p.s. l'espulsione di borja valero non centra un cazzo con la juve... siete troppo egocentrici e protagonisti... è solo una dimostrazione di come esistono spesso 2 pesi e 2 misure,e lo dimostra il video di antonioponte.
non basta giustificarsi come fa mellen dicendo che erano 2arbitri e 2 situazioni diverse, le decisioni dovrebbero essere il quanto + possibile uniformi... sai fanno riunioni tutti insieme, esiste un regolamento.ah già c'è il libero arbitrio, ma che siete fondamentalisti cattolici?
l'unica cosa corretta che ho letto è che probabilmente l'arbitro, dopo una partita molto agitata, rigori, ammonizioni, espulsioni, proteste aveva le palle piene e ha sbroccato.. ma non è una giustificazione.. ora verrà fatto il classico ricorso, gli scontano una giornata e tutt'appost, ammissione implicita dell'errore e la prossima giornata non cambia un cazzo
sorry, ma se una partita è tranquillissima e poi scatta un parapiglia con 2 spintoni, l'arbitro magari non tira fuori nemmeno il cartellino o al max il giallo.
se si sono menati per tutto il match, se han protestato ad ogni secondo, se mi hanno svangato le palle, tranquillo che alla prima occasione il rosso te lo sventolo in faccia.
idem per chi protesta sempre, per chi simula ecc.. non è corretto secondo te? dovrebbe essere guardato il singolo episodio? secondo me no.
se un zanetti (per fare l'esempio del giocatore corretto) mi manda a quel paese per una volta, ci passo sopra, se è balotelli, l'ammonizione scatta.
come fu per Oliveira che non si vide fischiato un rigore per anni dopo quel famoso tuffo.
searching for free time...
.
Al di la di questo si, non sono neanche troppo daccordo.. se uno cade sempre a ogni contatto (es. balotelli) non significa nè che
A- che devi fischiare sempre, magari molti episodi non sono da fischiare
ma neanche
B- non devi fischiare mai perchè lui è balotelli e si butta sempre
semplicemente devi fischiare quando c'è fallo.. è semplice, lineare. magari balotelli cade 99 volte a caso e 1 volta a ragione e quella volta non gli verrà fischiata perchè cade sempre.. anche se penso sia più probabile che verranno fischiate le 99 voltema è cmq sbagliato
questo tener conto dell'atteggiamento e della recidività può avvenire ad altri livelli, magari in caso di squalifiche (es. se uno simula N volte, l'Nesima squalifica gli dai 10 giornate) ma NON SPETTA all'arbitro che deve valutare il SINGOLO episodio ( o i + episodi nella singola partita, tipo i 4 gialli di vidal)
Last edited by Rad; 26th February 2014 at 12:44.
sui gialli di vidal ti do pienamente ragione, ma credo che ormai il cileno goda di quell' "aurea di guerriero" come fu Gattuso o come altri mediani rocciosi a cui vengono perdonati più interventi prima di dare il cartellino.
sul discorso del 99 a 1 purtroppo a quanto pare non sono l'unico a pensarla così (e non solo nei grandi campi, ma fin dal campetto in periferia) : "pierino e il lupo" docet.
searching for free time...
E' il calcio che è malato!!!! se fin da bambini gli allenatori insegnassero il rispetto dell'avversario punendo certi comportamenti scorretti tutto funzionerebbe meglio!!!
straup!
http://www.gazzetta.it/Calcio/15-12-...35822808.shtml
il problema è di tutto il movimento, ma certamente se ci fossero dei buoni esempi dall'alto, questa cosa potrebbe migliorare più in fretta
searching for free time...
Ottima cosa quella di Birindelli....ma già a 12 anni sono grandi...ho un amico che allena bimbetti di 8-9 anni, le rare volte che mi è capitato di andare al campo non potete imamginare...simulazioni...ruzzoloni finti e gente svenuta in campo....precisamente come in serie A, davvero ridicoli...
Birindelli se stava disputando una partita di coppa europea o una partita di Serie A, Serie B la squadra la ritirava solo se gli rapivano la moglie.
Ritirare una squadra o prendere provvedimenti simili in competizioni di più alta importanza significa avere ripercussioni, anche gravi. Girano troppi soldi e troppi interessi.
Per intenderci, non è che ha fatto male lol per carità, è una cosa positivissima e ha fatto bene, ma poteva permetterselo in quel momento, con quella squadra, in quella competizione.. dovrebbero seguire tutti il suo esempio ma non basta per "risolvere" i problemi (anche solo in parte) quando poi si va a parlare del calcio professionistico di "alto livello".
Questa cosa ad alti livelli non può mai succedere (al massimo qualche caso raro e sporadico che fa giusto un po' rumore ma che purtroppo non risolve nulla), e se ci pensi non dovrebbe nemmeno essere necessario (nel senso che non dovrebbe spettare all'allenatore a questi livelli, richiamare la squadra, perdere partite a random ecc ecc soprattutto perchè NON può nemmeno farlo!
Se vuoi un calcio civile e sportivo, "basterebbe" però intervenire dall'altro lato:
-Se inizi a sanzionare i tifosi che si comportano in modo antisportivo (dai bambini che urlano ripetutamente merda ad un professionista che sta facendo il proprio lavoro, si hos entito dire anche questo, chi è che a 12-13 anni non dice parolacce (cit.) ?a chi si scontra con armi di qualsiasi genere e mette in pericolo l'incolumità delle persone, ovviamente con sanzioni diverse), magari collaborando con le società (si ok son d'accordissimo che non deve andarci di mezzo la società se i tifosi son dei coglioni ma non è che perchè non è giusto che la società paghi multe random lascio fare a quei coglioni quello che vogliono).
-Se inizi a sanzionare DURAMENTE i giocatori che simulano e applichi la prova tv per ogni simulazione
-Se inizi a sanzionare DURAMENTE i giocatori che protestano con gli arbitri e che si spintonano e stronzate varie (borja valero è stato picchiato lui si stava difendendo solo soletto (cit.)
Vedrai che:
-Negli stadi nel giro di qualche tempo ci saranno solo persone civili, nessuna arma passata ai tornelli (altrimenti poi passi guai per tutta la vita), nessun coro e nessuno striscione offensivo e solo tanti tifosi, famiglie, bambini che urlano e gridano incitamenti alle proprie squadre.
-Si ridurrebbero drasticamente le simulazioni in campo, e di conseguenza, gli errori di rigori dati/non dati per simulazione. Perchè se simuli ti prendi 1 giornata di squalifica, se lo fai 2 volte eri diffidato e quindi te ne prendi 3 ecc ecc.
Si ridurrebbero drasticamente le proteste dei bulli del calcio, tutti quei casi con giocatori, allenatori, panchine e annessi a entrare in campo ad accerchiare l'arbitro, perchè si viene squalificati tutti quanti per 3 turni, se hai troppi squalificati perdi la partita a tavolino successiva. E ovviamente vale la stessa cosa per i vari coglioni che godono dell'immunità per cui possono anche minacciare gli arbitri di morte e i vari vaffanculo per decisioni arbitrali non giuste.
Ovviamente il "basterebbe" l'ho messo tra virgolette, deve essere una cosa fortemente voluta e quindi ritengo anche questa cosa, almeno in Italia, molto improbabile.
rad...stai peggiorando la situazione.
ti hanno ibernato negli ultimi 50 anni per caso?
cmq pelu non hai risposto... su cosa avrei detto assurdità? sul servilismo delle squadre nei confronti della juve? sulle forze di potere in lega? sulla fama che alcuni giocatori hanno di simulare? (tipo il tuo ex pupillo Krasic)
bho se rispondi argomentando magari ci capiamo, o magari abbiamo idee opposte inconciliabili, chi lo sa...