aggiungo: http://www.wittgenstein.it/2014/01/2...inali-o-quasi/
Estre non penso che la legge elettorale sia un autogol del pd. Quelli che la criticano sono gli stessi che urlano alla mancanza di preferenze quando il centro sinistra le ha fatte, ma loro avevano la testa nel culo e non se ne sono accorti![]()
È una categoria di elettori sulla quale non ha senso investire, irrecuperabili e inaffidabili. C'è il 5 stelle ad assorbire il popolo delle scie chimiche, delle lobby e dei complotti, non voglio che il mio partito perda tempo in quella direzione.
hdr.
bnet profile
io sono contento per te che pensi che ancora si possa fare qualcosa con il pd come è composto ora, renzi è il minore dei problemi, sti qua non van d'accordo è iutile se spartissero i soldi del partito e ognuno per la sua strada, se renzi è bravo perde poco più del 6% ( che in sta situazione capisco che è tanto) e cosi siam tutti contenti noi di sinistra possia continuare a sognare un governo serio e a maledire quello che ci sarà fino alla fine dei nostri giorni![]()
c'è pinocchio a porta porta quasi quasi ruba il posto al suo conterreaneo benigni
sulle preferenza; ognuno ha dovuto mollare su qualcosa berlusconi sul ballottaggio, io sulle preferenze, ma io ero contento di fare le preferenze![]()
Renzi sta alla sinistra come il mio cazzo ad Heidi Klum
Cuperlo si dimette perchè non ci sono le preferenze, lui, che il parlamento con le preferenze non lo vedrebbe neanche nei tg
bhe no ricordate che i peggiori di solito sono campioni di preferenze. Oltre Fassina ci sono casi molto più eclatanti, tipo la carfagna, renzo bossi etc.
hdr.
bnet profile
possiamo metterci anche "er Batman" Fiorito, uno che con il sistema di preferenze ci entrerebbe liscio come l'olio in parlamento
http://www.corriere.it/politica/14_g...2181383b.shtml
splendido.
questo è il suo capolavoro.
Spoiler
secondo me è un fine stratega:
difendendo Renzi , provoca un attacco di bile dentro il Pd e fra i suoi elettori, seminando zizzania qua e là...
è un furbone, non lo si può riconoscere.
Per me avete tutti l'incubo di Berlusconi, non che sia colpa vostra, ma B. risorge puntualmente più grazie alle fobie degli altri che alle strategie dei suoi.
Lasciate lavorare il nuovo segretario del pd, e poi eventualmente mandatelo a cagare.
Sai dici il PD ha una storia di candidature talmente eccellenti che Renzi sfigura. Veltroni, Prodi, Bersani, e mettiamoci anche toh Rutelli in fondo la parte era quella, cioè Rutelli -.-
hdr.
bnet profile
no ho capito che tu dici che fassina in qualche modo ci ha messo la faccia e gli altri manco per niente ma volevo ribadire che fassina può non piacere ma insieme a orfini e civati è uno che non si è tirato indietro nè quando c'era da criticare nè quando c'era da mettersi in prima linea, perciò ce ne fossero di fassina a sinistra come politici magari forse quando si sbaglia si ha la decenza di farsi da parte come dovrebbe essere, ma quando si attacca si ha pure la decenza di farlo a ragion veduta.
detto questo leggendo l'articolo di randolk fa capire come cazzo vi state a far fregare da uno che voleva rottammare berlusconi ( oltre ai suoi perchè sennò segretario non ce diventava) e come da me pronosticato subito le elezioni appena possibile ha fatto lingua in bocca con berlusconi e poco importa se continua a sostenere che le regole si fanno insieme, e grillo? e che un accordo per la legge elettorale non è un accordo per il governo, detto da uno che ha spinto più di tutti per far nascere sto governo, ma noi italioti abbiam la memoria corta cortissima, vatti a vedere chi non ha dato la fiducia al governo letta nel pd poi capisci perchè renzi è di centro destra e non certo di centrosinistra.