Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Stanco di aspettare Opera [Chrome VS Firefox]

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    umh io non ho avuto problemi per importare i bookmarks.
    Io avevo numerose cartelle e sottocartelle, sostanzialmente mi importava solo una certa parte di cartelle e link al suo interno. Fatto + prove su diversi sistemi, sia pc che mac, ma niente, alla fine ho rinunciato e rimessi tutto a mano, in 3 giorni -.-
    Free from Signature

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Lo share dei bookmarks lo fa anche FF, basta crearsi un account.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Lo share dei bookmarks lo fa anche FF, basta crearsi un account.
    vero se uno vuole sharare solo tra pc (casa/lavoro/portatile/salcazzo)

ma tenendo conto che su tablet e smartphone il browser ff fa pena e' come avere una pistola ma non le pallottole.

gia opera su android e' meglio (non so come sia su iphone /ipad) ma li lo share faceva pena.
    Last edited by McLove.; 12th February 2014 at 16:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

il sync c'era tanto nell'opera vecchio (da penso un 5-6 anni) quanto in quello nuovo...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

vero se uno vuole sharare solo tra pc (casa/lavoro/portatile/salcazzo)

ma tenendo conto che su tablet e smartphone il browser ff fa pena e' come avere una pistola ma non le pallottole.

gia opera su android e' meglio (non so come sia su iphone /ipad) ma li lo share faceva pena.
    Ah bo... non posso commentare che tanto sul telefono ho IE e comunque limito il browsing al pc, quindi mai avuto il problema.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il sync c'era tanto nell'opera vecchio (da penso un 5-6 anni) quanto in quello nuovo...
    il sync nell opera vecchio dovevi loggare ogni volta era macchinoso e nessitava di un intervento manuale ogni volta per uppare i bookmark nel sito di opera era tutto tranne che comodo.
    quello nuovo fino ad 1 mese fa non era integrato al punto che dicevano di pazientare e ti davano una pagina html coi i tuoi bookmark e da li usarli, praticamente dovevi fare un doppio passaggio ogni volta

quindi imho non sai di cosa parli forse non hai mai usato sta feature di opera.

se l'hanno integrato nell ultimo mese non so ma tempo che l'hanno fatto la gente si e' arrangiata in altro modo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

No ho provato Opera Next 19 l'altro giorno e ancora niente bookmarks import dalla versione 12.
    Free from Signature

Hador's Avatar

il sync nell opera vecchio dovevi loggare ogni volta era macchinoso e nessitava di un intervento manuale ogni volta per uppare i bookmark nel sito di opera era tutto tranne che comodo.
    quello nuovo fino ad 1 mese fa non era integrato al punto che dicevano di pazientare e ti davano una pagina html coi i tuoi bookmark e da li usarli, praticamente dovevi fare un doppio passaggio ogni volta

quindi imho non sai di cosa parli forse non hai mai usato sta feature di opera.

se l'hanno integrato nell ultimo mese non so ma tempo che l'hanno fatto la gente si e' arrangiata in altro modo
    Opera vecchio ha il sync automatico con log in che resta loggato, non devi fare manualmente un cazzo. Se tu sei riuscito a configurartelo in maniera strana non saprei, ma è così che funziona da quando lo han introdotto, che ripeto sarà un 5-6 anni fa (lo ho usato estensivamente dato che ho 3 computer, e shara bookmarks, hystory, password e altra roba). Poi non so tu che minchia sia riuscito a fare sul tuo pc, ma se non ti fidi, qua ci sono le faq di opera 12 (che ovviamente aveva lo sharing anche sul mobile): http://www.opera.com/help/tutorials/link/
    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No ho provato Opera Next 19 l'altro giorno e ancora niente bookmarks import dalla versione 12.
    Opera nuovo ha sia l'import da opera 12 (dalla prima versione), sia l'import da altri browser. Basta andare in opera://flags, settare l'opzione in "Import profile from Opera 12 or other Presto-based Opera" e modificare l'eseguibile come spiegato li.
    Il sync di Opera nuovo è abilitato nella next (penso anche in quella normale ma non lo so) ma a volte si dimentica il login su osx, su win funzia.

qua più che un problema di Opera mi pare un problema di occhi nel culo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    no io palavo dello share di bookmark tra disposirtivi con opera.link

fino al mese scorso in opera next il massimo che ti dava era una pagina html con i tuoi bookmark precedentemente caricati ed un avviso di pazientare che lo share dei bookmark stava per essere integrato.

