View Poll Results: Chi voterete?

Voters
68. You may not vote on this poll
  • Partito Democratico

20 29,41%
  • Movimento 5 Stelle

21 30,88%
  • Forza Italia

0 0%
  • NCD - UDC

1 1,47%
  • L'altra Europa con Tsipras

4 5,88%
  • Scelta Europea

4 5,88%
  • Lega Nord

2 2,94%
  • Fratelli d'Italia - AN

1 1,47%
  • Green Italia Verdi - Io Cambio

2 2,94%
  • Non voto / scheda nulla

13 19,12%
Page 44 of 50 FirstFirst ... 34404142434445464748 ... LastLast
Results 646 to 660 of 743

Thread: Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma guarda io capisco la battuta e capisco anche le opinioni in relazione al voto ma gli 80 euro sono molto piu di quanto si pensi al di la del valore politico che gli si voglia dare (contentino , voto di scambio, et similia)

premesso che se poi li levano da altre fonti (aka tassazione) allora non si e' fatto un cazzo ma 80 euro ai dipendenti pubblici sono un beneficio a tutta l'economia reale

basta solo un po di logica e 2 nozioni terra terra di economia

al momento la crisi fa si che la gente non spenda e ci sia una propensione al consumo nulla. l'aumento di disoccupazione non fa altro che aumentare il problema perche se non hai reddito non spendi.

se uno perde il lavoro o non spende piu non sono solo cazzi suoi ma sono cazzi di tutti coloro con cui aveva rapporti economici che avranno un minore guadagno e quindi subiranno anche loro l'effetto economico negativo perche' uno dei loro clienti non compra più.

80 euro in piu per ogni stipendiato pubblico fanno si che gli effetti del beneficio si propaghino nell economia. Ci sara chi con quegli 80 euro fa una spesa in piu, si compra un libro , del vino, decide di comprare una lavatrice a rate etcetc ed i benefici quindi per la semplice nozione del moltiplicatore degli investimenti li hanno anche il supermarket, la libreria, l'enoteca, il negozio di elettrodomestici etc etc.

ora sicuramente 80 euro in piu pro capite per ogni dipendente non risolvono i problemi ne tanto meno la crisi ed il problema dell occupazione ma almeno e qualcosa di concreto ed immediato. i problemi stanno altrove chiaramente ma meglio di niente o di 314 parole inutili.
    questo concetto economico era più valido negli anni 90, ora come ora 80 euro non fanno girare l'economia perchè la gente è molto più indebitata e sopratutto perchè c'è incertezza sui posti di lavoro perciò andra a finire che verranno usati o per pagare tasse ( che aumentaranno proprio per coprire gli 80 euro, li do a te ma poi tassano me poi li danno a me e tassano tunnel ecc ecc) oppure per calmierare aluni debiti e per chi arriva paro paro saranno usati per risparmiare, chi non ha problemi li spende.

non è con 80 euro che riparte l'economia quella dello spendere riparte quando c'è certezza del futuro perchè quando siamo in periodi di incertezza i soldi la gente non li spende specialmente quelli che non li hanno.

per far ripartire l'economia serve una grosssa ristrutturazione del coparto economico e lavorativo italiano sennò galleggeremo sempre e sti 80 euro so una toppa , qui bisogna fa piani a lungo periodo come ha fatto la germania ad esempio con l'agenda 2010 quando era con l'acqua la gola, gli ha promesso sacrifici e pesanti per 10 anni ma poi gli ha assicurato richezza per 20.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questo concetto economico era più valido negli anni 90, ora come ora 80 euro non fanno girare l'economia perchè la gente è molto più indebitata e sopratutto perchè c'è incertezza sui posti di lavoro perciò andra a finire che verranno usati o per pagare tasse ( che aumentaranno proprio per coprire gli 80 euro, li do a te ma poi tassano me poi li danno a me e tassano tunnel ecc ecc) oppure per calmierare aluni debiti e per chi arriva paro paro saranno usati per risparmiare, chi non ha problemi li spende.

il concetto economico va bene sempre, l'economia reale e' la stessa sia nel medioevo che ora. il moltiplicatore degli investimenti di Kahne poi ripresa da keynes non e' cosa degli anni 80 anzi fu formulata negli anni 30 ed e' ancora attualissima perche' e' semplice logica per ognuno che spende c'e'uno che guadagna e cosi via per infinite transazioni.

io ti ho parlato di mercato reale non di mercato finanziario anche perché alle famiglie in questo contesto storico interessa fare la spesa o mandare a scuola il figlio.

le tasse che indichi sono reali o prensunte? che giassai tu perche sei prO?
    io atm non vedo un aumento delle tasse. e se hai letto "se aumentano le tasse non conta un cazzo" era la mia premessa. piu che fare la punta al cazzo leggi.

