Nulla da dirti se non che, quando la prima ondata di esuli di Vortigen si è spostata, tanti sono andati proprio ad ingolfare servers già strapieni: la memoria mi può ingannare ma ho sempre ricordato Lancelot come uno dei server come più players. La tua gilda mi pare sia stata tra le prime a trasferirsi assieme ad altre 2 o 3 gilde italiane su Lance Hib, a breve distanza )1 mese e mezzo o giù di lì) è arrivata un'altra vagonata di players questa volta su Mid Lancelot (fai un giretto sull'araldo e guarda quanti players hanno gilde come Artiglio dei Ghiacci e DrL) adesso la mia domanda è questa: come mai voi pionieri provenienti da Vortigen dopo che la morte clinica di quel server appariva certa, avete scelto servers strapopolati come Lancellot o Merlin? Se chi arriva adesso dovrebbe dimostrare coerenza, stessa cosa la dovrebbero aver dimostrata i predecessori, magari andando su 1 server tipo Bedevere e ripopolarlo, invece a parte una prima schiera che scelse coraggiosamente di aiutare Mid Igraine, ho visto tutti o quasi scegliere servers strapopolati ed in alcuni casi anche ingolfare il reame già numericamente dominante

Non capisco come mai nessuno di voi ha scelto il serverino di turno come lo chiamate voi ma tutti invece sul serverone come se questi fossero la mecca del buon gioco. Ora a distanza di mesi se arriva un giocatore in procinto di trasferirsi, dire su questo server siamo full mi pare solo scortesia ti ripeto. Se arriva da solo avrà le solite difficoltà su qualsiasi server per gruppi, exp, artefatti e cazzi vari, almeno se lo desidera che scelga quello dove ci son molti italiani che se gli viene qualche dubbio su tutto l'aspetto nuovo del gioco legato a NF e ToA un cristo che ti risponde e chiarisce i dubbi e consiglia magari lo trova, mentre se non è un falco con l'inglese se finisce in un server con -50 italiani è nella cacca.
Io sto parlando di singole persone, va da se che se arriva tizio e dice: ciao io e la mia gilda di 35 persone ci trasferiamo su Lance, Merlin, ... a giorni mi unirei forse al coro di chi consiglia un server con meno players anche per il divertimento dei nuovi arrivati (senza però usare le risposte strafottenti da persona "superiore" tipo qui non c'e' posto) anche, se, come ti ho detto Lancelot era già "full" come dite voi il giorno che la prima gilda italiana è sbarcata se vediamo la situazione dal punto di vista della popolazione.
Per quello che riguarda il buon gioco secondo me gli 8vs8 si fanno a CS o giochi simili, su Daoc puoi trovare begli scontri su Lancellot con 3000 persone come su Gawaine con 1200 dipende dalla serata e dal fattore circonferenza di culo

così come trovi le serate dove la zerg regna sovrana nei server piccoli come in quelli enormi, e le serate che pagheresti x trovare nemici mentre son invece tutti a far PvE. Guarda secondo me l'unica cosa che veramente può rovinare il cosidetto buon gioco è una gilda di grandi dimenzioni, organizzata che si mette a zergare ogni santa sera, non certo l'accozzaglia messa su lì per lì al pk che la si evita assai easy, ma credo che le persone abbiano un intelligenza ed un buon senso sufficenti ad evitare zerg di gilda o peggio AS organizzati che segnerebbero veramente la fine del divertimento

my two cent