Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 196

Thread: Alto tradimento (auto nuova inside)

  1. #166
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.209

    Default

    Personalmente con le Pirelli non mi sono mai trovato, idem con le Continental, sia su auto che moto.
    Poi ci sono diversi fattori in gioco, genuinità e montaggio, che moltiplicati x4 rendono il tutto un bel dito.

    Se riesco evito le gomme direzionali, troppe premure.

    Edit. No non esiste se il concessionario è autorizzato BMW ha l'obbligo di controllarla.
    Last edited by Dryden; 17th January 2014 at 13:40.
    Free from Signature

  2. #167
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Ok son andato in BMW, gli ho spiegato che il problema si presenta solo in determinate condizioni ma ha voluto provare comunque la vettura per constatare che in condizioni normali (qui sta piovendo ma non diluviando) l'auto freni correttamente.
    Sostanzialmente il problema pare essere dovuto al fatto che i freni M che monta la mia oltre ad essere più grandi potenti etc etc abbiano anche un sistema di ventilazione diverso che porta dentro molta più acqua del normale, ergo se piove forte entra un sacco d'acqua.
    Nel dettaglio quel che succede, ed effettivamente può calzare, è che io son sempre fisso in terza corsia e di conseguenza la parte destra dell'auto si prende tutta l'acqua che viene alzata dalle macchine che supero. L'acqua finisce sui dischi, raffrendandoli. Questo crea una disparità di temperatura tra lato sinistro e lato destro, ne deriva che quando premo il pedale i freni di sinistra essendo più caldi portano la vettura a sterzare verso sinistra.

    Tutto ciò è bellissimo.

    Guardando sul terminale han trovato delle circolari interne che spiegavano che è un problema che affligge serie 5 e serie 7 e si può risolvere cambiando la programmazione della centralina (non capisco come, visto che il meccanico diceva che il ripartitore di frenata agisce sui due assali, ergo sposta davanti o dietro, non sullo stesso). Non c'erano però accenni per la mia. Hanno fatto una richiesta a BMW e mi faran sapere probabilmente lunedì se c'è un "fix" per sta cosa.
    La soluzione home-made che mi ha suggerito il tizio è la seguente: in quelle condizioni atmosferiche ogni tanto mentre vado dritto, frenare leggermente mentre premo l'acceleratore in modo da non far rallentare l'auto. Questo porta i dischi ad asciugarsi e a farli entrare in temperatura. Gran rimedio

    Sono sinceramente basito.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #168
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    questo perchè guidi come il classico svizzero terrone a 200 in terza corsia in italia

  4. #169
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    questo perchè guidi come il classico svizzero terrone a 200 in terza corsia in italia
    Mi è successo in un pezzo in cui andavo tra i 100 e i 130 con l'episodio più clamoroso sui 100.
    Mi fosse successo a 200 sarei esploso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #170
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Vabbe', io ne approfitto per salutarti ora prima che abbracci un albero

  6. #171
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.715

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    questo perchè guidi come il classico svizzero terrone a 200 in terza corsia in italia
    ban imo
    gratz.

  7. #172
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ok son andato in BMW, gli ho spiegato che il problema si presenta solo in determinate condizioni ma ha voluto provare comunque la vettura per constatare che in condizioni normali (qui sta piovendo ma non diluviando) l'auto freni correttamente.
    Sostanzialmente il problema pare essere dovuto al fatto che i freni M che monta la mia oltre ad essere più grandi potenti etc etc abbiano anche un sistema di ventilazione diverso che porta dentro molta più acqua del normale, ergo se piove forte entra un sacco d'acqua.
    Nel dettaglio quel che succede, ed effettivamente può calzare, è che io son sempre fisso in terza corsia e di conseguenza la parte destra dell'auto si prende tutta l'acqua che viene alzata dalle macchine che supero. L'acqua finisce sui dischi, raffrendandoli. Questo crea una disparità di temperatura tra lato sinistro e lato destro, ne deriva che quando premo il pedale i freni di sinistra essendo più caldi portano la vettura a sterzare verso sinistra.

    Tutto ciò è bellissimo.

    Guardando sul terminale han trovato delle circolari interne che spiegavano che è un problema che affligge serie 5 e serie 7 e si può risolvere cambiando la programmazione della centralina (non capisco come, visto che il meccanico diceva che il ripartitore di frenata agisce sui due assali, ergo sposta davanti o dietro, non sullo stesso). Non c'erano però accenni per la mia. Hanno fatto una richiesta a BMW e mi faran sapere probabilmente lunedì se c'è un "fix" per sta cosa.
    La soluzione home-made che mi ha suggerito il tizio è la seguente: in quelle condizioni atmosferiche ogni tanto mentre vado dritto, frenare leggermente mentre premo l'acceleratore in modo da non far rallentare l'auto. Questo porta i dischi ad asciugarsi e a farli entrare in temperatura. Gran rimedio

    Sono sinceramente basito.
    allucinante


    a.k.a. connit

  8. #173
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    alternativamente puoi incelofanare i cerchi

  9. #174
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    allucinante
    Già.
    A questo punto mi chiedo se sia un difetto congenito della macchina o sono i freni sportivi. Perchè se sono i freni dio cristo a saperlo prima non li avrei montati e avrei messo qualche altro optional.

    Che poi come già detto, stesse condizioni atmosferiche a 130 con la 500 mai successo un cazzo di niente. Con la bravo a 180/200 idem.
    Ed entrambe avevano telaio/sospensioni/freni che in teoria non dovrebbero essere manco lontanamente paragonabili.

    Speriamo che trovino una soluzione, però mi diceva il meccanico che la macchina non ha un sensore di temperatura sui freni quindi anche agendo sulla centralina vorrei capire come fa la macchina a sapere come regolare la forza frenante se non sa quali siano i dischi più freddi.
    Non è il mio campo quindi le mie sono supposizioni, però non capisco come sia risolvibile a livello di elettronica.

    Vabbè basta saperlo e starò molto più attento in certe condizioni, sperando comunque nel fix.
    E' uno scandalo pd, crucchi di merda.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #175
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.715

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ok son andato in BMW, gli ho spiegato che il problema si presenta solo in determinate condizioni ma ha voluto provare comunque la vettura per constatare che in condizioni normali (qui sta piovendo ma non diluviando) l'auto freni correttamente.
    Sostanzialmente il problema pare essere dovuto al fatto che i freni M che monta la mia oltre ad essere più grandi potenti etc etc abbiano anche un sistema di ventilazione diverso che porta dentro molta più acqua del normale, ergo se piove forte entra un sacco d'acqua.
    Nel dettaglio quel che succede, ed effettivamente può calzare, è che io son sempre fisso in terza corsia e di conseguenza la parte destra dell'auto si prende tutta l'acqua che viene alzata dalle macchine che supero. L'acqua finisce sui dischi, raffrendandoli. Questo crea una disparità di temperatura tra lato sinistro e lato destro, ne deriva che quando premo il pedale i freni di sinistra essendo più caldi portano la vettura a sterzare verso sinistra.

    Tutto ciò è bellissimo.

    Guardando sul terminale han trovato delle circolari interne che spiegavano che è un problema che affligge serie 5 e serie 7 e si può risolvere cambiando la programmazione della centralina (non capisco come, visto che il meccanico diceva che il ripartitore di frenata agisce sui due assali, ergo sposta davanti o dietro, non sullo stesso). Non c'erano però accenni per la mia. Hanno fatto una richiesta a BMW e mi faran sapere probabilmente lunedì se c'è un "fix" per sta cosa.
    La soluzione home-made che mi ha suggerito il tizio è la seguente: in quelle condizioni atmosferiche ogni tanto mentre vado dritto, frenare leggermente mentre premo l'acceleratore in modo da non far rallentare l'auto. Questo porta i dischi ad asciugarsi e a farli entrare in temperatura. Gran rimedio

    Sono sinceramente basito.

    ed io che smadonno per la mia r6 che ha la forcella che si piega random
    gratz.

  11. #176
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Poi oh non lo so magari è una cosa normale che succede per tutte le auto ma siccome questa ha dei freni particolarmente potenti il problema si manifesta in maniera molto più evidente.
    Magari pure lo 500 lo faceva ma così lieve che non era praticamente percettibile.
    Non credo eh, ma voglio pensare che non siano così fottutamente stupidi.

    edit:
    cioè siamo sul livello della prima serie della TT che aveva un profilo alare, senza alettone posteriore, e di conseguenza al crescere della velocità diminuiva la spinta verso terra portando la macchina a tenere sempre meno
    Last edited by Axet; 17th January 2014 at 17:35.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #177
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.209

    Default

    180/200 sul bagnato.......?
    Free from Signature

  13. #178
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    180/200 sul bagnato.......?
    Autostrada vuota e perfettamente dritta per km

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #179
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    guarda forse è un problema dei freni sportivi, come diceva il concessionario, prese d'aria più grandi significa raffreddamento maggiore e in caso di pioggia ovviamente raffredda ancora di più un solo lato per l'effetto della corsia. evidentemente i freni delle auto che hai elencato sono più piccoli e l'effetto non è percepibile qualora ci fosse

    resta una cosa di cui non avevo mai sentito parlare e decisamente grave.
    per il discorso elettronica a meno di avere un sensore su ogni freno (e non credo esistano) non vedo come la macchina possa capire le condizioni di ogni freno (e in quale corsia sei, lol) e regolare la frenata di conseguenza

    con i freni base non ti sarebbe successo (ed ora capisco perché con le macchine supersportive consigliano i freni carboceramici solo in caso di utilizzo in pista per questioni di temperatura...)


    a.k.a. connit

  15. #180
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.546

    Default

    ho interrogato mio collega con il serie1, kit M ma senza i freni sburi. Nessun problema del genere...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.52 Kb. compressed to 92.23 Kb. by saving 15.29 Kb. (14.22%)]