Results 1 to 10 of 10

Thread: [Help] Condensa sulle finestre

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default [Help] Condensa sulle finestre

Dovrò stare in questo posto 3 mesi (alla fine è il migliore tra quelli trovati per posizione, costi e disponibilità della padrona di casa).

Problema: la casa è piccolina ovviamente essendo da solo e non esiste una "lavanderia" o un locale simile.
    Non ho nemmeno lo stendino (avrei i fili sul ballatoio esterno, ma stendere la roba mentre piove o come oggi nevica direi non è il massimo...) e se anche lo comprassi dovrei tenerlo nel salottino/sala da pranzo/angolo cottura riducendo lo spazio che già è giusto.

Per ora sto distribuendo la roba lavata sui vari termosifoni della casa (ce ne sono 3: bagno, camera da letto e salottino) però c'è l'enorme problema della condensa sulle finestre. Come posso eliminare questo problema?
    La casa è anche vecchietta, infissi non nuovi ma che non sembrano avere problemi di spifferi, e c'è moltissimo legno (e mi dispiacerebbe ovviamente si rovinasse)

L'unica soluzione che mi è venuta in mente è che domani vado a prendermi del filo spesso e per metterlo tra il termo in bagno e il bastone della scopa bloccato sopra la doccia così da avere solo il bagno occupato da un filo sopra la testa.
    searching for free time...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Questo in bagno ed apri un po' la finestra.
    http://www.castinstyle.co.uk/product...FbLMtAodPw0ATA

in bagno non ho finestre... e se le apro nelle altre stanze congelo...

e per il link, beh, con credo un euro di filo riesco a fare la stessa cosa ... considerando che non posso trapanare sulle travi in legno a vista che ci sono di una casa che uso 3 mesi eheh

Ensign Malbrouk's Avatar

deumidificatore

tra l'altro il problema della condensa si pone anche perché non hai spifferi, se li avessi avresti freddo ma niente condensa
    Last edited by Malbrouk; 30th January 2014 at 20:15.

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    infissi non nuovi ma che non sembrano avere problemi di spifferi
    Questo è il problema, se manca ventilazione avrai sempre umidità.

Apri un po' le finestre e stai a posto.

In alternativa prenditi uno stendino col ventilatore ad aria calda incorporato. Aiutano un po'.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

tra l'altro la roba asciugata direttamente sui termosifoni si rovina, usa una sedia ad 1metro di distanza.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    tra l'altro la roba asciugata direttamente sui termosifoni si rovina, usa una sedia ad 1metro di distanza.
    ho un paio di "stendini" da termo, quelli che si appendono.

Cmq il deumidificatore lo stavo pensando, ma mi scoccia spendere soldi x una casa non mia... uff...

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Io (in una situazione simile alla tua) uso lo combo stendono a torre (1mq circa di stanno 2 lavatrici giuste) ed un piccolo deumidificatore. Non credo ci spendi più di 50-70€ ma lo trovi alto 30cm come il mio e poi te lo porti via. Ti cambia la vita, quando ho fretta di sciupare riempio ben bene lo stendino, accendo solo il termosifone del bagno a manetta e ci chiudo dentro stendino e deu. Ma poi lo usi per deumidificare la camera che dormire nell'umido è il peggio, asciughi il bagno dopo la doccia se fa troppo freddo per aprire le finestre... E non consuma veramente molto
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tuttologo Estrema's Avatar

quando parlate di ste cose me fate torna giovane quando stavo da solo.........grazie

Lieutenant Commander Verci's Avatar

estre, ma tu non sei single impenitente ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe