la serie tv gia han confermato che si discostera parecchio dai libri perciò i vostri spoiler sono dei non spoiler![]()
Vedrai che devon quagliare, con questa e la prossima vanno quasi a pari con i libri mi sa, perchè un tot di merda l'hanno tagliata, non possono fare intere puntate con Dorniani a caso che vanno a giro e ragionano, ragionano e vanno a giro, pirati che scorrazzano e scazzano, giochi senza frontiere per preparare protagonisti ed eroi, orde inesistenti e qualche morto qua e la. Tutto questo con Martin che ci mette 16 anni a fare un libro e ne deve fare due da minimo 800 pagine per finire (a quanto dice) se non iniziano a inventarsi qualcosa ci ritroviamo i filler alla dragnoball tra poco.
Per gli spoiler sappiamo chi deve stiantà e come, sappiamo come devono andare le cose, puoi cambiare le cazzate o tagliare parti noiose come han sempre fatto, ma non stravolgono certo la storia, quindi i nostri spoiler sono pericolosi per tutti i gonzi che i libri non se li sono letti.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
penso che faranno come cazzo gli pare perchè le serie tv han bisogno dell'audience e vengono seguite anche da chi non ha letto i libri e a loro interessa gli spettatori non quelli che storcono il naso perchè non è fedele al libro, ovvio non è chestravolgeranno tutto ma secondo me molti sospesi li adatteranno a esigenze televisive, cosa che probabilmente nel libro potrebbero essere diverse, non fo esempi perchè non voglio involontariamente spoilera.
Vediamo chessuccede, per ora i cambiamenti che ho visto sono solo stati tagli a parti noiose e qualche sistemata per far scorrere mglio la storia, niente di così trascendentale, anzi mi pare che sia molto fedele ai libri, quello che al limite mi può tornare meno è come hanno reso determinati personaggi, ma è comunque roba trascurabile.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
nell'ultimo trailer ho contatomortiSpoiler![]()
Diciamo che da quel poco che si è capito tra Martin e il duo di sceneggiatori della HBO molto probabilmente seguiranno la storia fino a quanto è possibile, per poi distaccarsene quando si raggiungeranno i libri. Anche perchè altrimenti la serie spoilerebbe tutto il finale della saga del ciccione e a quel punto non avrebbe più senso leggere i libri.
Già adesso per dire uno spoiler è già stato fatto:
Spoiler
Di sicuro nella prossima stagione sappiamo tutti i colpi di scena quali saranno e non li cambieranno, ma per le stagioni successive e soprattutto per il finale boh.
Anche perchè se Martin ha in mente il finalone Armageddon tutti vs tutti, fuoco e ghiaccio, stiaffi pesanti e gente che campa meno di una scoreggia nel vento trasportarlo in una serie, per quanto ricca come questa, la vedo dura...
So far, so good...
a meno che il Ciccione non sta trollando tutti e ha già i libri scritti e pronti ad essere pubblicati, e sta usando la serie per aumentare il numero di lettori e creare maggiore hype..
io lo vedo capace di mollare giù libretti ancora più piccoli ogni 3 mesi appena prima che la serie arrivi al punto in cui si è fermato col libro prima..
sarebbe un fottuto genio del male (e del marketing...)
searching for free time...
Sarebbe bello alla fine vincono gli estranei e vanno in culo a tutti
Spoiler
Non so che senso avrebbe fare due storie differenti fra la serie tv e i libri sinceramente, anche perche Martin gia non sa piu dove andare a parare con i libri, figurati con due storie parallele.
Ma infatti se succedesse che si staccano la serie TV mica la cura Martin, la portano avanti gli sceneggiatori che gia' ci sono.
Personalmente non ho mai voluto iniziare con i libri, mi dava l'idea che andasse per le lunghe e non mi metto a leggere una saga di seimila libri con un autore che rischia di scoppiare dall'oggi al domani; in aggiunta poi vedendo i commenti di chiunque li abbia letti me ne compiaccio perche' pare che Martin abbia mandato tutto in merda.
La serie iniziai a guardarla, ma gia' con la seconda serie m'ero trinciato i coglioni perche', tolte le dovute e rare eccezioni, i personaggi sono in linea di massima uno piu' ritardato dell'altro, quindi se devo seguire un manipolo di cerebrolesi gia' leggo Wayne, non mi serve anche una serie TV.
Se poi lo fate solo per vedere figa e sangue, a 'sto punto preferisco andare alla fonte e mi trombo una con il ciclo.
Fresco fresco dal canale Youtube dei Mavs
So far, so good...
Per riprendere il discorso serie/libri: i due della HBO hanno dichiarato che la loro previsione sarebbe finire GoT alla settima stagione, quindi con questa quarta siamo a metà strada (http://www.badtv.it/2014/03/game-thr...tima-stagione/).
Il che lascia pochi dubbi: il ciccione col cazzo che riuscirà a far uscire 2 libri in 3 anni, quindi la trama della serie ad un certo punto virerà totalmente da un'altra parte
So far, so good...