Page 21 of 23 FirstFirst ... 1117181920212223 LastLast
Results 301 to 315 of 336

Thread: Go Ilvio!

Hador's Avatar

Pisapia non è un uomo di partito. Ma il punto è proprio questo, al di la del personaggio, dell'ideologia e delle idee, quel che conta è quello che fanno (personalmente e come giunta).
    Pisapia (che non ho votato alle primarie, ma ho votato come sindaco) ha delle idee molto popolari a sinistra, MA queste idee non si stanno concretizzando in qualcosa di valore per la città.
    La maggior parte delle cose buone fatte dalla sua giunta è stato il bloccare e disfare i disastri fatti da quella precedente, ma a parte questo, non si vede nulla di particolarmente illuminante. L'ultimo trend è quello del volontariato. Cosa di sinistra. Ok. Bello. Ma dato che il comune non ha un cazzo di soldi, benchè l'aumento di tasse, ora i cittadini devo farsi le ronde da soli sui mezzi pubblici, curare da soli il verde pubblico, fare i volontari ad expo, etc. E tutto questo viene sponsorizzato come la bellezza della partecipazione attiva. Partecipazione attiva un cazzo, pago una miliardata e pure devo concimarmi l'aiuola sotto casa? Ma siamo scemi?

E un altro giorno se vuoi parliamo della sanità in puglia, punta di diamante di vendola, buco nero per le casse dello stato.

Quando la sinistra sinistra sarà in grado di concretizzare le proprie idee in qualcosa di utile per il paese, allora prender`più voti. Ora come ora, sostenerli pare più una scelta di campo che una scelta basata su cose concrete. (Un po' come chi ancora vota la lega eh, uguale uguale.)

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Pisapia non è un uomo di partito. Ma il punto è proprio questo, al di la del personaggio, dell'ideologia e delle idee, quel che conta è quello che fanno (personalmente e come giunta).
    Pisapia (che non ho votato alle primarie, ma ho votato come sindaco) ha delle idee molto popolari a sinistra, MA queste idee non si stanno concretizzando in qualcosa di valore per la città.
    La maggior parte delle cose buone fatte dalla sua giunta è stato il bloccare e disfare i disastri fatti da quella precedente, ma a parte questo, non si vede nulla di particolarmente illuminante. L'ultimo trend è quello del volontariato. Cosa di sinistra. Ok. Bello. Ma dato che il comune non ha un cazzo di soldi, benchè l'aumento di tasse, ora i cittadini devo farsi le ronde da soli sui mezzi pubblici, curare da soli il verde pubblico, fare i volontari ad expo, etc. E tutto questo viene sponsorizzato come la bellezza della partecipazione attiva. Partecipazione attiva un cazzo, pago una miliardata e pure devo concimarmi l'aiuola sotto casa? Ma siamo scemi?

E un altro giorno se vuoi parliamo della sanità in puglia, punta di diamante di vendola, buco nero per le casse dello stato.

Quando la sinistra sinistra sarà in grado di concretizzare le proprie idee in qualcosa di utile per il paese, allora prender`più voti. Ora come ora, sostenerli pare più una scelta di campo che una scelta basata su cose concrete. (Un po' come chi ancora vota la lega eh, uguale uguale.)
    la sanita è in perdita un po ovunquepoi vabbè lazio e puglia e lombardia hanno un attimino esagerato negli ultimi anni.

Bortas's Avatar

Messa su questo campo tutti i partiti sono la Lega, non vorrei dirlo ma mi da l'idea che questo dirscorso sia un po' banalizzante. Se queste sono le conclusioni io non mi trovo d'accordo.

Poi che ci siano problemi, il sistema partiti non sia perfetto e che ci sono soggetti di merda, questo è inconfutabile, sia a sinistra che a destra ma se tutta questa pantomima in prosa, serve solo a dire che la scelta di campo più che i risultati determinano i voti, io ti posso rispondere che l'acqua calda esce girando la manopola di sinistra solitamente...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Messa su questo campo tutti i partiti sono la Lega, non vorrei dirlo ma mi da l'idea che questo dirscorso sia un po' banalizzante. Se queste sono le conclusioni io non mi trovo d'accordo.

Poi che ci siano problemi, il sistema partiti non sia perfetto e che ci sono soggetti di merda, questo è inconfutabile, sia a sinistra che a destra ma se tutta questa pantomima in prosa, serve solo a dire che la scelta di campo più che i risultati determinano i voti, io ti posso rispondere che l'acqua calda esce girando la manopola di sinistra solitamente...
    Se fossero i risultati conseguiti a determinare i voti alle ultime elezioni Il PdL avrebbe dovuto prendere lo 0%.

Purtroppo abbiamo in Italia un approccio alla politica simile a quella del tifo calcistico.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post

quel che dico è che ci lamentiamo tutti del pdl, ma la crescita 0 la abbiamo da 12 anni e in questi 12 anni ha governato anche il centro sinistra, non portando ad alcuna inversione di tendenza. E bersani è un uomo di quel centro sinistra, quindi riporre le proprie aspettative in quella parte del partito secondo me è fallimentare - e viste le urne non solo secondo me.

Bortas's Avatar

quel che dico è che ci lamentiamo tutti del pdl, ma la crescita 0 la abbiamo da 12 anni e in questi 12 anni ha governato anche il centro sinistra, non portando ad alcuna inversione di tendenza. E bersani è un uomo di quel centro sinistra, quindi riporre le proprie aspettative in quella parte del partito secondo me è fallimentare - e viste le urne non solo secondo me.
    Bhè qui sfondi una porta aperta, nessun partito è riuscito ad invertire la tendenza e onestamente non ne vedo nemmeno all'orizzonte di partiti che possano cambiare questo stato di cose, abituiamoci a microterremoti e cambamenti irrisori, tutto fatto in maniera "micro" tutte cose poco incisive, perchè con la situazione attuale le masse dei partiti sono in attrito forte e si toccano in quelle "riformine" che non ledono gli interessi generali di chi è al potere.
    Questo non è cambiabile levando un Bersani e mettendo un Renzi, serve una scossa maggiore. Il partito di Grillo poteva essere la giusta molla per riformare la sinistra e portarla a su un piano di critica serio, purtroppo ha sortito l'effetto contrario (per varie cause, anche imputabili al M5S stesso) che han gettato destra e sinistra direttamente l'uno nelle braccia dell'altro in un aborto mostruoso e squallido.

Per ora resta solo il tifo calcistico visto che la concretezza non la garantirà mai nessuno se non costretto. Si vede dalla riforma elettorale tutti i partiti la considerano merda da quando è stata fatta, eppure sono anni che non trovano il minimo accordo per poterla fare.
    Last edited by Bortas; 9th August 2013 at 14:13.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

quel che dico è che ci lamentiamo tutti del pdl, ma la crescita 0 la abbiamo da 12 anni e in questi 12 anni ha governato anche il centro sinistra
    due anni su 12.

Governo Monti (dal 16 novembre 2011 al 27 aprile 2013)
    Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011)
    Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008)
    Governo Berlusconi III (dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006)
    Governo Berlusconi II (dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005)
    Last edited by Incoma; 9th August 2013 at 15:23.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

non fare la legge elettorale è un po il collante che fa stare tranquilli tutti i parlamentari che sicuramente non sarebbero rieletti senza il sistema delle nomine a monte.

Poi oggi tutti a spippettarsi con l'imu quando ancora non si rendono conto che le emergenze sono altre . Veramente noiosi.

Ah e adesso si spareranno 30 giorni di vacanza con la Boldrini che dice che camera e senato sono sempre aperte per fare le convocazioni in ogni momento.

Certo , in pratica la scuola rimane aperta in caso qualcuno avesse voglia di non fare le ferie. Lol ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Poi oggi tutti a spippettarsi con l'imu quando ancora non si rendono conto che le emergenze sono altre.
    Conti del ministero dell'economia: 277 euro a contribuente di IMU.

Certo che con 'sti soldi rimessi in mano agli italiani all'anno rilanciare l'economia è un attimo, eh... a me è già venuta voglia di fare acquisti pazzi.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Conti del ministero dell'economia: 277 euro a contribuente di IMU.
    Nel senso che e' la media di quanto e' stato pagato pro-capite o un'altra roba?

Perche' nel primo caso:

...e anche un po'

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Boh sarà che sto a Roma ma magari fosse quella cifra....

Non sto mettendo in discussione io dato eh

Hador's Avatar

Noi paghiamo una bordellata, ma è sempre il solito discorso, se abbassassero l'irpef (o la togliessero proprio) sarebbe MOLTO meglio

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Mah da noi cittadina provincia di milano non paghiamo tanto 130€ annui e ne conosco parecchi che sono sotto i 100 credo che a milano città siano si più alti....

Tunnel's Avatar

Se tolgono l'imu alzano l'IVA di 1 punto. E quelli saran ben più di 227€ a famiglia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Noi paghiamo una bordellata, ma è sempre il solito discorso, se abbassassero l'irpef (o la togliessero proprio) sarebbe MOLTO meglio
    e togliamo pure l'iva dai cosi al prossimo raffreddore son 1000 euro di aspirina proprio vivere su un mondo parellelo è na brutta bestia

Page 21 of 23 FirstFirst ... 1117181920212223 LastLast