Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Stanco di aspettare Opera [Chrome VS Firefox]

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Default Stanco di aspettare Opera [Chrome VS Firefox]

Dopo anni da felice utilizzatore di Opera ormai mi sono stufato di aspettare che le nuove release siano complete come lo era la 12, che ancora utilizzo.
    Purtroppo però non si riesce più a utilizzarlo in maniera sciolta, sia su osx che su pc ha parecchie difficoltà con i siti pesanti (tipo quello nuovo della gazzetta).
    Quando la nuova generazione sarà soddisfacente magari torno a Opera ma right now vorrei qualcosa che non mi dia pensieri.

E ora ? A che passo ?

Chrome ? Veloce e comodo, considerando anche il fatto che uso Android, Gmail etc, però l'interfaccia e la fruizione dei preferiti non mi soddisfa a pieno e ho il dubbio che alcuni add-on manchino.

Firefox ? Visivamente più simile a Opera ma, è ancora il top per gli add-on ? E' fluido o diventa un bisonte dopo tot ?

Insomma, voi che usate e che consigliate ?
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

io uso firefox perchè mi ci trovo bene con il sistema delle schede ecc anche se ultimamente sto notando che qualche sito lo da smongolato e mi tocca aprirlo con chrome.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Dopo anni da felice utilizzatore di Opera ormai mi sono stufato di aspettare che le nuove release siano complete come lo era la 12, che ancora utilizzo.
    Purtroppo però non si riesce più a utilizzarlo in maniera sciolta, sia su osx che su pc ha parecchie difficoltà con i siti pesanti (tipo quello nuovo della gazzetta).
    Quando la nuova generazione sarà soddisfacente magari torno a Opera ma right now vorrei qualcosa che non mi dia pensieri.

E ora ? A che passo ?

Chrome ? Veloce e comodo, considerando anche il fatto che uso Android, Gmail etc, però l'interfaccia e la fruizione dei preferiti non mi soddisfa a pieno e ho il dubbio che alcuni add-on manchino.

Firefox ? Visivamente più simile a Opera ma, è ancora il top per gli add-on ? E' fluido o diventa un bisonte dopo tot ?

Insomma, voi che usate e che consigliate ?
    cassius, stesso mio problema.
    e considera che ieri ho fatto un tentativo durato pochi minuti sul nuovo opera...

per siti come la gazza, corriere ecc.. ormai uso firefox che apro solo per questi..
    searching for free time...

Anche io facevo come te, Gazza, leiene etc
    mi sono rotto le palle di dover usare 2 browser, e vorrei smettere di saltare tra chrome e firefox, vorrei sceglierne uno e basta.
    Free from Signature

Razj's Avatar

first world problems

io uso il nuovo opera

Hador's Avatar

anche io nuovo opera, alla fine non è così male. Chrome manco sotto tortura.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

opera nuovo è identico agli altri...

io voglio la barra dei segnalibri/note/cronologia/ecc.. affianco.

installo opera, vado sotto plugins e pur mettendo "bookmarks" non ho trovato nulla di decente...
    searching for free time...

Opera nuovo non ha nulla di più dei due sopraindicati. La nuova gestione dei "preferiti" non mi piace, così come della cronologia, e niente download manager. Se uno lo utilizza è per preferenze personali o di nostalgia, facile che ci torni pure io, ma quando sarà all'altezza di quello che era.

Perchè Chrome no ?
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Io con chrome mi trovo bene :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io con chrome mi trovo bene :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    *

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

anche io sempre usato opera fino a qualche mese fa dove ormai era insostenibile. Passato a chrome e mi trovo benissimo, è bastato mettere l'add on per le mouse gestures e gg al resto mi sono abituato in 10 minuti

Io ho dovuto portarmi tutti i preferiti reinserendoli a mano 1 per 1, il file html che mi generava Opera non veniva ben acquisito ne da Chrome ne da FF, te come hai fatto ?
    Free from Signature

Warrant Officer dariuz's Avatar

io uso chrome senza problemi , sincornizato fra fisso portatile ufficio e cellulare, adblockplus, il cheker per le email, e le stampanti cloud e sono a posto
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io ho dovuto portarmi tutti i preferiti reinserendoli a mano 1 per 1, il file html che mi generava Opera non veniva ben acquisito ne da Chrome ne da FF, te come hai fatto ?
    umh io non ho avuto problemi per importare i bookmarks.

cmq anche io non gradisco il nuovo opera e sono passato a chrome senza problemi da quanto ho aperto il post di lamentela del nuovo opera, un anno fa??

atm non so se tornero' ad opera per una feature di chrome che trovo utilissima. lo share dei bookmark : ogni bookmark che aggiungo lo trovo immediatamente su qualunque pc, smartphone e tablet senza importare nulla etc salva tutto nel master account di google e sharano anche la cronologia

oltre alla gestione ottima di google keep e google drive che uso tantissimo

la stessa cosa dello share dei bookmark su opera tra piu dispositivi e pc e' sempre stata gestita malissimo.

la feature che mi manca tantissimo nei browser ma da anni era una feature sia di netscape (qualcuno se lo ricorda?) poi intgrata anche in IE, cioe la barra dei bookmark a scomparsa col mouseover, il browser era libero da barre etc ma muovendo il mouse sul bordo compariva, trovo molto piu macchinoso farlo andando in fullscreen eogni volta o con un toggle (Ctrl+Maiusc+B su chrome) per fare comparire la barra anche macrandola come tasto del mouse o gesture , il mouseover era comodissimo.
    Last edited by McLove.; 12th February 2014 at 15:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Io continuo ad usare chrome e mi ci trovo benone, tra l'altro lo uso ormai anche su iphone/ipad e salcazzo e il fatto di essere sempre sincronizzato è una gran comodità.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 3 123 LastLast