Pisapia non è un uomo di partito. Ma il punto è proprio questo, al di la del personaggio, dell'ideologia e delle idee, quel che conta è quello che fanno (personalmente e come giunta).
Pisapia (che non ho votato alle primarie, ma ho votato come sindaco) ha delle idee molto popolari a sinistra, MA queste idee non si stanno concretizzando in qualcosa di valore per la città.
La maggior parte delle cose buone fatte dalla sua giunta è stato il bloccare e disfare i disastri fatti da quella precedente, ma a parte questo, non si vede nulla di particolarmente illuminante. L'ultimo trend è quello del volontariato. Cosa di sinistra. Ok. Bello. Ma dato che il comune non ha un cazzo di soldi, benchè l'aumento di tasse, ora i cittadini devo farsi le ronde da soli sui mezzi pubblici, curare da soli il verde pubblico, fare i volontari ad expo, etc. E tutto questo viene sponsorizzato come la bellezza della partecipazione attiva. Partecipazione attiva un cazzo, pago una miliardata e pure devo concimarmi l'aiuola sotto casa? Ma siamo scemi?
E un altro giorno se vuoi parliamo della sanità in puglia, punta di diamante di vendola, buco nero per le casse dello stato.
Quando la sinistra sinistra sarà in grado di concretizzare le proprie idee in qualcosa di utile per il paese, allora prender`più voti. Ora come ora, sostenerli pare più una scelta di campo che una scelta basata su cose concrete. (Un po' come chi ancora vota la lega eh, uguale uguale.)