il parassitismo sociale non mi è mai piaciuto, non è che lo scopri oggi
Last edited by Hador; 14th March 2014 at 13:29.
hdr.
bnet profile
Sinceramente non riesco a dare tutto questo peso alla questione così come fai tu, molte persone non è che non vogliono spostarsi, è che NON SI POSSONO spostare, perchè non tutti hanno 25 anni con 0 cazzi sul groppone ed una famiglia come punto di riferimento costante. Esistono diverse realtà che in parte sicuramente coincidono con la tua descrizione, ma non è così in generale, senza stare qui a farti 200 esempi tra esperienze dirette ed indirette.
Per come la vedo io, mi risulta + facile come cosa riformare le leggi del lavoro e controbutive, che non l'intera situazione culturale e logistica dei lavoratori.
Free from Signature
il lavoro è un diritto se te lo guadagni, se ti pesa il culo cambiare città perchè vuoi stare vicino a mammà e papà è giusto che rimani a casa a fissare il muro, e che quel lavoro vada a chi c'ha un minimo voglia di sbattersi.
Tornando IT, la riforma Ichino sui contratti nuovi mi sembrava la via giusta, ma si sono messi di traverso praticamente tutti
Cioè mi vuoi dire che tutti quelli che non si spostano è perchè non si possono spostare?
Una minima parte avrà cazzi veri per cui non può spostarsi
La situazione culturale è già cambiata e di molto rispetto ai nostri genitori, ma anche rispetto alla generazione di 40 enni
Last edited by Warbarbie; 14th March 2014 at 13:41.
Mmm quinde se ho madre/padre/familiarestretto che soffre di qualche malattia seria e richiede la mia assistenza drvo lasciarlo in balia di se stesso?
Chesso ho solo il padre/madre e soffre di una qualche malattia / disabilita che richiede assistenza (nn dico 24h al giorno ma andargli a fare la spesa e cose simili) cosa devo fare?
Una badante costerebbe parecchio troppo per molte tasche.
Va da se che devi avere il lavoro vicino a casa per poter fornire assistenza di base.
certo puoi farlo anche a 35 se non hai famiglia ad esempio, ma voi pensate che sia facile per tutti spostarsi? non è perchè l'avet fatto voi allora lo possono fare tutti eh, c'è anche chi non può ti vorrei vedere a 35 anni con moglie e un figlio di 1 anno ad andare da milano a roma quanto pensi di poter sostenere sta vita 1 anno 2?
Quello che mi fa un pò rabbrividire è che per quello che si legge, la colpa dell'attuale situazione pare sia soprattutto delle persone, mica del governo di pinocchio avuto per 20 anni![]()
Free from Signature
Su quello nulla da dire, se le persone hanno una colpa diretta è sicuramente quella di aver votato certi individui, ma appiopparre a TUTTI i lavoratori precari e sfruttati pure la colpa dell'attuale situazione del mercato del lavoro perchè sono mammoccioni mi pare veramente troppo![]()
Free from Signature