Devo valutare (e poi acquistare, abbastanza in fretta) un portatile aziendale nuovo, il mio lavoro lo conoscete (e alcuni di voi lo fanno :P ) quindi sapete bene che tipo di richieste sto per fare, non si tratta di un netbook nè di un notebook casalingo ma più di un ultrabook (ma non un gaming notebook), le riassumo di seguito per comodità:
- CPU e RAM fascia medio/alta a causa del loro utilizzo intensivo (sviluppo software, server e db in locale, millemila programmi pesanti aperti assieme, etc)
- schermo grande (direi dai 14/15'' in su).
- Un SSD non mi dispiacerebbe.
- peso relativamente contenuto causa trasporto probabilmente giornaliero.
- la GPU è un plus, non è necessaria (non faccio lavori di grafica) ma una GPU media/buona mi permetterebbe di utilizzarlo anche per il gaming (non estremo come sul mio fisso ovviamente).
- Budget dai 600 ai 1000 euro, trattabili, nel senso che se mi rendo conto che la differenza è davvero estrema allora preferisco spendere un filo di più per qualcosa che mi dura di più e mi gratifica dovendolo usare tutti i giorni :P non disdegno ovviamente le offerte del momento dai vari shop fisici (online tendo a fidarmi solo di Amazon) anche se raramente riguardano questo tipo di PC.
Altro non mi viene in mente in questo momento, non mi ci sono ancora messo su, inizierò la ricerca questo pomeriggio :P (partendo con amazon e mediaworld)
Qualcuno di voi ha suggerimenti o indicazioni al riguardo o ha effettuato un acquisto molto simile recentemente?
Un mio amico ha preso un Samsung series 7 ed è soddisfattissimo, ma l'ha acquistato più di un anno fa ormai.
Grazie mille!![]()