cosa totalmente differente di addare un bookmark in chrome e trovarlo direttamente nella barra dei preferiti di ogni dispositivo e di avere una cronologia comune

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Opera vecchio ha il sync automatico con log in che resta loggato, non devi fare manualmente un cazzo. Se tu sei riuscito a configurartelo in maniera strana non saprei, ma è così che funziona da quando lo han introdotto, che ripeto sarà un 5-6 anni fa (lo ho usato estensivamente dato che ho 3 computer, e shara bookmarks, hystory, password e altra roba). Poi non so tu che minchia sia riuscito a fare sul tuo pc, ma se non ti fidi, qua ci sono le faq di opera 12 (che ovviamente aveva lo sharing anche sul mobile): http://www.opera.com/help/tutorials/link/
    ripeto che opera next lo share fino al mese scorso non l'aveva. tu stai parlando di quello vecchio che l'aveva l'ho scritto anche io per quanto lo trovo molto piu macchinoso di aggiungere un link in una cartella al browser da sto pc e trovarlo anche nel tablet dopo 5 secondi nella stessa cartella, nel telefonino e persino negli altri pc. con il vecchio opera dovevo loggare e fare il sync o aspettare di riavviare il browser la cosa non era immediata ne automatica.
    al di la dello share della cronologia che a me e utilissima, se devi continuare qualcosa da un differnte computer, ed opera non l'ha mai fatta
    opera next, quello nuovo non lo fa nemmeno lo share almeno fino ad 1 mese fa. stasera scarico l'ultima versione di opera next e loggando vediamo cosa dice

poi come hai detto odi chrome ma non e un buon motivo per dire inesattezze per lo share dei bookmark anche tra dispositivi differenti chrome non ha paragoni, poi pure io preferivo opera quello vecchio e quello nuovo fa merda.
    Last edited by McLove.; 12th February 2014 at 17:07.

Hador's Avatar

quello nuovo lo fa dalla 19 ma è in beta, è sicuramente migliorabile.

Btw non odio chrome, io non uso un browser di google perchè non mi fido di quello che ci sia dentro/non voglio dare a google ancora più informazioni di quelle che han già
    Trovo che google stia diventando sempre più invasivo ed esplicito nell'utilizzo di dati personali e voglio cercare di limitare l'utilizzo dei loro prodotti - prossimo cellulare molto probabilmente non andrò su android ad esempio, e prima o poi dovrò svincolarmi da gmail (ma li è MOLTO dura). Ma è un mio pallino indipendente dalle funzionalità del browser/dei servizi.

McWoT. McLove.'s Avatar

quello nuovo appena scaricato

Don't worry – your bookmarks are safe!
    We're working to improve synchronization and make it more integrated with our next generation of browsers.
    But, for now, you can use this web interface to access your bookmarks and other data.
    Thanks for bearing with us.

ed a seguire in html i miei bookmark importati con opera, il vecchio. per usare i miei bookmark con altro dispositivo o pc devo loggare su opera link, caricare sta pagina e poi avere i miei bookmark, direi che e diverso che trovarli ordinati e perfetti nella barra dei bookmark come chrome.

ed e' cosi da quando e' uscito opera next quasi 1 anno.

inoltre per importare i miei bookbmark da quello vecchio su opera nuovo ho dovuto fare 1 anno fa 2 passaggi dal vecchio in html e da html a quelllo nuovo perche la feature di importarli direttamente dal vecchio non c'era.

guarda che anche se non facciamo informatica ad usare un pc non ci vuole un cazzo lo fanno anche le nonne, non sempre si dicono cazzate eh.
    Last edited by McLove.; 12th February 2014 at 17:16.

Eh si stavo per fare lo stesso reply.

E con tutto che ho seguito le loro procedure l'import dei bookmarks non ha mai funzionato a dovere, tanto che dopo tot ho rinunciato e sono rimasto al 12.
    Che poi non mi va di ripescare il thread, ma ne avevamo già discusso 1 anno fa, e la conclusione era la medesima, pijassela ngulo e aspettare.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

fino a quando non trovo un browser con bookmarks/notes/ecc.. sul lato e non in popup, e con wand decente, mi sa che continuo a usare due browser...cheppalle..
    searching for free time...

Tuttologo Estrema's Avatar

io invece è un anno che aspetto di importare le psw dei siti da ff a chrome e loro dicono che funziona fa pure tutta la procedura ma le psw non le importa

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast