Page 56 of 61 FirstFirst ... 646525354555657585960 ... LastLast
Results 826 to 840 of 912

Thread: La ciembions.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post

e vabbe, alcuni son più scarsi e quindi è normale che vince.
    Gli altri che vi han buttato fuori li ha battuti perchè ha segnato nei primi minuti e poi su calcio d'angolo.
    Gli altri ancora invece son più forti ma si suicidano all'87' e quindi non è merito suo se vince, al massimo ha culo.

..e grazie o' cazz, tien ragion tu allor
    è genio della tattica...
    hai visto le partita o no?
    col galatasaray tattica solita, tutti indietro, gol al 3° minuto su contropiede e su calcio d'angolo (la solita tattica spiegata anche nell'articolo che tu non leggi perchè sei superiore al giornalista e a tutti noi). partita difficilissima da allenare...

col psg all'andata si è visto il maestro di tattica...
    al ritorno "si infotuna un giocatore, sono costretto al cambio: mi ha segnato quel giocatore, sono proprio bravo con i cambi!..."

Che maestro! ad avercene così tutti i giorni di persone che sanno leggere le situazioni, il mondo sarebbe un posto migliore.
    searching for free time...

Ensign Anak's Avatar

Mellen senza che spiego tanto è inutile, ti ripeto un semplicissimo concetto:

SE fosse così facile vincere come gioca Mourinho (qualunque sia il suo gioco, quello che dici lo fa SOLO quando CONVIENE, non lo fa sempre), lo farebbero tutti.

So che credi alle favole, ma nessun allenatore opta per giocare in un altro modo se il modo vincente è un altro.

E rimetto in mezzo DAoC, perchè il paragone è azzeccatissimo.

Ti lamenti del party full tanks middo MA se vai a giocare tu su mid con il full tank ci suki e preferisci giocare con un party maghi. A quel punto è inutile che ti lamenti del fatto che il party full tanks middo è facile da giocare, ovvio che vinca. Perchè non lo giochi pure tu allora? ah certo, perchè ti scocci di vincere facile usando zerks e selvaggi sure!

In ogni caso, le partite le ho viste, tranne quella contro lo Schalke e in tutte ha giocato meglio dell'avversario, squadra messa meglio in campo e più efficace, solo contro l'atletico madrid ha giocato male e ha meritato di uscire, e mi pare che sia uscito, quindi.. o_O

Quello che dice "il giornalista" te l'ho già spiegato perchè non mi interessa. Non c'è bisogno che mi venga a spiegare la tattica adottata in una partita, soprattutto se la partita la sto guardando, quindi si riduce al leggere come la pensa quel giornalista, e ame non frega assolutamente nulla se ritiene che la tattica che ha adottato Mourinho o che adotta Mourinho è buona o non è buona

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è genio della tattica...
    hai visto le partita o no?
    col galatasaray tattica solita, tutti indietro, gol al 3° minuto su contropiede e su calcio d'angolo (la solita tattica spiegata anche nell'articolo che tu non leggi perchè sei superiore al giornalista e a tutti noi). partita difficilissima da allenare...

col psg all'andata si è visto il maestro di tattica...
    al ritorno "si infotuna un giocatore, sono costretto al cambio: mi ha segnato quel giocatore, sono proprio bravo con i cambi!..."

Che maestro! ad avercene così tutti i giorni di persone che sanno leggere le situazioni, il mondo sarebbe un posto migliore.

vedi mellen... il fatto e' che come lo dipingi tu sembra un allenatore senza carattere e senza tattica......

stiamo tutti aspettando di vederti alla guida del chelsea a breve
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    vedi mellen... il fatto e' che come lo dipingi tu sembra un allenatore senza carattere e senza tattica......

Ma è una cosa che succede solo quando si parla di Mourinho, e vale per tanti utenti, non solo per Mellen.

Ad esempio Guardiola ha preso un Bayern Monaco fresco di triplete, che dicevano tutti era più forte anche di quel Barcellona. Quel Bayern Monaco è stato pure rinforzato. Ha perso 2/2 VS il Real Madrid, in una partita ha perso 4 a 0.

E' inutile dirti cosa sarebbe successo se Mourinho avesse perso 4 a 0 alla guida del Chelsea (non del Bayern Monaco)

..umiliato di qua, umiliato di la.. pezzente, pippa, sopravvalutato.

Peccato che dici cazzate come al solito.

Ho sempre detto che il modo di giocare che ha Capello mi fa schifo: quella Juve non riuscivo nemmeno a guardarla. Mi stancavo e cambiavo canale, quindi non è che "è solo con Mourinho".
    Non mi piacciono i catenacciari, quelli che sono fissati col "partita perfetta 1-0 con meno tiri in porta possibili". Andate a giocare ad altri sport se vi piace l'attesa e la poca azione, la rottura del gioco avversario... anzi, non mi viene in mente un solo sport dove è più bello quando si sta belli in difesa subendo passivamente l'avversario e puntando solo ad incularlo su un errore...

Guardiola aveva già dimostrato segni di cedimento con l'ultimo Barcellona dove il tikitaka esasperato dava noia, molta. (e anche questo lo dissi, ma io sono contro solo Mourinho secondo Anak che ricordiamo >>> di tutto il mondo)
    Guardiola è stato messo in una squadra che aveva moduli, meccanismi, idee sue che erano stabili da anni. Ha portato una rottura e non era facile. La grande "colpa" è stata anche secondo me l'aver vinto troppo presto il campionato e la tensione forse è mancata nella testa dei giocatori.
    Su tutto comunque c'è stata una Lezione (con la L maiuscola) di tattica di Carletto comunque che ha fatto giocare malissimo il bayern.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post

esperto d'arte tu invece?
    leggi i miei "dipinti" ma proprio a cazzo.

SEMPRE DETTO che è il miglior allenatore per la grinta che trasmette ai propri giocatori, per la fame e per come tiene lo spogliatoio facendo sentire anche l'ultimo panchinaro parte integrante della squadra tanto che entra e fa la partitona.
    Quello è il grande merito del portoghese, oltre ad essere abilissimo nelle conferenze stampa e nell'attirare su di sè e non sui giocatori la pressione dei media.
    Last edited by Mellen; 3rd May 2014 at 14:28.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Che mourinho sia forte non penso sia in discussione.
    che le sue squadre non giocano il calcio più bello d'europa è però a mio avviso una critica che ci può stare, senza dover vedere per forza tutto o bianco o nero.

Ensign Anak's Avatar

Mellen ciclicamente si riapre questa discussione con Mourinho, ciclicamente dici troiate colossali dettate secondo me dalla tua antipatia e dal tuo odio verso Mourinho e anche dal fatto che non ti piace quel modo di giocare. Ciclicamente spari sentenze o critichi uno degli allenatori più forti e vincenti della storia, e non lo dico io.. o meglio, lo dico io ma soprattutto lo dicono i numeri.
    ..ciclicamente quando ti accorgi che il tuo discorso non sta in piedi la butti sul tuo "gusto".

NON ti piace come giocano le squadre di Mourinho, ti annoi a guardare le squadre di Mourinho. Discorso condivisibile e che avrebbe tantissimi "mi piace". Nemmeno a me fa impazzire il calcio che giocano le squadre di Mourinho, esteticamente è brutto tranne alcuni casi.

Ma questo discorso è totalmente diverso dal dire:

eeeh soppravvalutato.. non ne capisce di tattiche.. o ne capisce poco ecc ecc

oppure dal fare ironia sulle sue competenze calcistiche, che ti assicuro, sono altissime, e in tantissimi campi. Ma anche questo, non sono io a dirlo.

..e visto che lo nomini, il discorso vale anche per Capello.

A TE non piace, nemmeno a ME, mi sta anche antipatico (a differenza di Mourinho). Ed esteticamente il suo calcio è forse ancora più brutto di quello di Mourinho. Ma non mi sognerei di sminuire uno degli allenatori più bravi della storia, per altro italiano e rappresentante insieme ad altri mostri sacri degli allenatori italiani che sono stati sempre competenti e di alto livello, un esempio per tutti.
    Last edited by Anak; 3rd May 2014 at 14:39.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    che le sue squadre non giocano il calcio più bello d'europa è però a mio avviso una critica che ci può stare, senza dover vedere per forza tutto o bianco o nero.
    non è la critica che lui fa.
    Lo devi portare con la mano e al sesto-settimo reply converge in questa direzione. Tralaltro io concordo con un'analisi del genere.

metti in bocca a me parole mai dette.
    Ho detto che è un perdente?
    no.mai.

anzi, proprio la sua "rabbia agonistica", la sua grinta lo contraddistingue e lo rende molto più vincente di altri allenatori troppo pacati.
    E questa sua grinta la trasmette ai giocatori.

