View Poll Results: Chi voterete?

Voters
68. You may not vote on this poll
  • Partito Democratico

20 29,41%
  • Movimento 5 Stelle

21 30,88%
  • Forza Italia

0 0%
  • NCD - UDC

1 1,47%
  • L'altra Europa con Tsipras

4 5,88%
  • Scelta Europea

4 5,88%
  • Lega Nord

2 2,94%
  • Fratelli d'Italia - AN

1 1,47%
  • Green Italia Verdi - Io Cambio

2 2,94%
  • Non voto / scheda nulla

13 19,12%
Page 18 of 50 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast
Results 256 to 270 of 743

Thread: Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Io invece non sono del tutto d'accordo con Palur. Lo sono fino al punto in cui definisce generalmente l'Italia come un Paese di ignoranti e di corrotti, ma non quando dice che lo siamo tutti, altrimenti non staremmo qui a parlarne.

Votare Grillo non penso sia la stessa cosa che votare Berlusconi, almeno non lo è in apparenza. Alcune persone sono consce che votano per un singolo mandato, per provare a cambiare le cose. Del resto altro non si può fare con un sistema "politico-democratico" come il nostro.

Anche solo mandare su qualcuno perché scombini i piani di qualcun'altro può essere una strategia. Sì lo so... e intanto il Paese muore; ma meglio morto che asservito a questo punto, almeno ci togliamo la soddisfazione forcaiola.
    Il video di Balasso che ho postato poche pagine fa dice tutto.

Adesso scusatemi ma devo rispondere ad una mail dell'amministratore del mio condominio nuovo di zecca che sta già cercando di infilarci gente in nero su chi prendere la stecca.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    No spe, io non sono un fan di renzi, io lo reputo il meno peggio e sono disposto a dargli un mandato per vedere cosa fa.
    Tu invece voti chi ti toglie l'ici.
    A me pare ci sia una differenza sostanziale tra i due approcci, e mentre io non giudico chi votò berlusconi nel 94, ritengo un idiota o uno stronzo chi lo ha votato successivamente, dato che passi la prima volta, ma la seconda o sei un idiota e pensi realmente alle stronzate che dice, o sei in malafede e lo voti solo per avere i 300 euro di ici (e si è visto come è finita).

Poi puoi additare tutte le motivazioni che vuoi, ma moltiplica il tuo modo di ragionare per 40 milioni e ottieni 20 anni di berlusconi al governo. Complimenti, sei appena passato dall'altra parte, come i sessantottini iscritti al pdl.
    ecco vedi la differenza tra me e te, tu sei disposto a dare fiducia a renzi perchè secondo te è il nuovo, come berlusconi nel 94, invece io ti dico renzi fa politica dal più o meno 15 anni dove sta sto nuovo? berlusconi era colluso con la politica più o meno dall'84, partiamo da due ragionamenti di base diversi non è questione di passare dall'altra parte, e solo un cambio di prospettive, qual'era la mia prospettiva a 20 anni? un lavoro una casa la tranquillita di vivere in un posto senza dovermi barricare in casa, la possibbilita di poter fa na famiglia senza dover sputare sanue per pagare la scuola al figlio, tutte cose che penso siano priorità pure tue oggi, dov'è la cosa che stona? che io non le ho avute ( io in generale eh) e cosa mi sento di dire da te? no sto tipo qua potrebbe non dartele, e cosa dicevo io ai 50enni odierni( triferito a berlusconi) no guardate che questo vi incula, ecco vedi la differenza tra berlusconi e renzi è semplice, uno parte stando al governo perchè ha fatto terra bruciata dei miei ideali e di chi nel bene e nel male ha tentato di rappresenterli, l'altro invece parte da outsider cercando di convincerti che con lui si può, come vedi se io domani votassi grillo sarei forse stolto perchè so benissimo che l'80% di quello ce dice so fantasie, però di sicuro non sarei passato dall'altra parte, chi sta dall'altra parte sei te perchè renzi dice quello che diceva berlusconi nel 94, la sua sfortna è che berlusconi non sta in esilio come accadeva quando berlusconi diceva le cose di craxi che dalla tunisia non poteva smentire o confermare.

perciò la morale chi è passato dall'altra parte sei te...............io alla fine so rimasto con i miei sogni, e pazienza si non me li fa vivere un partito di sinistra, in fin dei conti anche nel calcio non esistono più bandiere non vedo perchè non debba essere cosi anche in politica......che negli ultimi anni assomiglia molto più al calcio che ad altro.

Razj's Avatar

la differenza fondamentale tra berlusconi e renzi è che berlusconi è andato in politica per un motivo preciso e cioè quello di salvarsi il culo ed al tempo stesso distruggere la giustizia italiana, cosa che tra l'altro ha fatto comodo anche alla maggior parte di quelli che l'hanno votato. La beffa è che alla fine i magistrati si so talmente rotti i coglioni che l'hanno voluto condannare a tutti i costi e penso che sia uno dei pochi processi in italia conclusosi in meno di 7 anni

renzi fino a prova contraria non ha interessi personali del genere, quindi mi sembra un paragone abbastanza fine a sè stesso e che lascia il tempo che trova. Anzi ti dirò se Renzi è simile a Berlusconi c'è da ben sperare visto che Silvietto ha fatto esattamente quello per cui si era candidato nel '94, che certo non erano le cazzate che raccontava in tv alle casalinghe di voghera. Se Renzi ha la stessa capacità di fare veramente quello che vuole allora l'unico problema è capire cos'è che veramente vuole.

Hador's Avatar

Estre ripeto, stai votando chi ti promette di togliere l'ici anche se ti fan schifo. Sei indifendibile. Tu ti senti "tradito" e quindi invece che pensare al bene del paese te ne fotti e voti per tuo rendiconto personale a distanza temporale 0, come il 30% degli italiani ha fatto votando berlusconi fino all'altro ieri. Se avessi avuto 10 anni in più avresti votato berlusconi invece che la meloni.

Liberissimo di farlo eh, ma abbi la decenza di stare zitto.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    la differenza fondamentale tra berlusconi e renzi è che berlusconi è andato in politica per un motivo preciso e cioè quello di salvarsi il culo ed al tempo stesso distruggere la giustizia italiana, cosa che tra l'altro ha fatto comodo anche alla maggior parte di quelli che l'hanno votato. La beffa è che alla fine i magistrati si so talmente rotti i coglioni che l'hanno voluto condannare a tutti i costi e penso che sia uno dei pochi processi in italia conclusosi in meno di 7 anni

renzi fino a prova contraria non ha interessi personali del genere, quindi mi sembra un paragone abbastanza fine a sè stesso e che lascia il tempo che trova. Anzi ti dirò se Renzi è simile a Berlusconi c'è da ben sperare visto che Silvietto ha fatto esattamente quello per cui si era candidato nel '94, che certo non erano le cazzate che raccontava in tv alle casalinghe di voghera. Se Renzi ha la stessa capacità di fare veramente quello che vuole allora l'unico problema è capire cos'è che veramente vuole.
    ecco questo è il classico errore di chi pensa ancora che uno va in politica in italia, no in politica ti ci mettono, berlusconi ha fallito serve un altro per proseguire i ns interessi chi ce li da? semplice uno che sta dall'altra parte perchè nel prossimo ventennio si punta ai tonti di sinistra.

Hador's Avatar

ah ora voglio che la testa di minchia che vota salvini si palesi

Estre ripeto, stai votando chi ti promette di togliere l'ici anche se ti fan schifo. Sei indifendibile. Tu ti senti "tradito" e quindi invece che pensare al bene del paese te ne fotti e voti per tuo rendiconto personale a distanza temporale 0, come il 30% degli italiani ha fatto votando berlusconi fino all'altro ieri. Se avessi avuto 10 anni in più avresti votato berlusconi invece che la meloni.

Liberissimo di farlo eh, ma abbi la decenza di stare zitto.
    tu stai votando uno che ti da 80 euro ma costringe i comuni a triplicare le tasse.........ma non so se ti è chiaro.
    e poi io alle europee voto per un partito di destra che vuole fare certi interessi ma qui in italia alle amministrative voto grillo , ma hai poco da ribattere sull'ultimo punto visto che penso sia una cosa che tocca chi vive nel mio comune non certo uno che sta in svizzera, o sbaglio?

per inciso io al paese ho dato 5 anni di servizio penso che possa bastare un inculata gia l'ho preso perciò chi deve avere la decenza di sta zitto penso che sei proprio tu.
    Last edited by Estrema; 23rd May 2014 at 10:55.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tu stai votando uno che ti da 80 euro ma costringe i comuni a triplicare le tasse.........ma non so se ti è chiaro.
    io sto votando dei candidati alle elezioni europee, che con Renzi non c'entrano una beata minchia, non so se ti è chiara questa cosa. E nessuno qua ha votato Renzi per avere 80 euro, dato che è una manovra che è stata decisa a posteriori. (Che non mi dispiace se il bilancio resterà in attivo.)
    Tu invece stai votando faccendieri che ti promettono 20 euro domani dato che non te ne fotte un cazzo del paese, a detta tua. Ergo, non venire a far la lezione a nessuno e stattene zitto.

Razj's Avatar

ecco questo è il classico errore di chi pensa ancora che uno va in politica in italia, no in politica ti ci mettono, berlusconi ha fallito serve un altro per proseguire i ns interessi chi ce li da? semplice uno che sta dall'altra parte perchè nel prossimo ventennio si punta ai tonti di sinistra.
    ma cosa ha fallito berlusconi che ha fatto tutto quello che voleva fare e di più ed è l'unico personaggio che è MORTO politicamente ed è risorto 3 giorni dopo come se nulla fosse. E' indistruttibile ed ha distrutto il paese per fare i suoi porci comodi ed i comodi del suo partito e di parte dei suoi elettori. Ha vinto di brutto altro che fallito. Lui ha vinto, noi abbiamo perso.

ripeto Renzi sarà pure messo lì dall'uomo nero o dagli illuminati ma al momento non mi pare di poter affermare che sia un berlusconi 2, visto che mancano tutti i presupposti.

io sto votando dei candidati alle elezioni europee, che con Renzi non c'entrano una beata minchia, non so se ti è chiara questa cosa. E nessuno qua ha votato Renzi per avere 80 euro, dato che è una manovra che è stata decisa a posteriori. (Che non mi dispiace se il bilancio resterà in attivo.)
    Tu invece stai votando faccendieri che ti promettono 20 euro domani dato che non te ne fotte un cazzo del paese, a detta tua. Ergo, non venire a far la lezione a nessuno e stattene zitto.
    no qua in italia renzi a momento non lo ha votato nessuno se vogliamo dirla tutta sta li con i voti miei che erano per bersani? ok vuoi ancora parlare o ti accorgi che le cazzate è meglio che non le dici?

parliamo di europpe allora se io voto alleanza nazionale non voto berlusconi come stai a di te .....o va bene solo per chi vota renzi sto discorso?

Bortas's Avatar

Bhè in realtà con Renzi il paragone Berlusconi è sbagliato, ovvero Berlusconi è stato tipo Napoleone ovvero faceva e disfaceva tutto da solo e quello che non gli interessava lo demandava a gli inetti che si era scelto o ad altri partiti (vedi bossi-fini sull'immigrazione), Il paragone con Renzi è diverso, lui è più simile alla vecchia DC ovvero sta in cima e si presenta come un Berlusconi un po' più pulito perchè non ha ditte gigantesche da salvare, contenziosi con la giustizia e apparentemente non ha altri interessi, ma in realtà c'è da fare i conti con gli interessi di chi lo ha messo la, uno come Renzi nonostante la faccia pulita non potrebbe stare dove sta senza una macchina mediatica e una forte spinta di capitali, quindi ha di sicuro una masnada di detrattori che in fila aspettano che lui faccia ciò per cui è stato mandato li.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

ma cosa ha fallito berlusconi che ha fatto tutto quello che voleva fare e di più ed è l'unico personaggio che è MORTO politicamente ed è risorto 3 giorni dopo come se nulla fosse. E' indistruttibile ed ha distrutto il paese per fare i suoi porci comodi ed i comodi del suo partito e di parte dei suoi elettori. Ha vinto di brutto altro che fallito. Lui ha vinto, noi abbiamo perso.

ripeto Renzi sarà pure messo lì dall'uomo nero o dagli illuminati ma al momento non mi pare di poter affermare che sia un berlusconi 2, visto che mancano tutti i presupposti.
    e santa pazienza sei intelligente vatti a vedere i finanziatori di renzi( berlusconi a suo tempo compreso) ma lo capisco sen non ci foste voi col cazzo che esisterebbero renzi berlusconi e grillo avremmo tanti berlinguer tanti moro tanti pertini e via dicendo

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post

Anche solo mandare su qualcuno perché scombini i piani di qualcun'altro può essere una strategia. Sì lo so... e intanto il Paese muore; ma meglio morto che asservito a questo punto, almeno ci togliamo la soddisfazione forcaiola.
    Il video di Balasso che ho postato poche pagine fa dice tutto
    Ma guarda a me il tanto meglio tanto peggio delle BR non mi è mai piaciuto.
    E troppe troppe persone in questo paese si tirano fuori dalla mischia del corrotto/ignorante/conservatore. I conti non tornano.
    I numeri sono quelli la realtà è quella . non rimane che prenderne atto.
    Quanto a me sono dispostissimo a passare per italiano tipo.
    Ma vedo che tutti intorno ame si sfilano. Tutti onesti tutti intelligenti tutti anti sistema tranne me.
    Qualcosa non torna.
    Sta cosa che la popolazione è ganzissima e la colpa è "dei politici" non torna proprio.
    Vedo tutto intorno a me un mucchio di sacchi di merda che politici non sono.
    Ma magari mi sbaglio.
    Last edited by Palur; 23rd May 2014 at 11:01.

Hador's Avatar

no qua in italia renzi a momento non lo ha votato nessuno se vogliamo dirla tutta sta li con i voti miei che erano per bersani? ok vuoi ancora parlare o ti accorgi che le cazzate è meglio che non le dici?

parliamo di europpe allora se io voto alleanza nazionale non voto berlusconi come stai a di te .....o va bene solo per chi vota renzi sto discorso?
    Renzi è stato votato alle primarie, io ho votato Renzi direttamente per il programma, non per promesse di soldi a breve in tasca.

Parliamo di europee certo, nessuno sta dicendo che tu stai votando berlusconi, ma che ragioni come chi ha votato berlusconi per 20 anni riducendo questo paese ad una merda. Ergo, dato che sei ufficialmente passato dalla parte dei colpevoli, stattene zitto e contati i soldi che ti torneranno in tasca, di sicuro non venir qua a fare le lezioni sul chi secondo te è bene o male da votare.

Renzi è stato votato alle primarie, io ho votato Renzi direttamente per il programma, non per promesse di soldi a breve in tasca.

Parliamo di europee certo, nessuno sta dicendo che tu stai votando berlusconi, ma che ragioni come chi ha votato berlusconi per 20 anni riducendo questo paese ad una merda. Ergo, dato che sei ufficialmente passato dalla parte dei colpevoli, stattene zitto e contati i soldi che ti torneranno in tasca, di sicuro non venir qua a fare le lezioni sul chi secondo te è bene o male da votare.
    tu hai votato renzi alle primarie e dalle primarie a oggi ha sbugiardato qualsiasi cosa ha detto..............ma non pensi che stai a fa na figura di cacca a insistere su sta cosa parla dei programmi a venire va che forse è meglio, perchè ricordati che il tuo caro renzi sta li perchè c'è gente come me che se si presentava lui al posto di bersani non gli dava il voto, e voglio vedere se pigliava la maggioranza relativa, ol cazzo te lo dice chi sta a vede la trasmigrazione grillina o del vaffa sulla scheda.

voi non vi rendete conto di quello che è sucesso in un anno, non stiamo a parla dei rimpasti della dc di andreottiana memoria eh
    Last edited by Estrema; 23rd May 2014 at 11:05.

Page 18 of 50 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast