Io scio da una vita e francamente gli unici commenti sensati che ho letto sono quelli di Thor. E non me ne vogliano gli altri ma si sta facendo mera speculazione sul niente. Ci siete almeno mai stati su quelle piste? ci siete stati su delle piste in generale a sciare?

?
Le protezioni su macigni e rocce sporgenti ci stanno se le condizioni lo richiedono, non puoi pensare di foderare di gomma piuma ogni czzo di sasso che sbuca su centinaia di km di piste, anche perchè un anno nevica un cazzo e sbuca fuori tutto dal terreno, l'anno dopo fa 5 metri di neve al giorno e tutto viene sepolto, allora come la metti? Le protezioni si mettono quando non si può farne a meno ed in ogni caso dopo attente valutazione sulla conformazione del terreno e della pista. Quella pista che pendenza ha? io dalle foto non lo capisco quindi ci vado piano a dare consigli da ingegggggnere delle nevi dei mie maroni.
Sul discorso fuori pista poi ne ho lette di tutti i colori. Si vede che molti non hanno davvero la pià pallida idea di cosa ci stia dietro allo sci. E premetto che sono un sciatore normale non ho mai fatto agonismo, ma dopo più di 25 anni di sci penso di aver sviluppato un minimo di cognizione di causa.
Andare in fuori pista è un rischio per innumerevoli fattori, prenderla sottogamba pensando che ti può andar bene è un rischio calcolato sulla base dell'ignoranza. Insomma se te lo prendi in quel posto non ci sono se e ma, te la sei cercata.
Insomma se questo è l'andazzo del pensiero dello sciatore della domenica, e qui ne ho letti anche troppi, fatemi/vi un piacere: andate dove stracazzo volete ma fatelo senza sci ai piedi.
Detto questo spero se la cavi perchè morire cosi è proprio da stronzi, ma cristo, c'è un boato di ignoranza tale in giro che posso comprendere chi inneggia (scherzosamente o forse no) alla selezione naturale.