E sulla tattica, è la stessa con cui Di Matteo ha vinto la CL. Solo che per lui si parla di culo solo perchè ha vinto solo 1 cosa e la rosa mi pare simile a quella di Josè.

Ma ricordiamo che tu sai tutto e che non ti degni nemmeno di leggere un articolo perchè tu>>giornalista.
    E io ci provo anche a discutere.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    questo è un discorso.
    Quello che si è scritto in queste pagine è un altro.
    A me per es piace molto il calcio dell'atletico e del bourussia , molto piu di quelli di mou.
    Ma non ci azzecca niente con quello che si è detto qua sopra.
    Last edited by Palur; 3rd May 2014 at 15:30.

Ensign Anak's Avatar

Infatti, evita

Sei già arrivato alla fase:
    "a me non piace come giocano le squadre di Mourinho e non ho mai detto altro"..

..quindi, visto che con questa analisi concordo, e che i tuoi primi post rimangono scritti, possiamo finirla qui e ci rivediamo tra qlc mese quando ricomincerai la solita solfa

Scappato di Casa Palur's Avatar

e cmq 2 c ose sullo shalke , battuto 2 volte , che pare la squadra di un circolo ricreativo.
    ci giocano meyer goretzka e draxler , che sono tra i top 10 giocatori under 21 d'europa (nei loro ruoli), e saranno protagonisti nei prossimi anni sia in nazionale sia in champ.
    Farfan , un ala molto veloce e molto esperta. Huntelaar , che fa il suo sporchissimo alvoro alla grande.
    In italia questa squadra se la giocherebbe per i primi 3 posti.
    Non è la squadra di un circolo ricreativo.

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Infatti, evita
    Sei già arrivato alla fase:
    "a me non piace come giocano le squadre di Mourinho e non ho mai detto altro"..
    ..quindi, visto che con questa analisi concordo, e che i tuoi primi post rimangono scritti, possiamo finirla qui e ci rivediamo tra qlc mese quando ricomincerai la solita solfa
    comandi tu qui?
    decidi chi e quando parla?
    oh! scusa!

Quote Originally Posted by Palur View Post
    e cmq 2 c ose sullo shalke , battuto 2 volte , che pare la squadra di un circolo ricreativo.
    ci giocano meyer goretzka e draxler , che sono tra i top 10 giocatori under 21 d'europa (nei loro ruoli), e saranno protagonisti nei prossimi anni sia in nazionale sia in champ.
    Farfan , un ala molto veloce e molto esperta. Huntelaar , che fa il suo sporchissimo alvoro alla grande.
    In italia questa squadra se la giocherebbe per i primi 3 posti.
    Non è la squadra di un circolo ricreativo.
    Mi domando se avete dei virus sul vostro pc che compaiono caratteri diversi dai miei:
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    girone con Shalke (squadra ostica sulla carta battuta due volte 3-0)
    Di grazia, mi quoti dove è scritto che lo shalke è una squadra di circolo ricreativo?

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Commento da un milanista che odia il portoghetto con tutto il suo cuore:

I risultati per un allenatore di calcio non sono importanti, sono *tutto*. La squadra che gioca bene e non vince niente cinque anni dopo è già dimenticata, quella che vince i tituli, rimane nella storia, indipendentemente dal gioco espresso. Il tipo di gioco è un mezzo NON il fine. Il fine sono i tituli, per questo Mourinho è sicuramente l'allenatore più forte in attività e uno dei più grandi di tutti i tempi.

Mourinho merda comunque eh.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Non sono d'accordo che i risultati siano tutto.
    Ogni sport è prima di tutto intrattenimento. E per intrattenere devi divertire. E per divertire devi giocare bene. Giocando bene, quindi, permetti allo sport di avere l'importanza che ha attualmente, permetti di riempire gli stadi e comprare abbonamenti TV.
    È questo che paga gli stipendi dei giocatori, non le vittorie.
    Le vittorie diventano la cosa principale in un sistema di gioco malato, che si reputa quasi indipendente dal suo pubblico.
    Ed è per questo che ho sempre odiato Allegri anche quando vinceva.

Ed è per questo che gli stadi in Italia diventano sempre più vuoti, perché la paura di non fare risultato porta a tatticismi estremi e noiosi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Page 56 of 61 FirstFirst ... 646525354555657585960 ... LastLast