Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 244

Thread: Governo renzi

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Cioè mi vuoi dire che in una busta paga dove il 45% se ne va in tasse vuoi tirare fuori il reddito di cittadinanza tassando ulteriormente il salario?
    quindi con il mio stipendio pagherei pensioni cig e pure reddito di cittadinanza, anche no grazie.
    In ogni caso nella proposta del jobact c'è appunto quel sociale di cui parli, che poi c'è anche ora, e si chiama cassa integrazione
    Babbe lasciamo stare. Almeno i post a cui fai reply leggili.

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Vediamo qaundo si muoverà davvero qualcosa x ora solo chiacchiere....niente di nuovo...
    this this e this.

per ora l'unica cosa che ha fatto è stato chinarsi e aprire le chiappe a ilvio per fare una porcheria di legge elettorale senza preferenze. ehhhh ma si sa il compromesso... ma vaffanculo dai, questi se ne fottono, tanto sticazzi la consulta ci mette dei lustri a decidere qualcosa.

A me fa incazzare (o meglio deprimere) che dopo 20 anni di sparate berlusconiane seguite dal nulla tutti incazzati neri. Alla prima sparata renziana tutti a sbrodolare col belino in mano. Se non si impara dai propri errori non si vada nessuna parte.
    Last edited by Il Nando; 13th March 2014 at 19:12.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    non ho capito una cosa.

io sono oltre i 25k annui lordi, quindi in teoria non dovrei beneficiare del "regalo" di renzi.
    ma ho cmq diritto alla nuova quota irpef ridotta che mi dovrebbe portare ad un netto più alto?
    C'e' una mezza progressione fra i 25k e i 30k in modo che uno che guadagna oggi 1500 non sorpassi domani chi guadagna 1550.
    Nel dettaglio però non ho approfondito

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    this this e this.

per ora l'unica cosa che ha fatto è stato chinarsi e aprire le chiappe a ilvio per fare una porcheria di legge elettorale senza preferenze. ehhhh ma si sa il compromesso... ma vaffanculo dai, questi se ne fottono, tanto sticazzi la consulta ci mette dei lustri a decidere qualcosa.

A me fa incazzare (o meglio deprimere) che dopo 20 anni di sparate berlusconiane seguite dal nulla tutti incazzati neri. Alla prima sparata renziana tutti a sbrodolare col belino in mano. Se non si impara dai propri errori non si vada nessuna parte.
    a dire il vero la legge elettorale ha detto che l'avrebbe fatta e la ha fatta... il fatto che non abbia le preferenze è questione di punti di vista, quando c'erano e clientelismo e mafie la facevano da padrone tutti erano contro le preferenze, poi le han tolte e tutti pro preferenze. Che poi ci siano diverse cose che anche a me fan merda ok, ma non è lontano da quello che ha detto avrebbe fatto.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    non ho capito perchè il pecorone medio italico dovrebbe essere quello che crede che sia possibile aumentare di 100 euro la busta paga di un dipendente e non quello che crede che sia possibile dare a tutti un reddito di cittadinanza
    ho visto la madonna!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Voglio il cappellano, il cappellano!

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

una risata vi seppelirà (cit.)

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    non ho capito una cosa.

io sono oltre i 25k annui lordi, quindi in teoria non dovrei beneficiare del "regalo" di renzi.
    ma ho cmq diritto alla nuova quota irpef ridotta che mi dovrebbe portare ad un netto più alto?
    Up. Qualcuno sa qualcosa?

Scappato di Casa Palur's Avatar

cmq shub alle famiglie monoreddito con uno stipendio di 1400 euro (e ce ne sono) gli 80 auro al mese magari gli fanno comodo. Stai contento che te ne prendi 2000 di euro.
    E stai contento pure per loro. che ora ne prendono quasi 1500 . Eccheccazzo che piagnisteo sto thread , rinominatelo in "governo incularello" almeno state sereni (cit.).
    Ao ma mo pure chi se pia 2000 euro al mese sta a chiagne ma che e' l'aviaria ?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a dire il vero la legge elettorale ha detto che l'avrebbe fatta e la ha fatta... il fatto che non abbia le preferenze è questione di punti di vista, quando c'erano e clientelismo e mafie la facevano da padrone tutti erano contro le preferenze, poi le han tolte e tutti pro preferenze. Che poi ci siano diverse cose che anche a me fan merda ok, ma non è lontano da quello che ha detto avrebbe fatto.
    Certo bastava calare le braghe dinnanzi a ilvio e fare una legge identica al porcellum, almeno nella sostanza, e per una sola camera... eh beh pero' HA FATTO, a cazzo di cane ma HA FATTO...

