Originally Posted by
Rad
sul discorso della società, impalpabile ed inesistente, mi trovi d'accordo. purtroppo ciò è derivato dall'insospettabile incapacità di baldini nel ruolo in cui è stato messo e dai deliri di onnipotenza di sabatini (che ha alternato ottime scelte ad operazioni assurde, poche mal consigliate dagli allenatori, molte di suo piglio, non prendendoci).
per quanto riguarda la questione delle doppie sedute e dello spogliatoio spaccato e di un ruolo attivo di de rossi in tal senso, per me son leggende, che si sono alimentate anche dall'approccio molto più "amichevole" che invece ha avuto andreazzoli verso la squadra durante la sua gestione (anche questo poi si è rivelato sbagliato, al pari dei dogmi di zeman a cui probabilmente crede solo lui.)
Sinceramente, ma è una mia personale opnione, sono solo voci che rimbalzano tra etere e testate giornalistiche, e si rincorrono ed alimentano tra dirette e sms dei tifosi, come solo a roma può succedere. e allora esce che de rossi è stato visto ubriaco a campo de'fiori (lol) e altre bestialità che solo concepirle e crederci è assurdo. un po come quando si diceva che totti faceva la formazione, che totti decideva l'allenatore, etc. non ci credo, per me son tutte cazzate. (questo non leva che lo spogliatoio della roma sia popolato da fighette e prime donne che si sentono già arrivati a 20 anni e che probabilmente non si impegnano, ma questo si vede direttamente dal campo... e la colpa è pure nostra che chiunque arriva è un fenomeno... ma questo è un altro discorso)
Riguardo il rendimento di de rossi, non voglio essere fazioso... partendo dal presupposto che sia NETTAMENTE CALATO rispetto ai suoi standard (non per niente aveva una valutazione di quasi 40 milioni, adesso è praticamente un terzo) e che il "vero" de rossi non si vede da anni, ci tengo a precisare che nella prima parte della stagione 2011/2012 (luis enrique), precisamente a ridosso del rinnovo contrattuale, ha giocato per almeno 3-4 mesi ad alti livelli, ricoprendo diversi ruoli tra cui anche quello di centrale difensivo, cosa che poi ha ripetuto anche in nazionale + di una volta, con ottimi risultati. andando ancora prima, durante il primo anno di ranieri (stagione 2009/2010) giocando "fuori ruolo" (intermedio, con pizarro regista) ha siglato 11 gol in stagione, suo personale record e un ottimo bottino per essere un centrocampista.. ok che è calato, ma SPARITO DA 4 ANNI come sento ripetere spesso è fuor di ogni logica. se poi mi chiedi se il de rossi attuale vale 6 milioni netti a stagione ti dico di no, ma questo è un altro discorso, per me ci sono margini di ripresa.