View Poll Results: Chi voterete?

Voters
68. You may not vote on this poll
  • Partito Democratico

20 29,41%
  • Movimento 5 Stelle

21 30,88%
  • Forza Italia

0 0%
  • NCD - UDC

1 1,47%
  • L'altra Europa con Tsipras

4 5,88%
  • Scelta Europea

4 5,88%
  • Lega Nord

2 2,94%
  • Fratelli d'Italia - AN

1 1,47%
  • Green Italia Verdi - Io Cambio

2 2,94%
  • Non voto / scheda nulla

13 19,12%
Page 43 of 50 FirstFirst ... 33394041424344454647 ... LastLast
Results 631 to 645 of 743

Thread: Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    non capisco l'astio contro lo sbarramento.
    Secondo me il 4% è anche poco. Io lo porterei al 10% ... perché avere millemilioni di liste/partitucoli che non contano un cazzo ma che alzano la voce perché si sentono in diritto di farlo è inutile.
    Fai un primo turno con lo sbarramento al 10%... poi tutti i partiti sotto tale quota devono far confluire i loro voti in coloro i quali lo superano in modo che nel parlamento (in Europa credo sia lo stesso) possano esserci solo delle "macro" rappresentazioni con % ingenti in modo da poter stabilizzare i governi...
    Altrimenti si torna a fare la maggioranza di governo con la somma di 15 partiti, ognuno dei quali ogni cazzo di legge minaccia di andarsene e di far cascare il governo.
    2 partiti con la somma voti del 60% e passa la paura....almeno se uno dei 2 lascia vuol dire che 1/3 dei voti lo fa... non 5000 ...

p.s: mi piacerebbe che venisse deciso l'allontanamento dal parlamento/senato di tutti coloro i quali abbandonano il partito attraverso il quale son stati eletti... ma so già che non esisterà mai una tale legge.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Hador's Avatar

premesso che considero i partitucoli inutili/ininfluenti e non sono d'accordo con l'abbassamento o la rimozione delle soglie di sbarramento, il loro argomento è che le soglie di sbarramento di norma servono a garantire la governabilità, MA dato che il parlamento europeo non elegge nessun governo, avere soglie di sbarramento è incostituzionale/ingiustificato.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    premesso che considero i partitucoli inutili/ininfluenti e non sono d'accordo con l'abbassamento o la rimozione delle soglie di sbarramento, il loro argomento è che le soglie di sbarramento di norma servono a garantire la governabilità, MA dato che il parlamento europeo non elegge nessun governo, avere soglie di sbarramento è incostituzionale/ingiustificato.
    Se non ci fosse lo sbarramento ci sarebbero 100k liste.
    Io stesso ne farei una, autovotandomi e andrei a fare l'europarlamentare con 1 voto.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    "Tsipras ha fatto riferimento all'Italia anche nel commentare il successo di Syriza primo partito in Grecia: «È la prima volta dopo il 1984, dalla vittoria del Pci di Berlinguer, che un partito di sinistra vince le elezioni europee in ambito nazionale»."

Ah Tsipras, ma che stai a dì???
    Ha ragione. Per partito di sinistra non intende certo il PD, intende il suo partito che è arrivato primo in Grecia.
    Lol pensavi si riferisse al PD?
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

mabbaffanculo l'asse.
    Anfatti, sai dove ce lo infilano l'asse i crucchi...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Se non ci fosse lo sbarramento ci sarebbero 100k liste.
    Io stesso ne farei una, autovotandomi e andrei a fare l'europarlamentare con 1 voto.
    fai talmente merda che non ti voteresti manco tu stesso.
    Spoiler

Tunnel's Avatar

fai talmente merda che non ti voteresti manco tu stesso.
    Mi prometto 80€, così mi convinco a votarmi
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Randolk's Avatar

...ma sei talmente unammerda che li faresti sparire nel frattempo che te li passi da una tasca all'altra. e poi daresti la colpa a te stesso, ma giusto in tempo per cadere in prescrizione.
    Spoiler

Tunnel's Avatar

...ma sei talmente unammerda che li faresti sparire nel frattempo che te li passi da una tasca all'altra. e poi daresti la colpa a te stesso, ma giusto in tempo per cadere in prescrizione.
    che piano diabolico degno di demente mastella!
    Spoiler

Bortas's Avatar

Gomblotto

Edit: Al 5 stelle hanno sbagliato il video da mandare a tv unificate il giorno prima
    Last edited by Bortas; 27th May 2014 at 15:38.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Ciriaco a Nusco ha preso solo l'80%.

Si vede che è invecchiato...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ciriaco a Nusco ha preso solo l'80%.

Si vede che è invecchiato...
    Oh ma ci siete stati a Nusco? Cazzo lo avrei votato anche io de mita

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Il Pd conclude con 20 punti di vantaggio sul M5S. Quindi al 116%.

Spin.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma guarda io capisco la battuta e capisco anche le opinioni in relazione al voto ma gli 80 euro sono molto piu di quanto si pensi al di la del valore politico che gli si voglia dare (contentino , voto di scambio, et similia)

premesso che se poi li levano da altre fonti (aka tassazione) allora non si e' fatto un cazzo ma 80 euro ai dipendenti pubblici sono un beneficio a tutta l'economia reale

basta solo un po di logica e 2 nozioni terra terra di economia

al momento la crisi fa si che la gente non spenda e ci sia una propensione al consumo nulla. l'aumento di disoccupazione non fa altro che aumentare il problema perche se non hai reddito non spendi.

se uno perde il lavoro o non spende piu non sono solo cazzi suoi ma sono cazzi di tutti coloro con cui aveva rapporti economici che avranno un minore guadagno e quindi subiranno anche loro l'effetto economico negativo perche' uno dei loro clienti non compra più.

80 euro in piu per ogni stipendiato pubblico fanno si che gli effetti del beneficio si propaghino nell economia. Ci sara chi con quegli 80 euro fa una spesa in piu, si compra un libro , del vino, decide di comprare una lavatrice a rate etcetc ed i benefici quindi per la semplice nozione del moltiplicatore degli investimenti li hanno anche il supermarket, la libreria, l'enoteca, il negozio di elettrodomestici etc etc.

ora sicuramente 80 euro in piu pro capite per ogni dipendente non risolvono i problemi ne tanto meno la crisi ed il problema dell occupazione ma almeno e qualcosa di concreto ed immediato. i problemi stanno altrove chiaramente ma meglio di niente o di 314 parole inutili.
    Last edited by McLove.; 27th May 2014 at 19:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 43 of 50 FirstFirst ... 33394041424344454647 ... LastLast