non è con 80 euro che riparte l'economia quella dello spendere riparte quando c'è certezza del futuro perchè quando siamo in periodi di incertezza i soldi la gente non li spende specialmente quelli che non li hanno.
    nessuno ha detto che riparte l'economia ma meglio qualche soldo in piu che gira A TUTTI che no. siano 3 euro o 100 o 1000

per far ripartire l'economia serve una grosssa ristrutturazione del coparto economico e lavorativo italiano sennò galleggeremo sempre e sti 80 euro so una toppa , qui bisogna fa piani a lungo periodo come ha fatto la germania ad esempio con l'agenda 2010 quando era con l'acqua la gola, gli ha promesso sacrifici e pesanti per 10 anni ma poi gli ha assicurato richezza per 20.
    bravo signor la palisse. mettiamo da parte la Germania pero' che non ha nulla a che vedere con l'italia pero'... le situazioni erano differenti gli strumenti pure le risorse anche.

ripeto meglio 80 euro che niente o promesse di mandare a casa napolitano perche con 80 euro ci fai una spesa in più tu e ci guadagna il supermercato che magari non licenzia un dipendente, se il pdr e' napolitano o eugenio finardi cambia ncazzo e la cosa che non e' molto chiara ai grillini (nota: la rivoluzione o la fai con le spranghe se hai i coglioni o a parole passi solo TU per coglione) per questo domenica se la sono presa nel più profondo del culo.

edit: ma proprio tanto nel culo 3 milioni e mezzo di voti IN UN ANNO che per quanto i peppiani vogliano imputare all astensionismo il pd ne ha fottuti piu di un milione, questo dovrebbe essere palese che giocare a ducetto o al robespierre della minchia conta un cazzo all atto pratico. le strilla valgono solo per i rincoglioniti o i ragazzetti.
    Last edited by McLove.; 27th May 2014 at 20:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

le tasse mc so reali gia sono aumentate in tutti i comuni non ci prendiamo in giro perfavore che questi 2 anni ci sara un aumento di tassi e forse un altro adeguamento iva lo stanno a di tutti gli analisti, il prolema è sti soldi che andremmo a pagare che ce famo? ce damo il reddito di disocupazione ci sistemiamo i servizi oppure celi mangiamo come spesso è accaduto?

la verità è molto semplice in italia tra sommerso e gettito non eragato ci sono almeno 2 o 3 finanziarie, il punto sara sempre questo non ce schiodiamo sta cosa dare 80 euro aiuta ma è una toppa al culo che andra bene per un po poi verra tutto adeguato e serviranno di nuovo altre toppe.

ripeto non è cosi che si viene fuori lo stiamo facendo dal 60 penso che sia un lasso di tempo abbastanza amplio per capire che non è la strada giusta.

Hador's Avatar

Estre nessuna delle tue previsioni si è avverata all'oggi, dargliela su ogni tanto no?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Estre nessuna delle tue previsioni si è avverata all'oggi, dargliela su ogni tanto no?
    queste non so previsioni eh so questioni economiche mica chi vince il campionato e le elezioni sveglia la questione è semplice l'italia ha problemi strutturali che stamo a rattoppa da decenni, perchè non ce so i soldi o la voglia di fa riforme vedila come vuoi colpa dei governi ladri colpa degli italiani colpa dell'evasione quello che ti pare ma la realta è questa qui non si investe per il futuro ma per rattoppa il presente

no bhè 2 o 3 dai berlusconi ladro immobile in nazionale spariva il bipolarismo .............qualche cosa l'ho azzeccata
    Last edited by Estrema; 27th May 2014 at 20:28.

Tunnel's Avatar

Sì ma io scherzavo QQ

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sì ma io scherzavo QQ

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    ma guarda io ho preso spunto dal tuo commento e sono il primo ad averti scritto che capivo la battuta ma da quanto leggo nei giornali sui social network etc sta cosa degli 80 euro e stata veramente minimizzata ed alla fine non e' cosi. ma proprio all atto pratico.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ipnotik's Avatar
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

ahahahahahahahaha

Warrant Officer dariuz's Avatar

lol
    cmq tanto per dire alle comunali io avevo dato a un amico la preferenza e andando a controllare nella mia sezione quella preferenza non cè ...... quindi o mi hanno annullato la scheda o............. (pero non avevo votato m5s quindi per quello ho il dubbio )
    e non sono cosi pirla da non saperla compilare mettendo segni a caso

in un altra sezione son dovuti intervenire i carabinieri per "incomprensioni" fra gli scrutinatori stessi

GOMPLOTTO!!!
    Last edited by dariuz; 27th May 2014 at 23:25.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Necker's Avatar

lol si so pestati?
    Daoc
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Uno avrà cercato di spiegare all'altro perchè la somma delle percentuali fa 100% anche se ha votato solo il 68%.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

ma peppekristo lo ha chiesto alla ggente del web se è d'accordo o meno con l'associarsi in europa con i nazi inglesi?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    ma peppekristo lo ha chiesto alla ggente del web se è d'accordo o meno con l'associarsi in europa con i nazi inglesi?
    ma quali nazi lol. è più nazi salvini.
    Spoiler

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Ma è vero che per far parte di Alba dorata bisogna essere di pura razza ariana? In Grecia???
    So far, so good...

Page 44 of 50 FirstFirst ... 34404142434445464748 ... LastLast