Discorso preferenze, dopo otto anni e tipo tre elezioni di porcellum, fra cortigiane e caproni (gelmini anyone, razzi anyone) si riesce cmq a negare l'evidenza, siamo al limite del caso umano.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    cmq shub alle famiglie monoreddito con uno stipendio di 1400 euro (e ce ne sono) gli 80 auro al mese magari gli fanno comodo. Stai contento che te ne prendi 2000 di euro.
    E stai contento pure per loro. che ora ne prendono quasi 1500 . Eccheccazzo che piagnisteo sto thread , rinominatelo in "governo incularello" almeno state sereni (cit.).
    Ao ma mo pure chi se pia 2000 euro al mese sta a chiagne ma che e' l'aviaria ?
    Lasciamo perdere, che poi mi parte l'embolo e inizio a incazzarmi sul serio. Ti/vi lascio alla vostra realtà, tutto va bene e menomale sto governo ha dato i soldini ai poverini.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Certo bastava calare le braghe dinnanzi a ilvio e fare una legge identica al porcellum, almeno nella sostanza, e per una sola camera... eh beh pero' HA FATTO, a cazzo di cane ma HA FATTO...

Discorso preferenze, dopo otto anni e tipo tre elezioni di porcellum, fra cortigiane e caproni (gelmini anyone, razzi anyone) si riesce cmq a negare l'evidenza, siamo al limite del caso umano.
    abbiamo già fatto sto discorso. Se voti PD le preferenze le esprimi con le primarie dei parlamentari, se voti PDL comunque i peggiori del partito e coalizione hanno sempre avuto le più alte preferenze dove presenti (Renzo Bossi, la Carfagna, Salvini, etc), quindi tutto questo è un non-discorso.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Lasciamo perdere, che poi mi parte l'embolo e inizio a incazzarmi sul serio. Ti/vi lascio alla vostra realtà, tutto va bene e menomale sto governo ha dato i soldini ai poverini.
    A dire il vero nn ha dato ancora una ceppa a nessuno...btw...Renzi ora a Porta a Porta....oh siamo pieni di soldi!!! Tra poco installeremo una base su marte!!!

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dal dire "tutto va bene" al "sulla carta e' un buon inizio" ne passa.
    Che poi, oh, manco io ci sono dentro a sti 80 euro, ma almeno capisco che, se lo faranno davvero, aiutera' un pochino chi sta messo peggio di me.
    Come c'e' chi sta messo peggio di te, shub
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E allora un ci si capisce, non caragno per famiglie monoreddito che guadagnano un max di 1500E, che comunque hanno già diverse sovvenzioni in quanto poveri!

Caragno per l'esempio che ho fatto, famiglie con 2-3 redditi che singolarmente non superano tale soglia. Per la legge così com'è fatta hanno diritto a 3k euro lordi annui!

Per intendersi, a Firenze il comune su fondi stanziati dalla regione ha dato un bonus di 100E alle famiglie meno agiate che hanno figli nelle materne, avevano 80k di stanziamenti, quindi hanno fatto una graduatoria. Io sono arrivato 88esimo, nella lista il 30% ovviamente erano facenti parte di cateririe extra UE.

Questo non per dire che gli extracomunitari non hanno diritto a tali sovvenzioni, ma per dire che se io sono arrivato 88° su un campione di 350 famiglie che hanno fatto richiesta, vuol dire che il mio ceto sociale, che una volta era quello medio e che mi permetteva con il mio stipendio anche da sposato di vivere più che dignitosamente, ormai mi sta trascinando verso la soglia di povertà. E se io facevo parte del ceto medio, quindi della stragrande maggioranza degli italiani, come me ci sono ennemila famiglie con le solite problematiche.

Poi possiamo parlare della composizione di tali ceti sociali, dei falsi invalidi, dei sussidi, degli aiuti agli indigenti, delle sovvenzioni ad extracomunitari e via discorrendo, ma come al solito non si cerca di migliorare la situazione di chi ha meno, ma si affossa chi stava un poco, e non MOLTO, meglio. Dal ceto medio hanno attinto con tasse, balzelli ed eliminazione di varie agevolazioni, in modo abnorme da diversi anni a questa parte. Avevano fatto una stima anno scorso che non ritrovo.

Cercatevela.

Il tutto, sempre ammesso e non concesso che quello scritto fino ad ora corrisponda al vero e non sia la solita invenzione dei giornalai.

Hador's Avatar

shub, in teoria hai ragione, però non puoi costringere la gente a sposarsi e a fare la condivisione dei beni. Fai conto che io vada a vivere in condivisione (cosa che fa la maggior parte dei single nelle grandi città, dato che una casa da solo molta gente non se la può permettere), che è non ho diritto agli sgravi perchè devi considerare il reddito del coinquilino?

Servirebbe una modifica della legge sui nuclei familiari, che includa anche le coppie di fatto per semplificare il tutto, ma penso sia a priorità bassissima al momento.
    Last edited by Hador; 14th March 2014 at 11:05.

Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast