Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast
Results 181 to 195 of 244

Thread: Governo renzi

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    beh non penso che le persone si facciano sfruttare volontariamente.
    Mio pensiero è finchè le persone che oggi inziano a cercare una occupazione continueranno a vedere il lavoro come un diritto e non un qualcosa da conquistarsi ci saranno sempre eserciti di sfruttati
    e con te regan ci andava a nozze

dopo quella del è giusto licenziare chi si veste come non mi piace oggi abbiamo appreso che il lavoro non è un diritto ma una royal rumble

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

il parassitismo sociale non mi è mai piaciuto, non è che lo scopri oggi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non ho capito dove sta il problema, se te convivi e sei una coppia di fatto o se una persona è sposata non cambia nulla per questa legge. Non discriminano sul nucleo familiare ma discriminano sulla busta paga.

Te mi dici, ma se io sono una coppia di fatto siamo insieme ma non risulta ai fini contabili, e lo capisco, ma anche ammesso che tu fossi sposato e singolarmente prendi 1500E o sei coppia di fatto e singolarmente prendi 1500E cosa cambia?

Non vedo dove sta il problema discrimimante da coppia di fatto o no.

Cmq mi ha appena chiamato mio padre, renziano convinto e mi so incazzato al telefono...ergo vo a mangiare, mi prendo un par di camomille e cerco di calmarmi.
    edit non avevo capito il punto.
    Tu stai dicendo che non è giusto che tu che prendi 2k euro ma siete in due non prendi l'agevolazione. Ok, sono d'accordo sulla carta ma continuo a pensare sia una situazione complessa da gestire. E ad ogni modo la legge mica è scritta.
    Last edited by Hador; 14th March 2014 at 13:29.

il parassitismo sociale non mi è mai piaciuto, non è che lo scopri oggi
    ma che centra col parassitismo sociale il lavoro è un diritto come lo studio e la sanità poi se te mi dici che non bisogna abusare di sto diritto è tutt'altra cosa.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se uno non vuole spostarsi (non dico all'estero, ma anche in italia) è fortemente vincolato all'offerta lavorativa locale. Ora, dato che a parte alcune città specialmente del nord italia di offerta lavorativa locale ce n'è poca (o è molto specializzata su un settore mentre su un altro non c'è un cazzo), è pieno di gente che dice "tra non lavorare e lavorare sfruttato, almeno nel secondo caso porto a casa qualcosa". E dato che c'è una grossa fetta di persone che non è disposta a spostarsi e alimenta questo tipo di lavoratore, le aziende possono permettersi di pagare un cazzo la gente/sfruttarli, tanto se non lavori da me do cazzo vuoi andare.

Sia chiaro che uno non colpevolizza nessuno, ne dico che io non farei uguale, ma è anche vero che se ci fossero meno persone disposte ad accettare compromessi pur di star vicino a casa, la situazione sarebbe diversa.
    Sinceramente non riesco a dare tutto questo peso alla questione così come fai tu, molte persone non è che non vogliono spostarsi, è che NON SI POSSONO spostare, perchè non tutti hanno 25 anni con 0 cazzi sul groppone ed una famiglia come punto di riferimento costante. Esistono diverse realtà che in parte sicuramente coincidono con la tua descrizione, ma non è così in generale, senza stare qui a farti 200 esempi tra esperienze dirette ed indirette.

Per come la vedo io, mi risulta + facile come cosa riformare le leggi del lavoro e controbutive, che non l'intera situazione culturale e logistica dei lavoratori.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che centra col parassitismo sociale il lavoro è un diritto come lo studio e la sanità poi se te mi dici che non bisogna abusare di sto diritto è tutt'altra cosa.
    il lavoro è un diritto se te lo guadagni, se ti pesa il culo cambiare città perchè vuoi stare vicino a mammà e papà è giusto che rimani a casa a fissare il muro, e che quel lavoro vada a chi c'ha un minimo voglia di sbattersi.
    Tornando IT, la riforma Ichino sui contratti nuovi mi sembrava la via giusta, ma si sono messi di traverso praticamente tutti

il lavoro è un diritto se te lo guadagni, se ti pesa il culo cambiare città perchè vuoi stare vicino a mammà e papà è giusto che rimani a casa a fissare il muro, e che quel lavoro vada a chi c'ha un minimo voglia di sbattersi.
    ok ha risposto intelligentemente dryden a sta cosa non ho altro da aggiungere.

Cioè mi vuoi dire che tutti quelli che non si spostano è perchè non si possono spostare?
    Una minima parte avrà cazzi veri per cui non può spostarsi

Quote Originally Posted by Dryden View Post

Per come la vedo io, mi risulta + facile come cosa riformare le leggi del lavoro e controbutive, che non l'intera situazione culturale e logistica dei lavoratori.
    La situazione culturale è già cambiata e di molto rispetto ai nostri genitori, ma anche rispetto alla generazione di 40 enni
    Last edited by Warbarbie; 14th March 2014 at 13:41.

Cioè mi vuoi dire che tutti quelli che non si spostano è perchè non si possono spostare?
    Una minima parte avrà cazzi veri per cui non può spostarsi
    No non tutti, una parte, sicuramente consistente, non di certo minima.
    Free from Signature

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Tornando IT, la riforma Ichino sui contratti nuovi mi sembrava la via giusta, ma si sono messi di traverso praticamente tutti
    Mmm quinde se ho madre/padre/familiarestretto che soffre di qualche malattia seria e richiede la mia assistenza drvo lasciarlo in balia di se stesso?
    Chesso ho solo il padre/madre e soffre di una qualche malattia / disabilita che richiede assistenza (nn dico 24h al giorno ma andargli a fare la spesa e cose simili) cosa devo fare?
    Una badante costerebbe parecchio troppo per molte tasche.
    Va da se che devi avere il lavoro vicino a casa per poter fornire assistenza di base.

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Mmm quinde se ho madre/padre/familiarestretto che soffre di qualche malattia seria e richiede la mia assistenza drvo lasciarlo in balia di se stesso?
    Chesso ho solo il padre/madre e soffre di una qualche malattia / disabilita che richiede assistenza (nn dico 24h al giorno ma andargli a fare la spesa e cose simili) cosa devo fare?
    Una badante costerebbe parecchio troppo per molte tasche.
    Va da se che devi avere il lavoro vicino a casa per poter fornire assistenza di base.
    Fortunatamente non è la norma avere un caro con qualche grave malattia e che risulterebbe abbandonato a se stesso in tua assenza
    E per spostarti dove le condizioni lavorative sono migliori non devi avere per forza meno di 25 anni, puoi anche farlo a 30 come a 35

Fortunatamente non è la norma avere un caro con qualche grave malattia e che risulterebbe abbandonato a se stesso in tua assenza
    E per spostarti dove le condizioni lavorative sono migliori non devi avere per forza meno di 25 anni, puoi anche farlo a 30 come a 35
    certo puoi farlo anche a 35 se non hai famiglia ad esempio, ma voi pensate che sia facile per tutti spostarsi? non è perchè l'avet fatto voi allora lo possono fare tutti eh, c'è anche chi non può ti vorrei vedere a 35 anni con moglie e un figlio di 1 anno ad andare da milano a roma quanto pensi di poter sostenere sta vita 1 anno 2?

Quello che mi fa un pò rabbrividire è che per quello che si legge, la colpa dell'attuale situazione pare sia soprattutto delle persone, mica del governo di pinocchio avuto per 20 anni
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quello che mi fa un pò rabbrividire è che per quello che si legge, la colpa dell'attuale situazione pare sia soprattutto delle persone, mica del governo di pinocchio avuto per 20 anni
    bhè le persone hanno anche loro una certa dose di colpe e sennò non votavano pinocchio il gatto e la volpee lucignolo per 20 anni

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè le persone hanno anche loro una certa dose di colpe e sennò non votavano pinocchio il gatto e la volpee lucignolo per 20 anni
    Su quello nulla da dire, se le persone hanno una colpa diretta è sicuramente quella di aver votato certi individui, ma appiopparre a TUTTI i lavoratori precari e sfruttati pure la colpa dell'attuale situazione del mercato del lavoro perchè sono mammoccioni mi pare veramente troppo
    Free from Signature

Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast