OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Ed io ti ricordo che poteva essere fermato, ma non lo hanno fatto perche' credevano di poterlo usare per i loro comodi, quindi ogni volta che punti il dito a Berlusconi e lo accusi di essere il principale artefice, ricordati che lui lo ha fatto perche' la sinistra glielo ha permesso.
Nota bene che con questo non voglio togliere alle sue colpe, se l'avessero sbattuto dentro e buttato via la chiave non vi avrei trovato niente di sbagliato, vorrei solo ricordarvi che i santi che avete difeso e votato per anni sono i veri artefici che gli han permessero di essere di e', sono quindi colpevoli tanto e quanto, e senza Berlusconi non e' che abbiamo finalmente un paese pulito, ci son rimasti comunque tutti gli idioti che gli han dato il via libera.
Stasera pero' una bevuta per festeggiare me la faccio pure io.
aridaje con la politica da stadio.
Nessuno ha detto che gli altri sono dei santi, si è sempre detto che gli altri erano meglio.
Di poco.
Facevano schifo.
Ma era ed è sempre stato uno schifo più accettabile.
Ed era un commento rivolto agli elettori, per dire, votate a sinistra perchè dovrebbe essere un po' meglio, non un commento volto a giustificare le teste di minchia del PD.
That's it, se siamo ridotti come siamo ridotti è colpa principalmente di Berlusconi, direttamente per la merda che ha fatto, indirettamente per il tipo di confronto politico che ha proposto nel paese, al quale la sinistra ha ovviamente abboccatto.
hdr.
bnet profile
quindi. estremizzando, se io ammazzo uno con il cric della macchina ad un semaforo la colpa è delle seguenti "entità":
- Il comune perchè ha messo il semaforo li
- la casa automobilistica che ha messo il cric nell'auto
- del povero tizio che passava di la
- di chi ha prodotto il cric
- di chi ha progettato il cric, poteva farlo di gomma
perchè mi hanno permesso di sfracellarlo in testa al povero tizio... non è mia colpa mia...
Quale parte di "senza togliere alle sue colpe" o "se l'avessero sbattuto dentro e buttato via la chiave non vi avrei trovato niente di sbagliato" non hai letto? Mi quoti cortesemente dove dico che non sia colpa sua? Ti prego, provaci, trovami una sola riga ove lo ho difeso ed ho detto che non ha fatto niente o non e' colpa sua, perche' non esiste, non lo ho mai detto, ho detto invece che chi glielo ha permesso e' colpevole tanto e quanto.
Io dico solo che, quando tutti si lamentano che una persona come lui non avrebbe mai nemmeno dovuto governare, pensiero che condivido di cuore, i colpevoli sono ben noti, son quelli che voi avete per anni, difendendoli in ogni loro scelta mentre attaccavate Berlusconi per ogni singola cazzata. Quindi, la prossima che ti vuoi lamentare che Berlusconi ha governato 20 anni, ringrazia la tua cara sinistra, perche' potevano fermarlo, avremmo potuto non averlo al governo un giorno solo, ma han deciso che eran troppo furbi e lo volevano usare, cosi' ce l'han regalato loro
Questo invece e' un pensiero che posso condividere.
No e no.
Io non ammazzo le persone perchè nessuno mi ferma. Io non ammazzo le persone perchè non è giusto, perchè farei del male anche a tutti quelli che ci stanno intorno.
Tradotto:
Berlusconi avrebbe dovuto fare le cose per il paese, e non per se stesso, anche se gli altri (votati anche da me) glielo hanno permesso. Ha potuto rubare e ha rubato, ha potuto stuprare e ha stuprato, ha potuto governare e ha governato. Una persona che pensava al proprio paese, che voleva "salvare l'italia" non faceva quello che ha fatto lui e continuo a ripetere che anche se gli altri glielo hanno permesso, per qualsiasi motivo, le cose le ha fatte lui e non gli altri.
edit per aggiungere: l'occasione fa l'uomo ladro, ha rubato. il problema è che abbiamo pagato tutti le sue ladrate.
Last edited by Pic STK; 2nd August 2013 at 16:13.
Guarda che stai parlando con l'uomo sbagliato.
E comunque il discorso dello scaricabarile fa acqua da tutte le parti. In primis la responsabilità è di chi arbitrariamente agisce, e solo in secundis di chi, avendone la possibilità, non lo ferma.
Invertire il peso delle responsabilità o equipararle è un giochino politico buono per la casalinga di Voghera che si vuol convincere a metter tutti sullo stesso piano, e l'unico risultato che ha sortito questo giochino tanto caro ai sostenitori del "è tutta merda" tanto quanto ai berlusconidi, è stato quello di continuare a mantenere alto il consenso per il delinquente in questione, permettendogli di continuare a godere di ampio consenso elettorale: tutti colpevoli = nessun colpevole e via, sempre sulla cresta dell'onda.
Re giorgio ha pisciato fuori dal vaso col richiamo a una legge sulla giustizia.
Come volevasi dimostrare sta gente è proprio alla frutta.
Rofl se percaso ci scappa un amnistia o grazia del pres della repubblica.
Volete sapere perche il problema è l Euro?
Leggete e diffondete
http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1
Si veramente Napolitano ultimamente s'e' allargato un pò troppo, va bene che ormai il parlamento non riesce a fare una mazza e s'e' aggrappato a lui ma sinceramente l'uscita sulla riforma della giustizia boh, non vedo cosa c'entrasse. Premesso che il discorso abbia anche senso: "beh ora che la giustizia s'e' espressa su B. (annichilendolo probabilmente) vediamo se si può sbloccare lo stallo e riformarla visto che fin'ora non s'e' fatto perchè c'era B.". Sorvoliamo invece sulla riforma proposta dai saggi, visti i politici che abbiamo una riforma della giustizia sensata dovrebbe ridurre le tutele dei politici, non aumentarle.
Però non vedo perchè aggiungerlo in quel contesto, è una nota del pdr su un politico di spicco condannato, pdr super-partes garante della costituzione blablabla, dovrebbe essere qualcosa tipo: "B. è stato condannato, rispettiamo la decisione, magistratura indipendente come deve essere, sentenza va rispettata, punto". Non che proponi al parlamento di riformarla, pare che comandi te così...
Btw sentivo oggi travaglio dire cosa succederebbe in caso di condanna per ruby (fra un anno e mezzo circa senza legittimo impedimento):
- perderebbe il bonus di tre anni dell'indulto
- per la prostituzione minorile non si applica la cirielli -> niente domiciliari in villa, san vittore alèalè.
Credo che il governo non cadrà mai con queste premesse, e già letta dice che non deve cadere, se fossi il pd farei melina in modo da affossare qualsiasi intervento salvaculo per ilvio, poi dopo ruby dominerei incontrastato. Vediamo quanto sono collusi.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
bhe quando il politico che ha governato per 20 anni viene condannato 1 mese prima dell'ennesima prescrizione, a me pare sacrosanto chiedere una riforma che renda più efficiente questa minchia di giustizia.
hdr.
bnet profile
Mi hai mai visto scrivere che lui e' meno colpevole sulla base di cio' che ho scritto? Vai a rileggere, troverai scritto che lo ritengo colpevole e che sono insoddisfatto della pena, solo in un secondo momento, ai vari gridi di "siamo salvih!" ho fatto presente che tolto lui ci rimangono i dementi che gli han permesso tutto cio', quindi siamo salvi un cazzo, stiamo sempre male.
Quindi, di grazia, quale scaricabarile?
mettiti d'accordo con te stesso. A casa mia se la responsabilità è attribuita prevalentemente a qualcun altro (sono i veri artefici) o e equivalente tra chi commette reati e chi ti mette in condizione di continuare a essere protagonista della vita politica pur sapendo che sei tutto tranne che uno stinco di santo (sono colpevoli tanto quanto lui) si chiama scaricabarile.
Implicitamente lo hai scritto, visto che gli dai enormi attenuanti.
Se scrivi "senza toglier nulla alle sue colpe" e subito dopo la colpa è di altri che sono i veri artefici della situazione c'è qualcosa che non torna, tutte due sostenibili insieme non lo sono.
Si ma le proposte dei saggi non vanno in direzione dell'efficienza ma in quella di parare il culo alla classe politica. O meglio, se ci fosse una leggina che dice "non si può processare un politico, mai" ci sarebbero n processi in meno, in fondo a nche questa sarebbe efficienza... furrrrbi sti saggi![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo