per il mio vecchio portatile che uso solo per animazione avevo pensato di prendere una batteria compatibile visto che l'attuale ( già sostituita una volta ) non tiene la carica nemmeno per un secondo se stacco l'alimentazione da rete.
Da amazon ho preso una batteria compatibile che però una volta messa in carica completamente si comporta come se fosse esausta : praticamente dura 1 minuto circa e poi il pc si spegne. Se provi a fare il boot con la batteria inserita e basta , ache se completamente carica questa non arriva nemmeno alla schermata di win, si spegne tutto prima.
Ora ho attivato la procedura di rimborso con Amazon per batteria difettosa, considerato anche che la confezione non era sigillata ne sulla scatola fuori ne sulla protezione di plastica dentro. Ok che è una compatibile ma puzza tanto di prodotto esaurito mandato a me.
Mi è venuto un dubbio tanto per evitare problemi con il prossimo tentativo: cè un qualche possibilità che il mio portatile non ne voglia sapere di far funzionare una batteria compatibile ?
Voltaggio - numero di serie portano e la batteria l'ho provata anche a portatile freddo pensando a qualche sistema di sicurezza contro il surriscaldamento che poteva forse spegnere tutto .
Che ne pensate ?