View Poll Results: Chi voterete?

Voters
68. You may not vote on this poll
  • Partito Democratico

20 29,41%
  • Movimento 5 Stelle

21 30,88%
  • Forza Italia

0 0%
  • NCD - UDC

1 1,47%
  • L'altra Europa con Tsipras

4 5,88%
  • Scelta Europea

4 5,88%
  • Lega Nord

2 2,94%
  • Fratelli d'Italia - AN

1 1,47%
  • Green Italia Verdi - Io Cambio

2 2,94%
  • Non voto / scheda nulla

13 19,12%
Page 23 of 50 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast
Results 331 to 345 of 743

Thread: Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Scappato di Casa Palur's Avatar

io per es non capisco perche la germania che ha avuto un fior fior di politica virtuosa dovrebbe condividere i "rischi" degli eurobond con un popolo come quello italiano che per 20 anni ha votato un maniaco sessuale corrotto e per i prossimi 20 votera un fuori di testa evasore .
    Ma ammetto di avere dei limiti.Ce ne sono anche altri di punti , mi fermo al primo.
    A me non pare una buona e una cattiva sorte , mi pare di trascinarli nella tomba.
    Ma sicuro che mi sbaglio.

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    io per es non capisco perche la germania che ha avuto un fior fior di politica virtuosa dovrebbe condividere i "rischi" degli eurobond con un popolo come quello italiano che per 20 anni ha votato un maniaco sessuale corrotto e per i prossimi 20 votera un fuori di testa evasore .
    Ma ammetto di avere dei limiti.Ce ne sono anche altri di punti , mi fermo al primo.
    A me non pare una buona e una cattiva sorte , mi pare di trascinarli nella tomba.
    Ma sicuro che mi sbaglio.
    ti ricordo che la germania non è l'europa ma una parte (forte) dell'europa.Secondo la tua ottica allora dovremmo uscire immediatamente dall'euro.
    Non credo sia una novità che questo paese sta messo male.E comunque (se non sbaglio) gli eurobond sono anche nel programma del pd solo che per me (e a questo punto ti direi non solo per me) il pd ha meno credibilità di uno stronzo di cane.
    Last edited by Metrox; 24th May 2014 at 03:11.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    ti ricordo che la germania non è l'europa ma una parte (forte) dell'europa.Secondo la tua ottica allora dovremmo uscire immediatamente dall'euro.
    Non credo sia una novità che questo paese sta messo male.E comunque (se non sbaglio) gli eurobond sono anche nel programma del pd solo che per me (e a questo punto ti direi non solo per me) il pd ha meno credibilità di uno stronzo di cane.
    che minchia c'entra l'uscita dall'euro? Semplicemente non ha senso essere allo stesso tempo favorevoli all'eurobond e contrari a qualsiasi forma di controllo di bilancio e di spesa da parte dell'unione europea. Di fatto stanno chiedendo soldi a buffo a fondo perduto, e solo un idiota darebbe soldi a fondo perduto a qualcuno che ha ampliamente dimostrato di non saperli spendere.
    Solo un idiota o l'Italia, dato che è quello che stiamo facendo da 40 anni col sud e si è proprio visto quanto ha funzionato/sta funzionando. Ma Grillo pensa che la Sicilia sia in credito verso lo stato, quindi manco ha senso parlarne.

Chiedere alla germania che applica il fiscal compact anche a livello di bund (le regioni devono avere i bilanci in regola o non prendono soldi. MAGAAAAARI lo avessimo anche noi) di cancellare qualsiasi vincolo ma allo stesso tempo di regalarci miliardi da spendere per l'assunzione di contatombini è ridicolo.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che minchia c'entra l'uscita dall'euro? Semplicemente non ha senso essere allo stesso tempo favorevoli all'eurobond e contrari a qualsiasi forma di controllo di bilancio e di spesa da parte dell'unione europea. Di fatto stanno chiedendo soldi a buffo a fondo perduto, e solo un idiota darebbe soldi a fondo perduto a qualcuno che ha ampliamente dimostrato di non saperli spendere.
    Solo un idiota o l'Italia, dato che è quello che stiamo facendo da 40 anni col sud e si è proprio visto quanto ha funzionato/sta funzionando. Ma Grillo pensa che la Sicilia sia in credito verso lo stato, quindi manco ha senso parlarne.
    Chiedere alla germania che applica il fiscal compact anche a livello di bund (le regioni devono avere i bilanci in regola o non prendono soldi. MAGAAAAARI lo avessimo anche noi) di cancellare qualsiasi vincolo ma allo stesso tempo di regalarci miliardi da spendere per l'assunzione di contatombini è ridicolo.
    non sono per l'uscita dall'euro ad oggi anche ci fosse il referendum io voterei contro.
    Il discorso che facevo era un'altro.
    Se la germania non ha intenzione di darti una mano e lasciarti crepare di stenti per i prossimi 10 anni (dopo che ti sei svenduto anche il buco del culo )a questo punto preferisco morire nei prossimi 2 con la mia lira.
    Last edited by Metrox; 24th May 2014 at 09:44.

doppio post scusate

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    (le regioni devono avere i bilanci in regola o non prendono soldi. MAGAAAAARI lo avessimo anche noi)
    nella teoria l'abbiamo anche noi dal 2011 coi decreti attuativi dell'art. 119: adeguamento dei costi medi delle prestazioni e delle attività pubbliche, federalismo municipale e regionale, armonizzazione contabile, e meccanismi sanzionatori e premiali. Uno dei meccanismi sanzionatori a seguito della violazione delle disposizioni dei decreti attuativi è la negazione dell'accesso ai fondi statali di perequazione. Ovvio dal 2011 ad oggi al 90% è ancora solo su carta (basta vedere il recentissimo decreto salva Roma nonostante la capitale sia oggetto di ben due sui nove dlgs attuativi del federalismo fiscale che dovrebbero evitare proprio questo in attuazione del federalismo) perché è chiaro che se fino a ieri le regioni funzionavano coi soldi a buffo dallo stato serve tempo e volontà per passare al federalismo o implode tutto. Magari fra 10 anni ci arriveremo pure noi al livello della germania.

Bortas's Avatar

Name:  10329012_10201925238841381_5153655770822028940_n.jpg
Views: 136
Size:  42,4 KB
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

flop in tutta europa.
    siamo sotto il 40% dei votanti persino in paesi "virtuosi"...
    searching for free time...

Ipnotik's Avatar

da noi si va sopra l'80 imho....una campagna elettorale cosi' infuocata penso di non ricordarmela
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    da noi si va sopra l'80 imho....una campagna elettorale cosi' infuocata penso di non ricordarmela
    hai scarsa memoria...
    ce ne sono state ben di peggio.

secondo me anche qui troppa gente ha perso fiducia nella politica e si vedrà nell'astensionismo..

Razj's Avatar

Io penso che me ne starò a casa. Ste europee sono solo una scusa per acquistare potere politico in ambito nazionale; nella pratica cambierebbe un cazzo o quasi a prescindere da chi va a finire al parlamento, quindi preferisco evitare di prendere parte a sto teatrino di buffoni

Petty Officer 1st Class

Tranquilli piddini più l astensione è alta più vincete facile.
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Europee, alle 12 affluenza oltre il 16%
    http://www.corriere.it/notizie/europ...e4ddd12f.shtml

notare quell'ottimistico "oltre"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

finiremo intorno al 35-40% dei votanti secondo me e di questi saranno il 96%m5s così Grillo dirà "vi ho detto che arrivevamo a quella percentualeeeee"

Tuttologo Estrema's Avatar

so andato a votare, me so incazzato con le amministrative come sempre a sx tutti calabresi a cdx tutti i soliti che tanto nessuno vota perchè so 100 anni ce se presentano per tenesse il posticino, e allora ho dato il voto a grillo che almeno ha tutta gente della mia città in lista, poi incazzato com'ero alle europee per non fa torto a nessuno ho votato l'unico umbro che se presenteva sul mio collegio che era sulle liste di tsipras e vaffanculo alla globalizzazione

Page 23 of 50 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast