Boh, eppure erano stati chiari: "alleanze con nessuno".
Poi noi siamo abituati a sentire X in campagna elettorale e vederli fare Y dopo il voto, ma non è che vi hanno preso per il culo eh.
Partito Democratico
Movimento 5 Stelle
Forza Italia
NCD - UDC
L'altra Europa con Tsipras
Scelta Europea
Lega Nord
Fratelli d'Italia - AN
Green Italia Verdi - Io Cambio
Non voto / scheda nulla
Boh, eppure erano stati chiari: "alleanze con nessuno".
Poi noi siamo abituati a sentire X in campagna elettorale e vederli fare Y dopo il voto, ma non è che vi hanno preso per il culo eh.
Tra i vari partiti pirata (Quelli stranieri, non la gigacazzata italiana) , ukip e altre cose minori, la copertatura delle 7 nazioni non è un problema, così come arrivare a 25.
Vedremo che accadrà
sta roba mi fa sbroccare.Nel caso in cui decidessero di non allearsi, i 5 stelle resterebbero nel gruppo di “non attached” (indipendenti), anche se questo ridurrebbe notevolmente la loro influenza: si troverebbero in poco più di 20 a far fronte ad un complesso di 751 deputati. Senza un gruppo si ricevono meno fondi, si partecipa senza diritto di voto nella conferenza dei presidenti (organo che decide l’agenda delle istituzioni) e si diventa semplici “osservatori”. Inoltre il tempo degli interventi è ridotto rispetto a quello degli altri gruppi. La libertà d’azione riguarda la possibilità di fare domande alle istituzioni (parliamentary questions), di presentare emendamenti o di cercare di allearsi sulle singole tematiche con altri gruppi.
voto un mio rappresentante che non avrà diritto di voto.
beh, ma osserva.
madonna di un signore, scoppiate.
Spoiler
la differenza è che nel parlamento italiano hanno un peso (esercitato male) ma fanno pur sempre numero, caselline con voto.
in europa, non parteciperebbero manco all'agenda delle istituzioni, che poi non è nient'altro che l'ordine dei lavori.
checceseivenutoaffààààà.
e se non si trova? osservatori.
dai, porcamadonna.
Spoiler
Io continuo a pensare che abbiano fatto bene a perculare il pd, se avessero fatto la famosa alleanza sarebbero entrati nel sistema, per poi far cascare il governo. Mi ci giocherei tutti e tre i testicoli che in tal caso buona parte della board oggi starebbe a perculare i 5s e a dirsi delusa perchè "pehhh avevano detto che nn facevano alleanze e invece.... pehhhh" l'alleanza di governo è il modo migliore per annichilire un partito emergente di protesta, bertinotti/bossi docet.
In questo modo hanno dimostrato coerenza e marcato una differenza fra loro e "gli altri". Non so quanto sta scelta sia stata uno scarico ormonale del guru (vedi consultazioni con renzi) o una scelta strategica, però a posteriori era l'unico modo per poter crescere ancora.
Last edited by Il Nando; 22nd May 2014 at 16:08.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
A parte che solo una mente semplice può confondere una alleanza elettorale e politica con un governo per le riforme in una repubblica parlamentare. Qua innaig siamo all'abc.
In una repubblica parlamentare (sul fatto che l'Italia è una repubblica parlamentare puoi trovare conferme sul blog di Peppe) i parlamentari si scontrano in campagna elettorale ( a meno che non siano alleati e si confrontano in parlamento che è il luogo dove l'esecutivo propone leggi che poi vengono emendate sia dal governo sia dall'opposizione la quale a propria volta può proporre leggivdi iniziativa parlamentare.
Il parlamento non è il luogo della guerra ai nemici . in nessuna democrazia.
L'esecutivo , la maggioranza (che normalmente esprime il governo), e l'opposizione si incontrano e si scontrano di volta in volta al fine di partorire le leggi.
L'accordo Per le riforme In occidente è chiamata democrazia.
A me piace parecchio , malgrado tutti i suoi limiti (si la democrazia ha parecchi limiti).
Mai quanti i suoi elettori elettori , che spesso confondono il nobile tipo di governo con l'inciucio.
Last edited by Palur; 22nd May 2014 at 16:11.
Dai, poche balle.
Sono stati votati perché erano di rottura col passato che aveva portato all'esasperazione l'80% della popolazione, perché prendevano le distanze da tutto quello che c'era stato prima.
Altrimenti col cazzo che la gente votava un comico.
L'Italia di occidentale ha giusto la posizione geografica, per tutto il resto siamo più vicini al sudamerica che alla germania.
ok, facciamo che sia un discorso valido tra i confini italiani.
ti è chiaro che se non stringi alleanze in europa non hai manco diritto di voto? puoi osservare, fare domande (), presentare emendamenti. ma *NON VOTI*.
davvero, vado lì io e si fa prima.
osservo, faccio domande e non conto un cazzo. il tutto gratis, senza uno stipendio parlamentare buttato.
Spoiler
la grossa tristezza innaig e che e' ancora un comico, la gente che e' cambiata e lo prende sul serio.
il successo del M5s sia dovuta ad una totale estinzione del sarcasmo nelle elettore medio o prenderebbe i suoi discorsi per quello che sono: un comico che fa la macchietta e non il leader di un partito.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-