In attacco siamo copertissimi e con gente veramente forte. C'è l'incognita kaka, sicuro non è il dio del calcio di 6 anni fa nè tornerà ad esserlo, vediamo su che livelli si assesta anche se son scettico (e in ogni caso pare arrivi comunque honda a gennaio, vedremo).
A centrocampo le prime scelte mi piacciono e non poco: poli - de jong - montolivo, soprattutto visto come sta giocando l'olandese, mi van più che bene. Il problema son le riserve che sono inguardabili, quindi se si spacca uno dei titolari siam nella merda.
Capitolo difesa, coperti sulle fasce (non da fenomeni, a parte de sciglio

, ma comunque coperti) il problema sono i centrali. Centrali che l'anno scorso han dimostrato che se protetti bene dal centrocampo possono fare bene (abbiam preso tipo solo 13 gol nel girone di ritorno), ma non è sufficiente e oltretutto le riserve sono da mani nei capelli.
Comprassimo Astori e Kucka avremmo fatto un buon mercato, c'è ancora qualche ora ma dubito arriverà altra gente onestamente. Certo napoli juve e fiorentina sono veramente forti e pure la roma fa paura (ho visto il secondo tempo di ieri e mi ha fatto un'ottima impressione), ma direi che ce la possiamo giocare per entrare nei primi 3 (se arrivano i 2 menzionati).