Page 21 of 23 FirstFirst ... 1117181920212223 LastLast
Results 301 to 315 of 340

Thread: E Hobbit sia!

Lieutenant Thor's Avatar

anni fa quando uscì apocalipse now redux fu la stessa cosa...gente è andata al cinema senza sapere a cosa cazzo andava incontro e ne usciva sconvolta perchè tutto quello che sapeva di apocalipse now era che c'era la cavalcata delle valchierie e l'odore del napalm alla mattina
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si però gente leggetevelo il libro, l'ho fatto 20 anni fa io, sono tipo 250 pp scritte in grosso, sapevo che cosa andavo a vedere almeno, qui la gente si aspettava conan con i nani che spaccano i culi...
    e aggiungo ma che razza di infanzia avete avuto per non aver letto lo hobbit?!!?!
    Spoiler

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Certo, ma sul libro solitamente le individui facile e se non c'hai cazzi te le puoi pure bellamente saltare (il libro non l'ho letto, ma era cosi` per la trilogia del Signore degli Anelli.). In realta` non sarebbero comunque necessariamente un male (quella dei nanetti davanti al focolare e` evocativa e probabilmente in originale rende pure 100 volte di piu`), ma vediti quella a cui mi riferisco nel film, poi ne riparliamo.
    in originale la song dei nani di fronte al focolare è figa, non so in italiano come sia
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Alla fine visto ieri, non avevo nessuna voglia di andarlo a vedere, zero scimmia.

L'esperienza è stata molto piacevole, 3d non invasivo (mi sono ciucciato quello standard), anche se avrei preferito vederlo o in 2d o in 3d hfr, mi è sembrato di essere stato seduto per un'ora e mezza invece di quasi 3 ore, e ho apprezzato tutte le aggiuntine alla trama.

Bello, un gran film inaspettato

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

questo secondo me conferma un po' la teoria dell'aspettativa. tu ci sei andato senza scimmia, senza pretese e te lo sei goduto più di tutti gli altri. che passa bene è comunque verissimo, non sembrano assolutamente 3 ore.

Tunnel's Avatar

Si però gente leggetevelo il libro, l'ho fatto 20 anni fa io, sono tipo 250 pp scritte in grosso, sapevo che cosa andavo a vedere almeno, qui la gente si aspettava conan con i nani che spaccano i culi...
    esatto. Io ci son andato con altri 5 persone e tutti erano un po' delusi. Io avendo letto Lo Hobbit invece ho sollevato le perplessità che ho segnalato anche qua (re Goblin incagabile e nani fotomodelli).
    anzi, direi che ha anche un'atmosfera di quanto non lo fosse il libro, tutto sommato.

La canzone dei nani in lo hobbit nelle due versioni:
    Per me è ottima sia in italiano che in inglese, sinceramente

Ita - Monti nebbiosi

Eng - Misty Mountains
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma lo sapevate che Azog è

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

old
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Ormai Man Bennet spacca i culi

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Una, secondo me, centratissima critica al film, che condivido quasi alla lettera, di Marianna Cappi su MyMovies:

"Più breve, leggero e non ancora carico di quell'epica e di quello straordinario lavoro sulla lingua e sul mondo che è la cifra della produzione a venire, Lo Hobbit, per soddisfare la misura scelta dei (prima due e poi) tre lungometraggi, ha richiesto un lavoro di sceneggiatura inedito, che, per i non filologi, non è di per sé una cattiva notizia (la parentesi bucolica con Radagast, per esempio, è "potteriana" ma affatto malvagia), peccato però che la cornice scricchioli e che questo primo film conti nel complesso un'unica sequenza realmente meritoria: l'incontro di Bilbo con Gollum. Qui c'è tutto quello che il film poteva essere e non è: il duetto tra due grandi attori, un dialogo finalmente brillante, la stretta dell'avventura e dell'ignoto, la necessità narrativa allo stato puro (con la comparsa dell'anello). Altrove, purtroppo, Jackson lotta invano per portare Lo Hobbit al regime di grandeur del Signore degli Anelli senza possedere gli strumenti di base per farlo, vale a dire un racconto altrettanto complesso e dei personaggi adatti. L'appello, allora, per non restare schiacciati dalla delusione, è quello di attendersi altro, di non cercare un prequel laddove non c'è e non ci dovrebbe essere, ma sfortunatamente il film non aiuta in questo senso e anzi confonde, tentando per esempio di calare a tratti la carta dell'umorismo su un tavolo troppo rigido e serioso per saperla accogliere.

Come se non bastasse, la tecnologia avanguardistica del 3D a 48 fotogrammi al secondo sortisce un risultato controproducente: l'altissima definizione azzera la magia della patina cinematografica, trasformando la profondità di campo in una sorta di effetto pop up che ricorda paradossalmente gli incerti effetti speciali d'antan dei film di fantascienza degli anni '50/'60 o, più tristemente, le ricostruzioni televisive che conducono dentro l'infinitamente piccolo/grande. La sovrapposizione di un'immagine apparentemente artefatta su un racconto totalmente fantastico crea così una spiacevole saturazione e fa rimpiangere la precedente incursione di Jackson nella Terra di Mezzo, che invece brillava proprio per lo straordinario realismo. Poi l'occhio si abitua o la sceneggiatura migliora, di fatto il Viaggio Inaspettato si alza a fatica in piedi, ci mostra un occhio, giusto il tempo di acchiapparci per assicurarsi che non ci perdiamo la coda."

Sono riuscito a vederlo finalmente, 3d HFR

e mi trovo d'accordo con la critica sopra riportata, soprattutto quella riguardante il 3d.
    Free from Signature

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Sono andato a vederlo senza aspettarmi chissà cosa(letto il libro molti anni fa), perchè appunto sapevo che non era lotr, e devo dire di essere rimasto soddisfatto. Mi è piaciuto anche l'inserimento di accenni del silmarillion, come la riunione dei 4.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

McWoT. McLove.'s Avatar

*
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Sono andato a rivederlo oggi in 3d hfr, bello l'hfr!
    Il 3d ancora non mi garba, nonostante arcadia melzo :\

Cmq ho notato stavolta la faccia di Man bennet in Azog, nell'ultima scena dell'urlo era proprio lui, si vedeva.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Not bad!

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Eek