togliere l'imu/irpef" mentre il sindaco di roccalumera puppa, però non sono cose che si promettono in campagna elettorale o che un sindaco può porre in essere da solo

perche invece marino non puntava sui mezzi pubblici romani, sulla metro b che non funziona un cazzo, sul costo del biglietto aumentato del 50% (poi fantastico era comparso su fb un post/pubblicità di alemanno che diceva che molti milanesi gli dicevano che pisapia faceva merda perche l'unica cosa che ha saputo fare è aumentare il costo dei mezzi pubblici lol)

le ricette per risollevare roma di marino erano la pedonalizzazione di via dei fori imperiali fino a via cavour, no ma dico, chiunque è di roma sa cosa vuol dire, e investire sulla cultura e sui musei (non che non vada bene eh, anzi, ma è la ricetta di tutto il cazzo del tutto pure del sindaco di pizzo calabro) senza dire da dove si tirano su i fondi...
    bho sono rimasto deluso un pò...
    ma che mi aspettavo

in ogni caso voto marino, però non certo contento...
    guarda a milano le premesse erano bellissime e abbiamo ottenuto nessun improvment visibile se non bikesharing inutile costato un fantasmiliardo ovunque e aumento di ticket anti smog, mezzi pubblici, ici e irpef.
    Sicuramente meglio di quelli di prima, ma giusto perchè quelli di prima oltre a fare schifo rubavano anche, mentre questi qua fanno schifo e basta...

Giusto per dire di star bassi con le aspettative.

Ensign Malbrouk's Avatar

noi qua abbiamo avuto la rivoluzione arancione e le bici disegnate sulla strada

a.k.a. connit

Tuttologo Estrema's Avatar

ohhhhh all' m5s sono andati 2 comuni finalmente possono fare il wifi libero ad assemini e pomezia

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast