FaceIt ( www.faceit.com ) è una piattaforma e-sports realizzata da una startup italiana con base a Milano.
L'iscrizione è gratuita, si può giocare (da solo o in team) ai tornei per i giochi disponibili in questo momento (Quake Live e CS:GO sono in full release, League of Legends e Starcraft 2 sono in beta) e in caso di vittoria si guadagnano dei punti utilizzabili nello shop per comprare una serie di cose, dai punti RP per League of Legends ai prodotti Razer (con cui c'è una partnership), fino ad una 500 completamente customizzata con il logo FaceIt. Per gli eventi più importanti c'è anche la diretta su Twitch con i due telecronisti e tutti gli annessi e connessi.
La piattaforma è giovane (credo un anno e mezzo, massimo due) ma hanno già avuto alcuni successi importanti, tra cui la gestione del Dreamhack qualche settimana fa e una % di iscritti davvero alta nella community di Quake Live (gioco con cui hanno iniziato e che quindi hanno "fidelizzato").
In questo momento stanno cominciando a fare le cose sul serio su LoL (oltre che ad aumentare il numero di giocatori di CS:GO), sono iniziati i tornei giornalieri (ogni giorno alle 21, 2k punti al primo team e con 5k punti si fanno 1780 RP per esempio) e nei prossimi giorni ci saranno 3 tornei "speciali" (non so ancora se saranno anche trasmessi live dai telecronisti, devo chiedere). Riguardo questi tre eventi speciali, il primo sarà sabato 21 alle 15 e sarà per team (5vs5), il secondo sarà lunedì 23 (devo chiedere conferma sull'ora, mi sembra strano sia alle 14 ma c'è anche da dire che è un giorno di ferie quasi sicura :P ) e sarà in modalità ARAM, venerdì 27 dovrebbe esserci l'evento più importante (con un premio che in questo momento non credo di poter divulgare :P ).
Come accennavo su, la parte su LoL è ancora in closed beta ma io ho alcuni inviti da distribuire (potenzialmente non pochi ma devo ancora chiedere conferma).
Al di là del fatto che, come potete immaginare visto che so tutte queste cose, conosco gli sviluppatori e che quindi ci tengo a dargli un po' di visibilità, in questo momento secondo me ci sono davvero un tot di occasioni di vincere premi "seri", principalmente perchè non è ancora aperto a tutti e quindi sono ancora limitati i koreani 24/7.
Quindi sto tirando su un team (sulla piattaforma c'è ovviamente anche la gestione dei team) perchè vorrei partecipare a qualche serale (ogni giorno alle 21) e poi ad uno dei tre main event che ho scritto sopra.
Io sto sentendo alcuni amici (tra cui Jaret, per chi di voi lo conosce) con cui gioco spesso a LoL, tra domani e dopodomani vediamo quanti siamo in questi giorni, nel mentre qualcuno di voi ha voglia di partecipare?
Potete dirmi qui se avete voglia di joinare, poi in pvt mi mandate mail così vi mando l'invito per il sito e per la beta di LoL, vorrei capire se riusciamo ad essere in tutto 5 per uno dei main event, poi magari se ci prende bene anche 6/7/8 così da avere anche qualche riserva.
Che ne dite?
Ovviamente per qualsiasi domanda scrivete qui senza problemi, anche se ci fosse qualche giocatore di CS:GO (ce n'era qualcuno se non erro) che voglia un invito, per SC2 in questo momento non ne ho ma posso chiedere ovviamente in caso serva.
Team: PatchAfterSmau <PAS>
Partecipanti:
Tanek - support (eventualmente anche top o adc, no jungle)
Jaret
Nortis - mid/jungle
Lupoazzurro - top / jungle
Ipnotik - Jungle / Supp (no ADC)
Gokijo - tutto, no top
Wolfo - supp
Themix - mid
Info varie:
- un TS free dove trovarsi: ngi gaming: ts.fun.ngi.it:9191 , una delle stanze per LoL (in caso contattatemi in chat su faceit)
- un premade team, quello che ho fatto io, è un team fisso in stile "pro". Il "party mix" invece è un party che si può creare al volo per joinare un torneo, niente di fisso e più dinamico. Le riserve in game non sono gestibili, ma il team può avere più di 5 iscritti, quando si joina il torneo però il caposquadra deve "dichiarare" chi giocherà, motivo per cui serve un buon preavviso.
- il rank è un livello dato da FaceIt alla tua skill per fare in modo di non matchare gente pro con gente meno pro, l'algoritmo prende il tuo tier competitivo di LoL come base che poi viene modificata in base alle tue vittorie su faceit (i bonus points).
- ogni sera (lun-ven) c'è un torneo alle 20 da 8 squadre fino a rank 4 (credo sia silver 5), e alle 21 un torneo da 16 squadre fino a rank 10.
Edit:
Ok hanno pubblicato l'annuncio quindi posso copiarlo anche io qui
Saturday 21 December 2013 FACEIT Razer Comm 5v5 Xmas Special
Starting time: 15:00 CET
Join with your team and prove your value!
Two tournaments for two divisions: 0 – 5 ( Bronze to Gold) and 6 – 10 (Platinum to Challenger). 32 teams per tournament!
Division A - Platinum to Challenger
Prizes:
1st: 5x Razer BlackWidow Ultimate
2nd: 5x Razer Kraken Pro
3/4th: 4200 Riot Points (840 RP each)
Division B - Bronze to Gold
Prizes:
1st: 18100 Riot Points (3620 RP each)
2nd: 8900 Riot Points (1780 RP each)
3/4th: 2100 Riot Points (420 RP each)
23 December 2013 FACEIT ARAM LoL Xmas special
Starting time: 14:00 CET
64 teams will compete, only one will be the winner!
Prizes:
1st: 5x Xmas Special or 1350 RP skin of choice
2nd: 5x Xmas Singed or Sivir or 975 RP skin of choice
27 December 2013 FACEIT 1v1 Xmas Special
Starting time: 14:00 CET
128 players from all European Countries to compete to win the FACEIT Champion title of 2013!
Prizes:
1st: Fnatic T-shirt signed by Fnatic LoL Team
2nd: FACEIT T-shirt signed by SK Nyph + beanie
3/4th: FACEIT T-shirt
On top of it, starting next week we will be hosting tiered daily cups to give everyone of you a chance to win something while playing. Each Torunament gives you FACEIT points which can be collected by playing and then redeemed with beautiful prizes! GL & HF!