Page 21 of 34 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast
Results 301 to 315 of 499

Thread: Ma.... questo principio di rivoluzione?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    aridatece abberluscone
    edit: mi permetto di argomentare un' attimo perchè non avevo letto i post precedenti.
    Vorrei ricordare a warbarbie che è assolutamente vero che alle elezioni si vota il partito e non il premier (storiella che va per la maggiore tra gli elettori del pd dimenticandosi le enormi prese per il culo alle elezioni quando i 5s non presentarono un premier ).
    E' anche vero però che alle elezioni non si vota soltanto la bandierina.
    Si votano anche i programmi.

Il fatto che renzi abbia scelto di prendersi il governo invece di andare ad elezioni non è un "colpo di stato" perchè è tutto perfettamente costituzionale.
    Ma è un episodio che ci contraddistingue ancora una volta come paese di pulcinella.Un pò come il nostro ottantenne presidente della repubblica in carica per 14 anni o il Silvio condannato ad udienza dal Re.

E anche se cerco di argomentare in maniera pacata ti assicuro che mentre scrivevo l'ultima riga ho tirato giù un paio di porconi con annesse madonne

tutto imo
    mettiamola così.
    Letta in un anno non ha fatto un cazzo se non giochi delle 3 carte per raccimolare soldi da usare per coprire la spesa corrente (i.e. prossima rata dell'imu siamo da capo perchè non han soldi)
    Votar ora avrebbe portato ad almeno altri 5 mesi di un cazzo con, tra l'altro, il problema legge elettorale (che ha rischio ingovernabilità, che capisco piaccia a grillo mea dux ma non è quel che serve.
    Un altro governo ora BHO, io spero riesca a far qualcosa, ma già monti aveva un buon governo sulla carta ma un parlamento di merda e ha fatto un decimo di quello che avrebbe dovuto fare, quindi sono titubante.

- in tutto questo i giornali stanno sparando un sacco di minchiate e tutti dietro a commentarle

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mettiamola così.
    Letta in un anno non ha fatto un cazzo se non giochi delle 3 carte per raccimolare soldi da usare per coprire la spesa corrente (i.e. prossima rata dell'imu siamo da capo perchè non han soldi)
    Votar ora avrebbe portato ad almeno altri 5 mesi di un cazzo con, tra l'altro, il problema legge elettorale (che ha rischio ingovernabilità, che capisco piaccia a grillo mea dux ma non è quel che serve.
    Un altro governo ora BHO, io spero riesca a far qualcosa, ma già monti aveva un buon governo sulla carta ma un parlamento di merda e ha fatto un decimo di quello che avrebbe dovuto fare, quindi sono titubante.

- in tutto questo i giornali stanno sparando un sacco di minchiate e tutti dietro a commentarle
    la legge elettorale? la legge lettorale? vai a votare cristo di dio e poi governa con B ma col cazzo perchè se si vota domani renzi piglia un cazzo a differenza di quanto ci vuogliono far credere, e lo vedrai a maggio quando perderà comuni con il 70% di preferenze alle scorse elezioni o se lo vedrai

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

la legge elettorale non l'hanno fatta perchè gli conveniva non farla e perchè napolitano non voleva andare ad elezioni non ci prendiamo per il culo.
    I 5s hanno sempre detto che ne avrebbero discusso in parlamento.

Vero o falso ancora non c'hanno nemmeno provato a metterli alla prova se non con la giacchetti che hanno votato.
    Last edited by Metrox; 15th February 2014 at 11:51.

Hador's Avatar

per me il PD vincerebbe le elezioni, ma il problema è un altro, in questo momento storico non puoi mettere uno che sarebbe buono a fare l'impiegato delle poste al governo. L'alternativa era un altro anno di nulle andare al volo, in maniera più pulita, o cambiare il governo rischiando tanto e sperando ci siano cambiamenti a breve.
    Per gente come me dove uno o due anni fanno la differenza tra il decidere se tornare in italia o star fuori, sono cose importanti, per la maggior parte dell'elettorato soprattutto di sinitra che ha contratti a vita e non gliene frega un cazzo secondo me no.
    Certo se poi col governo non riusciranno a combinar nulla si sono suicidati.

per me il PD vincerebbe le elezioni, ma il problema è un altro, in questo momento storico non puoi mettere uno che sarebbe buono a fare l'impiegato delle poste al governo. L'alternativa era un altro anno di nulle andare al volo, in maniera più pulita, o cambiare il governo rischiando tanto e sperando ci siano cambiamenti a breve.
    Per gente come me dove uno o due anni fanno la differenza tra il decidere se tornare in italia o star fuori, sono cose importanti, per la maggior parte dell'elettorato soprattutto di sinitra che ha contratti a vita e non gliene frega un cazzo secondo me no.
    Certo se poi col governo non riusciranno a combinar nulla si sono suicidati.
    si certo certo l'elettorato di sinistra ha un contrato a vita, ma ste cazzate dove le partorisci dalle riunioni delle leopolda o da quelle dei circoli azzurri? vedessi a pomigliano o a termini imeresere come hanno i contratti a vita so tutti felici e contenti

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si certo certo l'elettorato di sinistra ha un contrato a vita, ma ste cazzate dove le partorisci dalle riunioni delle leopolda o da quelle dei circoli azzurri? vedessi a pomigliano o a termini imeresere come hanno i contratti a vita so tutti felici e contenti
    a quelli di pomigliano che il governo sia adesso o tra un anno non cambia un cazzo, anzi probabilmente preferiscono un governo Letta dal quale è più facile strappre centoddici anni di cassa integrazione piuttosto che un governo che faccia delle riforme del mercato del lavoro. Quello che mi auspico io è un governo che esca da queste logiche, certo se mi mettono epifani al lavoro come dire, siamo da capo.

a quelli di pomigliano che il governo sia adesso o tra un anno non cambia un cazzo, anzi probabilmente preferiscono un governo Letta dal quale è più facile strappre centoddici anni di cassa integrazione piuttosto che un governo che faccia delle riforme del mercato del lavoro. Quello che mi auspico io è un governo che esca da queste logiche, certo se mi mettono epifani al lavoro come dire, siamo da capo.
    ma ancora pensi che decidano i ministri? dai hador non fa lo sciocco

i ministri nei governi politici servono a nulla una volta abbiamo avuto ministro della difesa uno che l'avevano riformato alla leva militare pensa te quanto contano i ministri in italia

Lieutenant Commander Necker's Avatar

alè tre persidenti del consiglio nominati anzichè eletti.

stiamo entrando nel decennio dei record?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

i 5s discusso in parlamento
    La coerenezahhhh

<<Il Presidente della Repubblica non può avere ombre, né possibili scheletri nell’armadio. Abbiamo avuto in passato un Antelope Cobbler e credo che ci sia bastato.
    Ritengo che il nostro Presidente debba essere super partes, avere il rispetto della Nazione e aver fatto qualcosa di importante nella vita, non il politico di professione.
    Gli uomini e le donne le abbiamo, si chiamano Monti, Hack, Sartori. Quali sono i meriti di D’Alema?>> B.Grillo 06/05/2006

Ripeto se Renzie far qualcosa di quello che avrà sempre detto a livello liberale bene, almeno sparisce anche sto aborto di m5s, altrimenti gg grillo prende veramente il 51% e possiamo chiudere baracca
    tutti a volere il voto popolare, poi ogni volta che andiamo a votare vince Berlusconi e tutti a chiedersi perchè danno ancora la possibilità di votare agli italiani.
    Last edited by Warbarbie; 15th February 2014 at 14:35.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    alè tre persidenti del consiglio nominati anzichè eletti.

stiamo entrando nel decennio dei record?
    Il presidente del consiglio nn viene eletto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Razj's Avatar

Ammetto però che una certa voglia masochistica di veder vincere il m5s alle elezioni ce l'ho. Il colpo finale e la degna sepoltura di una repubblica nata male e finita peggio.

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    i 5s discusso in parlamento
    La coerenezahhhh

<<Il Presidente della Repubblica non può avere ombre, né possibili scheletri nell’armadio. Abbiamo avuto in passato un Antelope Cobbler e credo che ci sia bastato.
    Ritengo che il nostro Presidente debba essere super partes, avere il rispetto della Nazione e aver fatto qualcosa di importante nella vita, non il politico di professione.
    Gli uomini e le donne le abbiamo, si chiamano Monti, Hack, Sartori. Quali sono i meriti di D’Alema?>> B.Grillo 06/05/2006

Ripeto se Renzie far qualcosa di quello che avrà sempre detto a livello liberale bene, almeno sparisce anche sto aborto di m5s, altrimenti gg grillo prende veramente il 51% e possiamo chiudere baracca
    tutti a volere il voto popolare, poi ogni volta che andiamo a votare vince Berlusconi e tutti a chiedersi perchè danno ancora la possibilità di votare agli italiani.
    contenti voi contenti tutti

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Il presidente del consiglio nn viene eletto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    aridaje, sì è nominato dal presidente della repubblica, il quale, visto il consenso popolare ottenuto dopo le elezioni e sentiti i principali partiti, lo nomina. Nella forma è come dici tu, nella sostanza è come dico io.

O mi devi spiegare, visto il risultato, seppur non schiacciante dell'ultima tornata elettorale, perchè abbia nominato prima Letta e ora, come tutti si aspettano, Renzi.

Se il PdR è realmente in grado di nominare chi stracazzo vuole, com'è che nelle ultime non ha messo su qualcuno di area PdL?

Ritengo che il voto di fiducia dopo la nomina sia un proforma, dato che prima di nominarlo il pdr avvia consultazioni coi principali esponenti dei partiti, mi vuoi forse far credere che nominerebbe qualcuno che poi si becca la sfiducia?
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    aridaje, sì è nominato dal presidente della repubblica, il quale, visto il consenso popolare ottenuto dopo le elezioni e sentiti i principali partiti, lo nomina. Nella forma è come dici tu, nella sostanza è come dico io.

O mi devi spiegare, visto il risultato, seppur non schiacciante dell'ultima tornata elettorale, perchè abbia nominato prima Letta e ora, come tutti si aspettano, Renzi.

Se il PdR è realmente in grado di nominare chi stracazzo vuole, com'è che nelle ultime non ha messo su qualcuno di area PdL?

Ritengo che il voto di fiducia dopo la nomina sia un proforma, dato che prima di nominarlo il pdr avvia consultazioni coi principali esponenti dei partiti, mi vuoi forse far credere che nominerebbe qualcuno che poi si becca la sfiducia?
    ma che stai dicendo necker.
    Il presidente del consiglio viene proposto (e non nominato) in base ai voti, il fatto che prenda poi la fiducia è un passo di garanzia rispetto al risultato elettorale.

Nel tuo post hai scritto 4 cose diverse una contraria con l'altra, prima hai detto che il pdr NOMINA un pdc (argh), poi ti sei lamentato che il pdc non è stato votato, ma hai detto che viene nominato (argh) in base al risultato elettorale, contraddicendoti. Poi hai sostenuto da solo che il pdr nomini chi voglia e ti sei auto smentito dicendo "perchè non propone qualcuno del pdl". La risposta è ovvia, perchè qualcuno del PdL non rappresenta il risultato elettorale e non prenderebbe la fiducia - dato che il pdr propone non nomina un cazzo -, a differenza di un renzi o un letta che sono perfettamente in linea con il risultato delle urne .

ma che stai dicendo necker.
    Il presidente del consiglio viene proposto (e non nominato) in base ai voti, il fatto che prenda poi la fiducia è un passo di garanzia rispetto al risultato elettorale.

Nel tuo post hai scritto 4 cose diverse una contraria con l'altra, prima hai detto che il pdr NOMINA un pdc (argh), poi ti sei lamentato che il pdc non è stato votato, ma hai detto che viene nominato (argh) in base al risultato elettorale, contraddicendoti. Poi hai sostenuto da solo che il pdr nomini chi voglia e ti sei auto smentito dicendo "perchè non propone qualcuno del pdl". La risposta è ovvia, perchè qualcuno del PdL non rappresenta il risultato elettorale e non prenderebbe la fiducia - dato che il pdr propone non nomina un cazzo -, a differenza di un renzi o un letta che sono perfettamente in linea con il risultato delle urne .
    non sono in linea con il risultato delle urne mi dispiace contraddirti ma la coalizione che ha preso più voti nno esiste più gia dal governo letta visto che il premio di maggioranza lo han preso grazie anche a sel che non fa parte del governo passato e probabilmente futuro, ma veramente state cercando di autoconvincervi che politicamente sono 3 governi che non facciamo boiate?

Page 21 of 34 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast