secondo me la fate troppo tecnica la cosa, non è tanto quanti giorni di galera si fa berlusconi o se l'interdizione è una pena accessoria, il nodo è che berlusconi è stato condannato per un reato contro lo stato, e qui ora si vede se gl'italiani sono un popolo di merda oppure no, perchè l'uomo semplice si deve domandare, semplicemente una cosa; perchè io se ho una condanna per reati contro la pubblica amministrazione non posso fare uno stracazzo di concorso in regione in comune ad un ministero ecc e lui può svolgere le funzioni di parlamantare in un ipotetica legislatura? è qui che si vede ce popolo siamo se come sempre siam destinati a essere comandi perchè siamo geneticamente delle merde o se oppure ce lo leviamo dalle palle facendo un atto dovuto quello di non votarlo.
il problema sta sempre li per l'unica cosa sensata che ha detto grillo in questi ultimi tempi, che in italia c'è tanta gente che galleggia ancora con i propri piccoli stipendi sicuri e le pensioncine, e storicamente non amiamo come popolo scendere in piazza a rischiare quel poco che abbiamo per migliorarci, non siamo francesi ma nemmeno greci e spagnoli, siamo un popolo che è riuscito a farsi comandare per 20 anni da 4 straccioni che si son fatti na scampagnata a roma e cosi sara per sempre a quanto vedo e leggo in giro.